Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 23:01   #1
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Problemi con Vista Trasformation Pack

Scusatemi se vi tolgo del tempo,
vorrei sapere se a qualcuno è successo che il programma per trasformare windows xp in vista (Vista Trasformation Pack) si blocca appena si avvia il .exe e non si avvia. Provato su macchina virtuale e funziona alla grande. Vorrei sapere; ringrazio anticipatamente chi mi dovesse eventualmente rispondere, Whity
Old 03-10-2007, 23:45   #2
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Il Vista Trasformation Pack l'ho provato un pò di tempo fa e non mi ha dato problemi all'installazione. Se non ricordo male, però, prima di installarlo si dovrebbero disabilitare antivirus, antispyware, hips ecc. poichè si tratta di un software che va a sostituire file essenziali di windows. Io l'ho comunque trovato troppo pesante ed invasivo. Adesso uso Vistamizer, molto più leggero.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 17:41   #3
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Il Vista Trasformation Pack l'ho provato un pò di tempo fa e non mi ha dato problemi all'installazione. Se non ricordo male, però, prima di installarlo si dovrebbero disabilitare antivirus, antispyware, hips ecc. poichè si tratta di un software che va a sostituire file essenziali di windows. Io l'ho comunque trovato troppo pesante ed invasivo. Adesso uso Vistamizer, molto più leggero.
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Volevo precisare che lo avvio con sistema "pulito" (no antivirus nè altro che rallentano il pc e basta). L'unico programma che tengo aperto è quello per gestire la ventola del mio notebook, altrimenti va in protezione. Per quanto riguarda Vistamizer........c'è la barra con i gadgets? Offre anche le schermate di avvio e chiusura come vista? Il menu avvio diventa "tipo vista"? C'è il misuratore di CPU e RAM?

Grazie ancora, Whity
Old 04-10-2007, 19:23   #4
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Provato una volta anche io.
Conclusione:tienti XP così come è...(mio parere,eh )
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 19:51   #5
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Provato una volta anche io.
Conclusione:tienti XP così come è...(mio parere,eh )
Ciao
Soggettivamente tra poco provo "brico-pack-longhorn-inspirat" e vedo com'è. Pensavo appunto a Vistamizer ma sono abbastanza indeciso. Tanto comunque si può disinstallare, percui se voglio ripensarci lo faccio e torno al caro vecchio papà XP.

Bye bye, Whity
Old 04-10-2007, 20:05   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da Whity Guarda i messaggi
Soggettivamente tra poco provo "brico-pack-longhorn-inspirat" e vedo com'è. Pensavo appunto a Vistamizer ma sono abbastanza indeciso. Tanto comunque si può disinstallare, percui se voglio ripensarci lo faccio e torno al caro vecchio papà XP.

Bye bye, Whity
Fatti un'immagine del tuo bell'XP funzionante con Acronis True image o Ghost(se non l'hai già fatto).La rimozione di "diavolerie"(permettimi il termine )simili non so se ti restituirà il tuo Windows XP funzionante a dovere come prima di averle installate.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 22:12   #7
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Whity Guarda i messaggi
Per quanto riguarda Vistamizer........c'è la barra con i gadgets? Offre anche le schermate di avvio e chiusura come vista? Il menu avvio diventa "tipo vista"? C'è il misuratore di CPU e RAM?
c'è la barra con i gadgets? No
Offre anche le schermate di avvio e chiusura come vista? Si
Il menu avvio diventa "tipo vista"? Si
C'è il misuratore di CPU e RAM? No
Ti segnalo il sito ufficiale di vistamizer (con molti screen): http://www.public.sytes.net/hoefs/wi...vistamizer.php e questo è il 3d su HW: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1478853.

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Fatti un'immagine del tuo bell'XP funzionante con Acronis True image o Ghost(se non l'hai già fatto).La rimozione di "diavolerie"(permettimi il termine )simili non so se ti restituirà il tuo Windows XP funzionante a dovere come prima di averle installate.
Ciao
Concordo in pieno, anch'io faccio lo stesso.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 22:36   #8
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
c'è la barra con i gadgets? No
Offre anche le schermate di avvio e chiusura come vista? Si
Il menu avvio diventa "tipo vista"? Si
C'è il misuratore di CPU e RAM? No
Non c'è la barra con i gadgets = pazienza, Non c'è il misuratore di CPU e RAM, ok, ma c'è un piccolo software che ha una certa fama? (alcuni chiaramente basta cercare con google). Volevo chiedervi: ho installato "brico-pack-longhorn-inspirat" e mi piace. Adesso installo Vistamizer anche se vorrei tenere la barra tipo Mac che mi piasa molto .

Ringrazio ancora tutti, Arrivedorci
Old 05-10-2007, 09:25   #9
Matteo help!
Member

Iscritto dal: Jan 2005
ho provato vistamizer, carino, ben fatto e leggero.
però non mi piace tanto lo stile delle finestre di Vista
(barre di stato, cartelle, caratteri etc etc) e sono
tornato allo stile originale di XP.

c'è da dire che Vistamizer si disinstalla veramente bene e non
lascia rogne.

consiglio di provarlo prima di altri "pack", almeno se non piace non si
ha problemi a toglierlo
Matteo help! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 22:36   #10
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Quote:
Originariamente inviato da Matteo help! Guarda i messaggi
ho provato vistamizer, carino, ben fatto e leggero.
Quoto. L'ho installato e mi trovo benissimo. Tranne il fatto che non ho il caricamento di CPU e RAM che ci tenevo a tener d'occhio, ma non trovo nessuna utility. Me la potete cortesemente indicare, se la conoscete?

Grazie ancora, Whity
Old 06-10-2007, 09:33   #11
M_82
Senior Member

L'Avatar di M_82

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
se a tutti i costi vuoi la barra con i gadget, puoi scaricare questa http://rocketdock.com/ (free). ciauz
M_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 15:58   #12
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Quote:
Originariamente inviato da M_82 Guarda i messaggi
se a tutti i costi vuoi la barra con i gadget, puoi scaricare questa http://rocketdock.com/ (free). ciauz
Forse non mi sono spegato bene: ho già la barra tipo il programma che mi hai linkato tu, ma vorrei avere il misuratore di cpu/ram.

Ringrazio, Whity
Old 08-10-2007, 11:15   #13
Matteo help!
Member

Iscritto dal: Jan 2005
http://widgets.yahoo.com
Matteo help! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 18:17   #14
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Quote:
Originariamente inviato da Matteo help! Guarda i messaggi
Grazie! Dopo provo e vi faccio sapere!
Old 08-10-2007, 19:28   #15
mk3000
Senior Member

L'Avatar di mk3000

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
zao io utilizzo VISTA TRASFO 6 e GOOGLE DESKTOP SIDEBAR (ke ha un gadget che misura anke il CPU e MEMORIA) e mi trovo benissimo! anke se a volte mi si blocca il pc e non so s è dovuto al google desktop sidebar (?) xo noto ke anke VISTAMIZER p carino ^^
mk3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 21:03   #16
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Quote:
Originariamente inviato da mk3000 Guarda i messaggi
zao io utilizzo VISTA TRASFO 6 e GOOGLE DESKTOP SIDEBAR (ke ha un gadget che misura anke il CPU e MEMORIA) e mi trovo benissimo! anke se a volte mi si blocca il pc e non so s è dovuto al google desktop sidebar (?) xo noto ke anke VISTAMIZER p carino ^^
Guarda, adesso ho installato Yahoo Gadgets ed ho messo "Neon Gauges" per la cpu e "compactmemory" per la memoria, entrambi sempre in primo piano ed ho vistamizer installato. Il computer va liscio, le prestazioni non sono calate per nulla, a parte il boot che chiede ben 4 secondi i n più (non so se mi spiego ), ma sopporto.
Un bello screen per capirci meglio (e gradire ):

Il mio desktop

Ciao ciao
Old 09-10-2007, 10:41   #17
el fico
Member

L'Avatar di el fico

Iscritto dal: Apr 2007
Io ho provato Vistamizer.Molto bello
el fico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 14:20   #18
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Quote:
Originariamente inviato da el fico Guarda i messaggi
Io ho provato Vistamizer.Molto bello
Se guardi lo screen mio capirai che anche io ce l'ho attivo.
Old 12-10-2007, 19:23   #19
mk3000
Senior Member

L'Avatar di mk3000

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
naaa non mi piase piu carino il mio con vista tras 6 :P e google desktop ... molto piu pulito.. kmq si concordo con te x le prestazioni. ps ho risolto il fatot ke si bloccava
mk3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 23:07   #20
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Io invece ho tolto la barra stile mac os ed anche yah*o widgets perchè durante i giochi mi sfarfallavano (li tenevo sempre in primo piano) e si rallentavano (per fare un esempio da 40 fps a 2-3 fps = ingiocabili). Adesso sto con Vistamizer attivo e bon. Mi ci trovo bene e mi piace molto l'interfaccia con lo sfondo di default.

Salutoni, Whity
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian