|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
|
[ROUNDING]Reperire cavo "tipo-cornetta-telefonica"
Ciao ragazzi.
Sto andando avanti con il progetto "ROUNDING AN IDE CABLE" e ho trovato un ulteriore spunto, forse il più semplice e magico di tutti. Mi serve il vostro aiuto però, non per un problema tecnico ma...di vocabolario! ![]() Per il rounding dei cavi si può usare tranquillamente il cavo che collega la cornetta del telefono al telefono stesso, il vermiciattolo per dire. sole che: 1) Non saprei dove reperirlo (magari qui a Padova) 2) (imabarazzante) Non saprei come chiamarlo, se non portandomi dietro il cavo stesso e isolando però il telefono. Metto questo thread sotto la sezione modding e non off-topic perchè vado ad illustrare l'operazione, rendendo anche omaggio al recensore di questa!!! ![]() Ecco due foto ![]() ![]() Il punto è che, a mio avviso, non si dovrebbe prendere un cavo del telefono sia perchè costerebbe penso tanto quanto un cavo già roundato (o poco meno) sia perchè all'interno ci sono cavi elettrici, al che non vorrei mai facessero disturbo (e comunque non è fine "potacciare" con altri cavi elettrici inutili). Con questo sistema non si ha più la noia di tagliare il tubicino magari facendo la vite troppo larga o troppo stretta e svanisce pure il problema del cavo troppo rigido (il filo-veerme di per se sarebbe troppo molle ma la piattina all'interno crea molta consistenza); aggiungo anche che la piattina resta più arieggiata (per chi sostiene ancora che le piattine IDE roundate scaldano!!!) e comunque non è costretta all'interno del tubo, nel senso che questo tubo-verme stringe nettamente meno. Grazie per l'attenzione, spero qualcuno possa consigliarmi! ![]() BARONE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Foggia
|
sembra 1 buona idea... nn so se li vedono senza fili elettrici all'interno ...
Inoltre secondo me si "smollerebbero" subito... quindi dovresti attaccarli forse :|... boh... però bella idea... anke xkè quei cavi li si trovano anche facilmente, accanto ai bidoni dell'immondizia ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.