|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
+ di un mese senza antivirus e firewall.........
e da piu' di 1 mese che non uso antivirus e firewall,il pc è molto piu' reattivo(premetto che prima usavo norton 2006),la navigazione sembra piu' veloce,ho piu' RAM libera ,e non ho avuto nessun problema riguardo a virus..............io mi chiedo ma allora servono veramente tutti questi antivirus,firewall,antirootkit etc etc???????
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
a meno che tu non navighi con un account limitato, stà sicuro che non durerà ancora per molto...
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq mi consigliate un antivirus per una verifica????...........voglio vedere se ho preso qualche virus in questo mese ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
me la stai tirando????? ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Pochi hanno il coraggio di ammetterlo ma nel caso di un Norton è esso stesso un virus per il computer... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ma per fare la scansione on-line di kasperski basta che vado sul suo sito???
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() supponiamo che a infezione avvenuta tu non abbia nessun sintomo che possa farti pensare,magari nel frattempo il tuo pc è una delle tante botnet italiane e funge da server di invio spam a destra e a manca....con lo scan periodico potrebbe esser troppo tardi per riparare al danno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
no, sono semplicemente realista
![]() ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
certo basta che vai sul sito, fatti una scansione ogni tanto in barba ai paranoici http://www.kaspersky.it/Servizi/virusscanner.asp e vedrai che se stai attento non prendi mai nulla ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
Se proprio non volete usare nessun antivirus, per restare leggeri, vi consiglio di utilizare almeno un Virtualization HIPS per la navigazione. Un esempio è Returnil, software molto leggero (occupa meno di 7 Mb di ram) ed estremamente semplice (non bisogna configurare praticamente nulla, basta solo avviarlo quando si vuole).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di Chill-Out : 06-10-2007 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
In genere l'uso di account limitati anche senza antivirus pone meno problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
|
hai detto bene in generale.
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Il mio pc è PERFETTAMENTE PULITO. Chi lo dice ?
Lo dicono : Kaspersky online scan (provato 5 minuti fa) Antivir free edition Avg anti spyware Spybot Hijackthis Superantispyware Spywareterminator N.B. NESSUNO tra questi software è residente in memoria, faccio solo scansioni ogni tanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
soprattutto con avg free e spybot a testimoniare
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Riverside : 06-10-2007 alle 17:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
E poi perche' curiosi ? Mi sembrano tra i migliori alla fine... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.