Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 13:46   #1
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
caminetto a gas..follia?!

in casa vorremmo mettere un camino, ma per problemi di spazi della canna fumaria uno di quelli "normali" è stato escluso a priori ( curve troppo secche della canna fumaria e soprattutto non sapremmo dove far passare un bel tubo da 200mm)..

allora abbiamo pensato ad altre 2 soluzioni:
- caminetto a pellet, che alla fine è una semplice stufa ricarrozzata ( mio babbo non vuole assolutamente le stufe).. avrebbe la canna fumaria da 80mm e un modo per farla passare si trova

- caminetto a gas, ho visto qualche foto e qualche info su internet e sembrano ganzi..

ci sono alcuni che hanno bisogno di un tubo collegato con l'esterno, ma non di una vera e propria canna fumaria e quindi sarebbero perfetti, alimentabili a gpl o metano..
ora mi chiedevo, altra cosa pazza.. una bombola di gpl da 10/15/25kg quanto contiene? sarebbe possibile alimentare sto robo? hanno un consumo medio di circa 0,5m3

e adesso.. via agli insulti
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 18:43   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
---cut---

e adesso.. via agli insulti

penso che questo la dica lunga
Old 30-10-2007, 19:33   #3
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
idiozzia allo stato puro , meglio che ci metti un lcd don un fiato di una fiamma .
Old 30-10-2007, 20:27   #4
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

era tanto per dire.. alla fine ha i suoi pro.. considerando che non avrei posto per stivare la legna, non necessita di alcun tipo di manutenzione ( sia a livello meccanico che di pulizia ceneri,etc)..

in pratica la cosa che più mi preme sapere è quanto contiene una bombola di gpl e se qualcuno mi sa dire quanto costano ( non le bombole, ma i camini )

ne ho visti vari negli alberghi - soprattutto in uk - dove son andato e l'effetto non è niente male, certo il camino col fuoco di legna è un'altra cosa ( e ve lo dico da scout che ha acceso milardi di fuochi, dando pure fuoco ai boschi )
Old 30-10-2007, 20:36   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
era tanto per dire.. alla fine ha i suoi pro.. considerando che non avrei posto per stivare la legna, non necessita di alcun tipo di manutenzione ( sia a livello meccanico che di pulizia ceneri,etc)..

in pratica la cosa che più mi preme sapere è quanto contiene una bombola di gpl e se qualcuno mi sa dire quanto costano ( non le bombole, ma i camini )

ne ho visti vari negli alberghi - soprattutto in uk - dove son andato e l'effetto non è niente male, certo il camino col fuoco di legna è un'altra cosa ( e ve lo dico da scout che ha acceso milardi di fuochi, dando pure fuoco ai boschi )
nessuno lo nega, solo è come pretendere di sposarsi una bambola gonfiabile...
Old 30-10-2007, 22:44   #6
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
direi una ventina di ore . ma dipende anche dalla potenza che impegni.
Old 30-10-2007, 23:23   #7
baban
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
sinceramente non penso scaldi poi così tanto un caminetto a gas...
se il tuo è solo un puro scopo estetico esistono caminetti elettrici che danno l'impressione di avere fiamma invece è solo luce + aria che muove della stoffa....
baban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 23:58   #8
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Siamo in grado di parlare di caminetti e stude senza sarcasmo?
Cavolo, e io che pensavo che i thread a rischio fossero quelli sugli esperimenti pericolosi!
Old 31-10-2007, 06:24   #9
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

c'è sempre una prima volta caro mod
Old 31-10-2007, 10:09   #10
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
in quasi tutte le case inglesi in cui sono stato ce ne erano.

sono molto usati li, e vi posso assicurare che di calore ne fanno anche molto.

certo non è un camino vero, ma è vero che è anche molto più pratico.

cmq perchè ci devi attaccare la bombola?

