|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Programma per Immagini Duplicate
Mi serve un programma che sia capace di "leggere" le immagini presenti nell'HD (jpg, bmp, png, etc) e che cerchi fra loro quelle che più si somigliano (per esempio se una è tagliata, sotto esposta, se presenta scritte), dandomi quindi l'opportunità di scegliere quale cancellare, quale tenere, etc.
Dopo svariate ricerche sono arrivato a una conclusione parziale, e questi sono i programmi che ho tenuto, ordinati da quello che mi sembra migliore, al peggiore: - Image Dupeless - Image Comparer - Visual Similarity Duplicate Image Finder Mi chiedo quindi se esista (va bene anche commerciale) qualcosa di meglio... tutti quelli listati mi sembrano abbastanza amatoriali (il primo è ottimo, ma mi crashava spesso ed era lento), eppure sarebbe un programma dannatamente utile. Thanks!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
esiste in versione zip (non lo devi installare) Poi vai nella cartella in cui si trovano le immagini simili, Strumenti->cerca file simili. Non lo uso spesso, ma di solito ha funzionato xnview è ottimo anche per molte altre cose, soprattutto gestione di raccolte fotografiche, ed è free
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
usa picasa...una volta effettuata la scansione c'è una barra per la ricerca alfabetica man mano che scrivi le lettere sfoltisce tutte le foto che hai...se sono doppie te ne accorgi...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie ma picasa non ha la funzionalità che cerco!
ho provato xnview e in effetti fa anche la ricerca dei duplicati, ma è un'implementazione inferiore rispetto ai programmi del mio primo reply (per esempio non posso vedere le immagini full screen) azz.. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: messina-milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
C'è un programmino, shareware, che si chiama Uniquefiler che fa la scansione di tutte le cartelle che gli dici tu, confrontandole con altre o anche tra le stesse, e ti segnala le immagini che sono uguali, anche se sono di dimensioni diverse o sono stati cambiati i colori base
Dà anche falsi positivi, con immagini molto simili o con immagini tipo disegni, però funziona abbastanza bene E' rimasto alla versione beta perché evidentemente lo sviluppatore non ha trovato spazio per piazzarlo Ultima modifica di MM : 30-09-2007 alle 23:26. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie ma... è pessimo!!!
la beta non ce l'ho fatta a scaricare, deve esser morto il linkforse non ce ne sono di migliori a quelli già citati, come erroneamente credevo... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
io uso thumbplus pro o una roba simile... in edit find ti cerca le immagini simili secondo un paramentro di similitudine che serve anche a evitare falsi positivi. stabilissimo ma lentino puo' esserti utile!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri ho reinstallato -Image Comparer, la v.3.0 era un giveaway del giorno, e mi devo ricredere nella sua utilità: bleah! A questi punti direi che i software papibili possano riassumersi in: - Image Dupeless - Visual Similarity Duplicate Image Finder Per ricerche "serie", e - ThumbsPlus 7 - XNView Nel caso serva un visualizzatore di immagini, e la funzionalità di ricerca voglia solo esser accessoria. Altra roba non sembra esserci... grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Latina
|
Picasa ha anche una funzionalità (ancora in fase di sviluppo,ma funziona bene)che "legge" le informazioni di colore(si basa sull'immagine quindi,e non sul nome) delle foto sull'hd e ti propone quelle doppione...a questo punto te puoi eliminarle
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Forse arrivo tardi..
Io uso ACDSee 5.0 (un pò vecchiotto) che ha la funzionalità di ricercare i duplicati, in una stessa cartella e/o confrontare due cartelle diverse. bYe
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Picasa lo fa a livello di hd...o meglio,a livello di cartelle che gli si dice di controllare(ma nessuno vieta di fargli controllare tutto c:\ )
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
io uso Unique Filer della Teracom.
Mi servira per trovare i duplicati di immagini, che però avevano nomi diversi, e devo dire che mi ha fatto una bella pulizia. Si può anche mettere su dispositivi portatiti, tipo una penna usb, così lo si ha pronto avunque.
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Io li ho provati tutti, ma l'unico che funziona veramente ed è veloce nella scansione delle immagini è Photosort
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Io ti ripeto che c'è picasa che svolge egregiamente il suo lavoro...ed è gratuito
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Provato, ma se ti interessa solo cercare immagini duplicate e ne hai migliaia e non qualche centinaio non c'è proprio paragone con Photosort. Tra i gratuiti comunque va meglio Dup Detector.
P.S.: sul mulo lo trovi (PhotoSort - Full Versiyon è l'unico che va) |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque proverò questo Photosort... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Si. Ho provato anche Image dupeless, ma resto dell'idea che photosort è il migliore. Mi trovava duplicati che l'altro non sempre trova. Notevole anche per la velocità con cui scansiona un archivio. Provalo. Puoi scaricare la versione trial dal sito.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ma per eliminare i video "simili" esiste qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
uhm...penso che sia un lavoro troppo gravoso,fosse anche perchè i video simili potrebbero avere qualche secondo di differenza,codec diversi,etc etc...le variabili in gioco sarebbero veramente troppe...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.

la beta non ce l'ho fatta a scaricare, deve esser morto il link