|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
tiro con l arco
qualcuno lo pratica? avevo mezz idea...
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Guarda , ti posso dire che è uno sport bellissimo (imho) ho iniziato a praticarlo da un paio di mesi e mi piace tantissimo : è uno sport di concentrazione , una sfida personale molto bella , cosa pochissimo (rispetto ad alti sport e fino a quando nn diventa una passione) , e ti permette di metterti di fronte a delle piccole sfide di volta in volta , e vedere che riesci a centrare l'obbiettivo è sempre una soddisfazione . Io ho fatto 2 lezioni di prova prima di iscrivermi penso che cercando l'associazione + vicina a casa tua puoi andare a provare e poi decidere !
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
in media che costi hai incontrato?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
|
Lo praticavo da ragazzino e da anni non ho più avuto occasione di tirare. Ho tutta l'attrezzatura e ho voglia di riprendere. Visto che poi basta trovare un campo in sicurezza, all'epoca non necessitava di porto d'armi, oggi dovrebbe ancora essere così ma è passato del tempo e potrebbe essere cambiata la normativa, bisogna informarsi.
Comunque sia non c'è bisogno di fare nessun corso, tutt'al più chiedere due dritte a chi ha già praticato. Per iniziare sono sufficienti, oltre all'arco e le freccie, il paglione con i bersagli, una faretra, il paracolpi per il braccio ed il guanto a tre dita. Per iniziare ti consiglio vivamente un' arco da caccia (quelli a carrucole) più piccoli e meno faticosi. Si inizia caricando poche libbre ma è consigliabile utilizzare freccie in allumino e un pelo più pesanti (tengono meglio le traiettorie con poco carico) e mano a mano si caricano più libbre e si aumenta la distanza dal bersaglio. In seguito e con più esperienza si può passare alle freccie in carbonio, più leggere e precise (ma necessitano di carica maggiore per non rompersi). Prima di comprare il tutto vai pure a provare in un poligono o insieme a qualcuno che lo ha già, per capire se ti piace o meno.
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.