quelli che ho visto io erano collegati all'impianto del gas di casa.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 13:36   #11
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

finalmente uno che la pensa come me..
la bombola era il modo più veloce per portarci il gas, nel senso che la parete del caminio dietro comunica con uno sgabuzzino e l'avrei messa li..
ma anche portare il tubo del gas non è troppo complicato, era per valutare i costi di entrambe le soluzioni
Old 02-11-2007, 12:36   #12
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
il "camino" da te indicato è più un elemento di arredo che altro.

in alternativa puoi optare per un bruciatore di bioetanolo con una cornice moderna che assolve quasi esclusivamente funzione estetica producendo fino a 3,5kW.

certo un camino vero è altra cosa.
Old 02-11-2007, 13:00   #13
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Vediamo in casa ho un vecchio modello stile quello che hai postato e fa parte del marchio DRU. Mio padre lo mise 30 anni fà e ancora oggi fa il suo dovere. Al massimo reggime eroga 12KW e consuma 0,86m^3 all'ora. Funziona a GPL. Personalmente dipende se dai importanza all'occhio oppure no. Ti posso dire che scaldare scaldano e danno anche un certo impatto visivo. Il modello che ho in casa è questo.

Una bombola di GPL da 10Kg=20l.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 20:05   #14
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

ottimo.. tu vai a gpl da bombola"piccola".. ma 20l di gpl quanto rendono?! cioè a che pressione è? visto che un m3 son 1000l nn mi torna molto il discorso..

ora guardo il sito..
Old 03-11-2007, 21:00   #15
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Devo aver letto male il consumo: forse non è 0,86m^3\h Controllo e ti faccio sapere.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
Old 04-11-2007, 16:33   #16
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

non è quel consumo che mi stupisce, in giro ho visto cifre analoghe.. non capisco una bombola però quanto potrebbe durare -anche se ormai si pensa al tubo da rete cittadina
Old 06-11-2007, 21:08   #17
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Ecco ho controllato e ti so dire quanto dura:

Il caminetto che ho al massimo consuma 0,86Kg/h. Uso una bombola da 10Kg di gas. Quanto dura? Ecco la risposta:

Peso della Bombola/consumo utilizzatore= Tempo durata in ore -> 10Kg/0,86kg= 11,60h.

Comunque calcola che il consumo è giustificato da una certa potenza erogata pari a 12kw/h. Facendo un raffronto con il termosifone della stessa marca DRU del caminetto che hanno i miei genitori in camera che consuma 0,37kg/h e produce 5,3Kw/h la durata con una bombola da 10Kg sale a 27h al massimo.

Comunque questi dati sono relativi se uno lo usa solo a manetta.

Ti dico anche quanto corrisponde il GPL così a seconda del dato che ti forniscono ti orienti sui consumi:

Peso specifico GPL= 2Kg/m^3 oppure 0,52Kg/l quindi una bombola da 10kg sono o 5m^3 oppure 20l (basta dividere per l'uno o l'altro dato).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 06-11-2007 alle 21:38.
Old 07-11-2007, 09:17   #18
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

ottimo.. non potevi darmi informazioni più dettagliate..

sai per caso un indirizzo della dru italia? o comunque distributori italiani?!
Old 07-11-2007, 10:56   #19
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Purtroppo questo non lo so. Comunque credo che un rivenditore di caldaie possa consigliarti su dove trovarli.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
Old 26-08-2008, 13:47   #20
BIEDDOS
Senior Member

L'Avatar di BIEDDOS

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
eheheheh anche io sono un malato di caminetti a gas... ma io lo attaccherei al serbaotio GPL da 1650 litri più che altro avevo trovato questi www.verodesign.net (teteschi sembra... importati da fc group) che esteticamente sono molto validi (nel mio caso lo metterei + che altro per fare arredo) qualcuno li conosce?
Leggevo di un problema di condensa sul vetro qualcuno sa se è così fastidiosa?
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master
BIEDDOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian