Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-10-2007, 17:17   #1
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Stipendi Insegnanti

Sul Corriere di oggi:

Elementari 1380 (inizio carriera) 1490 (dopo 15 anni)

Medie 1480 (inizio carriera) 1600 (dopo 15 anni)

Superiori 1480 (inizio carriera) 1620 (dopo 15 anni)

Spero, vivamente, che siano LORDI (ovvero NETTI vengono circa il 33% di meno).
durbans è offline  
Old 08-10-2007, 17:45   #2
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Sul Corriere di oggi:

Elementari 1380 (inizio carriera) 1490 (dopo 15 anni)

Medie 1480 (inizio carriera) 1600 (dopo 15 anni)

Superiori 1480 (inizio carriera) 1620 (dopo 15 anni)

Spero, vivamente, che siano LORDI (ovvero NETTI vengono circa il 33% di meno).
non smentisco la fonte
purtroppo ne conosco tanti e TUTTI mi dicono la stessa cosa
il professore ,sia di medie che di superiori oramai è equiparato ad un commesso da negozio di abbigliamento
fateci caso, èun lavoro che ti occupa anche il pomeriggio per correggere i compiti,lo stress (per le piccole pesti) è molto alto
certo che dopo 15 anni prendere 100 euro in piu' mi sembra una miseria, pero' ovviamente siamo sotto un periodo difficile per l'italia, ma no npenso sia da giustificare totalmente

è vero che ci sono professori che si fanno un mese e dopo vanno in malattia 6 mesi(vedi scorso mese cosa è successo) cmq la gran parte sono ottimi lavoratori non è da escludere
una volta il professore èra una figura professionale molto stimata, nella mia citta' appena si vedeva il proprio maestro o prof. subito lo si salutava con ammirazione (bei tempi) ora viene visto come un inetto, che alla prima alzata di voce(ho detto voce non di mani) subito partono denunce dei genitori
Old 08-10-2007, 17:46   #3
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
considerando che fanno circa 20 ore alla settimana e due o tre mesi di ferie all'anno mi sembrano più che sufficienti!
c'è gente che sta molto peggio
Old 08-10-2007, 18:06   #4
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
considerando che fanno circa 20 ore alla settimana e due o tre mesi di ferie all'anno mi sembrano più che sufficienti!
c'è gente che sta molto peggio
quoto.
specialmente per le ferie.
Marcowlg è offline  
Old 08-10-2007, 18:10   #5
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
1620€ dopo 15 anni? ma dove?
mia mamma insegna da 25 anni, fa (oltre a insegnare) la vicepreside, e prende sui 1500€
1480 a inizio carriera poi
p.NiGhTmArE è offline  
Old 08-10-2007, 18:52   #6
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ribadisco la domanda: sono LORDI, vero ?
durbans è offline  
Old 08-10-2007, 20:28   #7
c-darma
Member

L'Avatar di c-darma

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Penso proprio di si
Comunque considerando i giorni di ferie totali....è un buon lavoro;
ma bisogna anche considerare che ci sono un sacco di persona che a 35-40 non sono ancora insegnanti di ruolo....e stanno molto peggio
c-darma è offline  
Old 08-10-2007, 21:08   #8
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da c-darma Guarda i messaggi
Penso proprio di si
ma bisogna anche considerare che ci sono un sacco di persona che a 35-40 non sono ancora insegnanti di ruolo....e stanno molto peggio
E chissà perchè persistono nel voler insegnare.
Sarà il posto fisso pubblico dopo di che diventi intoccabile qualsiasi cosa tu faccia, dal legger la gazzetta in classe al parlare al cellulare per metà lezione all'uscire durante l'ora di lezione piantando gli studenti come allocchi e andarsene a casa.
Non dico che siano tutti così gli insegnanti ma molti ambiscono a questo posto ultrasicuro e pieno di tempo libero (io mi son fatto quest'anno 3 settimane di vacanze dopo anni a farne solo una, loro se le fanno per Natale)
Old 08-10-2007, 21:09   #9
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da c-darma Guarda i messaggi
Penso proprio di si
direi un ottimo lavoro
sulla precarietà ti do ragione: non è possibile che una persona a 40 anni non sia ancora di ruolo come, d'altro canto, non è possibile che a 40 anni non si abbia ancora una lavoro stabile
Old 08-10-2007, 21:21   #10
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Penso proprio che siano al netto...... se no sarebbero intorno ai 1000€ credo, troppo poco. Cmq scandaloso che un maestro elementare guadagni lo stesso di un prof di un istituto superiore. Lo stesso 100€ dopo 15 anni sono una miseria.
robynove82 è offline  
Old 09-10-2007, 18:46   #11
mandarell
Member

L'Avatar di mandarell

Iscritto dal: Feb 2006
Ehm, scusa se ti contraddico, ma io sto studiando per insegnare alle elementari e ti assicuro che non è proprio una passeggiata...
Mi sono laureata in Lettere e poi, per l'abilitazione, mi sono iscritta a Scienze della Formazione Primaria.. e sarà per l'età, sarà per stanchezza, sarà per tutti i corsi, la trovo molto più faticosa della prima...
Considera anche che l'insegnante delle elementari oltre che insegnare la disciplina deve stare attento a tante altre cose... igiene, educazione, formazione della persona...
credimi, non è così semplice come potrebbe sembrare.. e se mi dessero meno di 1000 euro mi darebbe veramente fastidio...
Old 09-10-2007, 21:04   #12
LukeNuke
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Cancellato, ho calcato troppo la mano

Ultima modifica di LukeNuke : 09-10-2007 alle 21:31. Motivo: Mi son lasciato prendere un po' la mano...sorry
LukeNuke è offline  
Old 09-10-2007, 21:11   #13
robynove82
Senior Member

EDIT

Ultima modifica di robynove82 : 09-10-2007 alle 21:30.
robynove82 è offline  
Old 09-10-2007, 21:14   #14
LukeNuke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
credo proprio che la conosci e sai come si comporta a lavoro per esprimere giudizi su di lei..... complimenti
E' pura teoria generalizzata sul voler diventare statale. NOn conosco Lei, ma conosco quelli come Lei (anche se Lei può essere la più brava e studiosa del mondo)
LukeNuke è offline  
Old 09-10-2007, 21:16   #15
LukeNuke
Senior Member

Quote:
Penso proprio che siano al netto...... se no sarebbero intorno ai 1000€ credo, troppo poco. Cmq scandaloso che un maestro elementare guadagni lo stesso di un prof di un istituto superiore. Lo stesso 100€ dopo 15 anni sono una miseria.
Per molti son anche troppi. Bisogna smetterla di associare lo stipendio ad una catogoria. Vali tanto? Prendi tanto! Vali niente? Bene, dopo 15 anni dovresti prendere meno di prima.
LukeNuke è offline  
Old 09-10-2007, 21:18   #16
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LukeNuke Guarda i messaggi
E' pura teoria generalizzata sul voler diventare statale. NOn conosco Lei, ma conosco quelli come Lei (anche se Lei può essere la più brava e studiosa del mondo)
Questo volevo puntualizzare
robynove82 è offline  
Old 09-10-2007, 21:25   #17
LukeNuke
Senior Member

Quote:
Questo volevo puntualizzare
ma si io non metto in dubbio che lei sia brava, prima ho calcato la mano perchè davvero ormai tutta l'erba è un fascio. (chiedo tra l'altro scusa a Mandarell se ho voluto calcare un po'), però bisogna riconoscere che la categoria degli statali intoccabili ha davvero esagerato.

Basta statali intoccabili, sì ai meritevoli. Ripeto: dopo 15 anni un insegnante bravo dovrebbe guadagnare tanto, un cialtrone dovrebbe essere licenziato subito altro che posto fisso a vita
LukeNuke è offline  
Old 09-10-2007, 21:33   #18
robynove82
Senior Member

Quote:
ma si io non metto in dubbio che lei sia brava, prima ho calcato la mano perchè davvero ormai tutta l'erba è un fascio. (chiedo tra l'altro scusa a Mandarell se ho voluto calcare un po'), però bisogna riconoscere che la categoria degli statali intoccabili ha davvero esagerato.

Basta statali intoccabili, sì ai meritevoli. Ripeto: dopo 15 anni un insegnante bravo dovrebbe guadagnare tanto, un cialtrone dovrebbe essere licenziato subito altro che posto fisso a vita
sono pienamente d'accordo con te
robynove82 è offline  
Old 09-10-2007, 21:34   #19
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Secondo me il problema oggi non e' solo lo stipendio nella scuola, ma anche l'ambiente di lavoro.. Mio zio e' andato in pensione prima esasperato dagli alunni, dopo 30 anni di servizio.. Mio fratello ha iniziato da poco ( adesso sta frequentando la SISS ) e gia' e' disperato perche' la maggior parte degli alunni sono "bastardi, cafoni" ecc.. E se pure ti azzardi a dirgli qualcosa il preside ti da pure torto.. Poi ci sono anche altri problemi comuni ad altri lavori, come ad esempoi il precariato, e' indecente che ci siano professori che siano precari a vita, cosi' come anche l'altro personale della scuola.. COmunque pregi e difetti, ad esempoi io porterei l'orario di lavoro dalle 18 ore a 36 ore minimo come fanno qausi tutti gli altri ( ovviamente con adeguato stipendio ).
Old 09-10-2007, 21:35   #20
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:

Quoto anche questo e' uno degli aspetti della sucola che ho idmenticato.. Nel mio caso quando ero alle superiori c'era un professore che aveva un ufficio, si presentsva 5 minuti prima che suonasse la campanella e poi se ne andava vai.. Ed era il professore di ragioneria, dopo i 5 anni non sapevamo un caxxo di ragioneria..

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian