Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2007, 15:59   #1
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Programma per Immagini Duplicate

Mi serve un programma che sia capace di "leggere" le immagini presenti nell'HD (jpg, bmp, png, etc) e che cerchi fra loro quelle che più si somigliano (per esempio se una è tagliata, sotto esposta, se presenta scritte), dandomi quindi l'opportunità di scegliere quale cancellare, quale tenere, etc.

Dopo svariate ricerche sono arrivato a una conclusione parziale, e questi sono i programmi che ho tenuto, ordinati da quello che mi sembra migliore, al peggiore:

- Image Dupeless
- Image Comparer
- Visual Similarity Duplicate Image Finder

Mi chiedo quindi se esista (va bene anche commerciale) qualcosa di meglio... tutti quelli listati mi sembrano abbastanza amatoriali (il primo è ottimo, ma mi crashava spesso ed era lento), eppure sarebbe un programma dannatamente utile.

Thanks!!!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 16:29   #2
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Mi serve un programma che sia capace di "leggere" le immagini presenti nell'HD (jpg, bmp, png, etc) e che cerchi fra loro quelle che più si somigliano (per esempio se una è tagliata, sotto esposta, se presenta scritte), dandomi quindi l'opportunità di scegliere quale cancellare, quale tenere, etc.

Dopo svariate ricerche sono arrivato a una conclusione parziale, e questi sono i programmi che ho tenuto, ordinati da quello che mi sembra migliore, al peggiore:

- Image Dupeless
- Image Comparer

Mi chiedo quindi se esista (va bene anche commerciale) qualcosa di meglio... tutti quelli listati mi sembrano abbastanza amatoriali (il primo è ottimo, ma mi crashava spesso ed era lento), eppure sarebbe un programma dannatamente utile.

Thanks!!!
Prova xnview
esiste in versione zip (non lo devi installare)
Poi vai nella cartella in cui si trovano le immagini simili, Strumenti->cerca file simili.
Non lo uso spesso, ma di solito ha funzionato

xnview è ottimo anche per molte altre cose, soprattutto gestione di raccolte fotografiche, ed è free
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 11:21   #3
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
usa picasa...una volta effettuata la scansione c'è una barra per la ricerca alfabetica man mano che scrivi le lettere sfoltisce tutte le foto che hai...se sono doppie te ne accorgi...
Old 30-09-2007, 11:52   #4
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

grazie ma picasa non ha la funzionalità che cerco!

ho provato xnview e in effetti fa anche la ricerca dei duplicati, ma è un'implementazione inferiore rispetto ai programmi del mio primo reply (per esempio non posso vedere le immagini full screen)

azz..
Old 30-09-2007, 12:02   #5
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
grazie ma picasa non ha la funzionalità che cerco!

ho provato xnview e in effetti fa anche la ricerca dei duplicati, ma è un'implementazione inferiore rispetto ai programmi del mio primo reply (per esempio non posso vedere le immagini full screen)

azz..
peccato
Old 30-09-2007, 23:21   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
C'è un programmino, shareware, che si chiama Uniquefiler che fa la scansione di tutte le cartelle che gli dici tu, confrontandole con altre o anche tra le stesse, e ti segnala le immagini che sono uguali, anche se sono di dimensioni diverse o sono stati cambiati i colori base
Dà anche falsi positivi, con immagini molto simili o con immagini tipo disegni, però funziona abbastanza bene

E' rimasto alla versione beta perché evidentemente lo sviluppatore non ha trovato spazio per piazzarlo

Ultima modifica di MM : 30-09-2007 alle 23:26.
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 20:28   #7
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

grazie ma... è pessimo!!! la beta non ce l'ho fatta a scaricare, deve esser morto il link
forse non ce ne sono di migliori a quelli già citati, come erroneamente credevo...
Old 12-10-2007, 14:27   #8
antes008
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
io uso thumbplus pro o una roba simile... in edit find ti cerca le immagini simili secondo un paramentro di similitudine che serve anche a evitare falsi positivi. stabilissimo ma lentino puo' esserti utile!
antes008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 19:06   #9
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da antes008 Guarda i messaggi
io uso thumbplus pro o una roba simile... in edit find ti cerca le immagini simili secondo un paramentro di similitudine che serve anche a evitare falsi positivi. stabilissimo ma lentino puo' esserti utile!
ThumbsPlus 7, conosco, lo uso per cercare i video duplicati (tramite thumbs).

Ieri ho reinstallato -Image Comparer, la v.3.0 era un giveaway del giorno, e mi devo ricredere nella sua utilità: bleah!

A questi punti direi che i software papibili possano riassumersi in:
- Image Dupeless
Per ricerche "serie", e
- ThumbsPlus 7
- XNView
Nel caso serva un visualizzatore di immagini, e la funzionalità di ricerca voglia solo esser accessoria.
Altra roba non sembra esserci... grazie a tutti!
Old 15-10-2007, 15:26   #10
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Città: Latina
Picasa ha anche una funzionalità (ancora in fase di sviluppo,ma funziona bene)che "legge" le informazioni di colore(si basa sull'immagine quindi,e non sul nome) delle foto sull'hd e ti propone quelle doppione...a questo punto te puoi eliminarle
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 11:11   #11
Nexon2004
Member

L'Avatar di Nexon2004

Iscritto dal: Apr 2004
Forse arrivo tardi..

Io uso ACDSee 5.0 (un pò vecchiotto) che ha la funzionalità di ricercare i duplicati, in una stessa cartella e/o confrontare due cartelle diverse. bYe
Nexon2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 14:29   #12
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Picasa lo fa a livello di hd...o meglio,a livello di cartelle che gli si dice di controllare(ma nessuno vieta di fargli controllare tutto c:\ )
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 30-10-2007, 23:24   #13
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
io uso Unique Filer della Teracom.

Mi servira per trovare i duplicati di immagini, che però avevano nomi diversi, e devo dire che mi ha fatto una bella pulizia.

Si può anche mettere su dispositivi portatiti, tipo una penna usb, così lo si ha pronto avunque.
Old 26-04-2008, 12:07   #14
tonyxx64
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Io li ho provati tutti, ma l'unico che funziona veramente ed è veloce nella scansione delle immagini è Photosort . Unico neo è a pagamento . La versione di prova ha diverse funzioni disabilitate, ma è in grado di trovare le immagini duplicate. Poi devi cancellarle manualmente, cosa che con la versione a pagamento non succede. Provalo è il migliore. Di freeware c'è Dup Detector, ma non c'è paragone con Photosort.
tonyxx64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 13:52   #15
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Io ti ripeto che c'è picasa che svolge egregiamente il suo lavoro...ed è gratuito
Old 26-04-2008, 15:58   #16
tonyxx64
Bannato

Provato, ma se ti interessa solo cercare immagini duplicate e ne hai migliaia e non qualche centinaio non c'è proprio paragone con Photosort. Tra i gratuiti comunque va meglio Dup Detector.
P.S.: sul mulo lo trovi (PhotoSort - Full Versiyon è l'unico che va)
Old 26-04-2008, 18:36   #17
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx64 Guarda i messaggi
Provato, ma se ti interessa solo cercare immagini duplicate e ne hai migliaia e non qualche centinaio non c'è proprio paragone con Photosort. Tra i gratuiti comunque va meglio Dup Detector.
P.S.: sul mulo lo trovi (PhotoSort - Full Versiyon è l'unico che va)
Image Dupeless te l'hai provato?

Comunque proverò questo Photosort...
Old 26-04-2008, 19:59   #18
tonyxx64
Bannato

Si. Ho provato anche Image dupeless, ma resto dell'idea che photosort è il migliore. Mi trovava duplicati che l'altro non sempre trova. Notevole anche per la velocità con cui scansiona un archivio. Provalo. Puoi scaricare la versione trial dal sito.
Old 30-08-2008, 09:08   #19
antes008
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
ma per eliminare i video "simili" esiste qualcosa?
antes008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 20:43   #20
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

uhm...penso che sia un lavoro troppo gravoso,fosse anche perchè i video simili potrebbero avere qualche secondo di differenza,codec diversi,etc etc...le variabili in gioco sarebbero veramente troppe...
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian