|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Formattazione
Ciao, volevo formattare il pc...Volevo chiedervi, in che momento installo i driver della scheda madre??? Dopo l'installazione di windows xp???grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
si.io installo dopo windows,scheda madre video e poi tutto il resto.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Cioè prima installi windows, poi schema madre video ecc??? E tipo, se io scarico i driver su un altro pc, li salvo su una chiavetta, appena installato windows, combino a leggere il contenuto della chiavetta su risorse del comp?? Non è che mi fa problemi perchè non ho installato il driver della scehda madre,qst è il mio dubbio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no.Io ho i driver aggiornati nell'hd esterno.Quando windows ha finito di installare entro nel mio hd mi installo tutto della scheda madre
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma è giusto questo indirizzo per scaricare il driver x la scheda madre asus a7a266???
http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si va bene.a sinistra selezioni driver e a destra ti compare la schermata.Nella prima riga selezioni motherboard(scheda madre) e poi dopo compili gli altri 2 campi
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scusa ho sbagliato volevo mettere questa
http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us Non capisco cosa devo scaricare, se la sezione del bios, la sezione drivers, che però mi compare solo driver per l'audio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non so che driver stai cercando,su utilities cè qualcosa comunque.ma i driver che hai nel cd a quando risalgono?perchè questi sono del 2002.Ben 5 anni fa.Ovviamente devi mettere So windows xp.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si,aveov xp e lo torno a mettere...E' quello il problema, che non so più dove sono i cd, la scheda madre è una vecchia asus a7a266, ma non capisco su che sezione devo andare per scaricare i driver della scheda madre,perchè se vad osulla sezione audio viene un elenco di driver audio
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se hai fortuna può essere che xp ti veda tutto da se ma ne dubito.Scarica i driver audio+le utilities!se ha ifatto caso cè:bios,driver utilities ecc.Te ti scarichi l'audio e le utilities
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ah ok, utilities e audio,grazie mille sai, e basta che installi quelle giusto??
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si,io alcune cose di quelle le ho nella sezione driver(ho una gigabyte xò)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma a cs mi servono le utility??
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
le utilities sono solitamente programmi che possono fare comodo.Esempio io nelle utilities ho adobe reader,norton security internet.Sono utilità.Che non necessariamente si possano installare.Infatti io ne le installo mai.Nel tuo caso ho visto che alcuni driver riguardano gli infrarossi mi è sembrato,ali(è il socket).Se ti ricordi cosa installavi con il cd..
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ah ok quindi non è che sono indispensabili
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
no..però visto che alcune tue utilities aggiornano determinate cose le metterei
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
quali in particolare mi consiglieresti?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
domanda: come faccio a installare i driver di qualcosa, se non c'è un sistema operativo a cui effettivamente servano questi driver? ^^
prima installi Xp, il quale si interfaccerà con il sistema usando driver "software" compatibili. POI installi i driver del tuo hardware, a partire da scheda madre, scheda video, audio,........................................................................................ POI installi antivirus, antispyware, firewall. POI installi il modem, e internet. POI aggiorni tutto windows e i software di protezione detti prima. per quanto riguarda la lista per la scheda madre... mi sembra manchi di tutto... il cd della scheda madre sei sicuro di averlo perso? ^^ comunque, prova mettendo questi: (ho copiaincollato quelli che servono, vai sul sito asus dove li stavate cercando) Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
troppo buono, grazie tante...Grazie a tutti per la pazienza
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
un ultima cosa, ma come faccio a sapere quelli che effettivamente mi servono???
e quelli del bios a cosa servono??? Ultima modifica di MinaVagante : 14-10-2007 alle 17:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.