Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2007, 11:12   #1
bambubambu2
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
Messaggi: 329
Service pack 2 per xp una necesita o un capriccio ?

Uso da 4 anni windows xp felicemente senza nessun service pack .Mai avuto problemi .Tutto liscio.

Uso il computre solo per le cose banali : navigazione , stampare, studio.

Vorei sappere : se installo service pack 2 cambiera qualcosa ?

Il computer sara "appesantito " di questo upgrade ,oppure funzionera ancora meglio ?

Ha senso installare sp2 se non mi interessa la sicurezza ?
Inssoma quale sara il vantagio?
bambubambu2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:16   #2
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
il tuo pc deve essere collegato a internet ogni tanto? la SP2 è l'unione di numerose patch, le quali tappano alcune voragini di insicurezza presenti nelle prime versioni di Xp, ad esempio. poi vabè, la stabilità generale migliora.
se non lo collegherai MAI in internet (con MAI intendo che il filo del modem non si allaccerà per nessun motivo al tuo pc, con windows XP in esecuzione) allora la SP2 "può non servirti". se lo dovrai collegare anche solo per 40 secondi una volta, sentirai la mancanza dell'SP2.

ho letto solo ora che il tuo pc lo usi proprio per navigare.
bene.
quali software di protezione stai utilizzando? (antispyware, antivirus, firewall)? su che siti navighi (poco importante, ultimamente)?

Ultima modifica di Khronos : 03-11-2007 alle 11:23.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:39   #3
minneapolis
Senior Member
 
L'Avatar di minneapolis
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
Se navighi dovresti tenere aggiornato Xp con tutte le patch rilasciate da Microsoft, non solo i service pack.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:42   #4
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
navigare con il servicepack1 è da matti è provato che:

navigando con il servicepack1 - senza antivirus - nel raggio di 5 minuti sei infetto da morire.

navigando con il servicepack2 - senza antivirus - nel raggio di 30 minuti sei infetto.

Quindi come ti è stato detto tenere il sistema operativo aggiornato è veramente importante se non vuoi avere problemi di sicurezza, soprattuto se si naviga in internet

fidati metti il service pack2 e tieni sempre aggiornato il tuo S.O.
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 12:01   #5
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
pc senza SP2, con antivirus ma senza firewall: 45 secondi di connessione per scaricare il firewall. nel frattempo una copia di blaster è entrata.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 12:21   #6
bambubambu2
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
Messaggi: 329
Dunque uso l'internet da molto tempo, cca 4 ore al girno , pero mai avuto problemi con i virus .
Avevo un programma che si chiamava adaware SE mi sembra ,che eliminava i virus .Pero sicomme non me ne frega niente di sicurezza non ce lo piu.

Devo dire che re installo il s.o ogni 2 -3 mesi perche mi piace smanettare e lo rovino sempre.
Comunque questo alarmismo mi sembra essagerato.
Certo se frequenti siti porno e molto molto possibile di becarti dei virus, pero se ne fai un uso normale penso che il pericolo e minore.

Insomma io non ho quasi niente sul pc.
Uso solo programi originali (per lo piu freeware ,shareware,demo)
E masterizo quello che penso che mi servira.

Quindi il mio pc puo anche essere colpito da un metteorite--non me ne frega niente.

Quello che mi interessa e la snelleza del s.o in quanto ho poco ram (256 ddr 400).

Dunque il service pack 2 serve per rendere il computer piu veloce o no ?
bambubambu2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 12:26   #7
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da bambubambu2 Guarda i messaggi
Avevo un programma che si chiamava adaware SE mi sembra ,che eliminava i virus .Pero sicomme non me ne frega niente di sicurezza non ce lo piu.
ti devo correggere AD-ADWARE SE non togliere i virus ma gli adware... il che non è la stessa cosa.

Secondo me della sicurezza ti dovrebbe interessare dato che sul pc potrebbero esser dati personali o comunque file importanti...
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 12:45   #8
gio.srt
Member
 
L'Avatar di gio.srt
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 146
Avere windows non aggiornato è sempre sbagliato...
il service pack 2 non farà altro che rendertelo più sicuro...
certo che 256 è il minimo perchè xp giri bene... però non dovresti aver nessun tipo di problema...il tuo computer non dovrebbe rallentare e anche se lo facesse sarebbe in maniera impercettibile...in ogni caso anche se non credi a noi hai detto tu stesso che reinstalli il s.o. ogni due mesi...quindi nel caso non ti andasse bene non credo che per te sia un problema formattarlo di nuovo...cosa cmq che non credo proprio succedera...
gio.srt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 12:46   #9
minneapolis
Senior Member
 
L'Avatar di minneapolis
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da bambubambu2 Guarda i messaggi
Comunque questo alarmismo mi sembra essagerato.
Certo se frequenti siti porno e molto molto possibile di becarti dei virus, pero se ne fai un uso normale penso che il pericolo e minore.
La verita' e' che Xp senza service pack e aggiornamenti e' un vero colabrodo, un esempio su tutti e' stato il virus blaster qualche anno fa... e li' non c'entravano siti porno o roba del genere.

I consigli di aggiornare Xp sono corretti, comunque se ti sembra solo allarmismo puoi tranquillamente non aggiornare niente
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 12:52   #10
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
poi è estremamente logico: non avendo antivirus/antispyware/firewall installati, configurati e aggiornati, a windows non gli salterà mai in mente di dirti "toh! mi è entrato un worm, e sto diventando uno zombie". semplicemente, queste cose sono fatte per essere estremamente trasparenti all'ignaro utonto. firewall, antivirus e antispyware rendono invece evidenti all'occhio tutti i tentativi di attacchi.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 12:59   #11
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
MA poi io mi dico "se ci sono questi aggiornamenti gratis automatici, perchè non metterli? una volta che ci salvano da qualcosa in modo gratuito..."
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 13:49   #12
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da bambubambu2 Guarda i messaggi
Quindi il mio pc puo anche essere colpito da un metteorite--non me ne frega niente.
La settimana scorsa cercavi un firewall nella sezione AV, forse era per un altra macchina .
In aggiunta a quanto già detto considera che alcuni software o giochi potrebbero avere il service pack 2 come prerequisito per funzionare.
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 14:17   #13
Kundalini
Senior Member
 
L'Avatar di Kundalini
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1040
anche se io non ho il sp2 e nemmeno il sp1 cioé ho windows liscio,e non ho problemi ti posso dire che puoi benissimo stare senza sp2 se non ti frega della sicurezza,ma dal momento che dovrai installare un internet explorer 7 ad esempio,ti servirá per forza perché non riuscirai ad installarlo senza,io uso antivirus e firewal sempre aggiornati,prima avevo avast e kerio ora ho nod32 e zone allarm che li sto provando e niente problemi,anche se credo che i virus difficilmente ti entrano da soli nel pc hanno sempre un aiutante che si trova tra la tastiera e la sedia
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 14:22   #14
bambubambu2
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
Messaggi: 329
infatti cercavo un buon firewall perche quando facio download sembra che il computer fa UPLOAD DA SOLO e volevo impedire questo perche ho una connexione mobile di 50 mega/giorno da 3 (download + upload) quindi non voglio perdere inutilmente nessun mega.

Il service pack2 e un altro discorso , mi interesa la legerezza del sistema in quanto il mio notebook e abastanza vechiotto.


E verro ho notato anch'io che certi firewall tipo comodo richiedono expressamente sp2.

Ultima modifica di bambubambu2 : 03-11-2007 alle 14:29.
bambubambu2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v