|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Varie domande e consigli, ho bisogno di voi esperti. Grazie
Salve a tutti ragazzi,
lo scorso maggio, dopo circa 5 anni ho pensionato il mio vecchio pc, ho cercato informazioni a riguardo nel vostro sito ma purtroppo vuoi per il budget, vuoi per la scarsa disponibilità nel negozio in cui mi servo, sono riuscito ad assemblarmi un pc. Purtroppo a causa della mancanza di fondi ho dovuto ripiegare su una soluzione vga onboard. Ecco la mia configurazione: -Alim Coolermaster 450w( non so la sigla, era in dotazione insieme al case coolermaster elite 331) - Intel e6300 - Scheda madre Abit f-190hd - 2gb ddr2 800 v-data - HD sata 2 250gb samsung Ora ho una cifra piuttosto limitata ( circa 80€ di + non voglio spendere) che vorrei destinare ad una scheda grafica. Prima di continuare vorrei un attimo indicare il mio utilizzo del pc: - Realizzazione siti web ( piuttosto semplici, per non dire terra terra con dreamweaver e vari cms ) - Photoshop a volontà - Navigazione - Non frequentissimo montaggio video ( anch'esso semplice ) Ora dopo questa panoramica generale sulla configurazione e utilizzo vorrei chiedervi : - Un giudizio sulla configurazione - Un parere se necessario una nuova scheda video e semmai quale data la mia scarsa informazione - Un consiglio su overclock sì overclock no dato che leggo molto frequentemente su questo forum di processori portati a velocità molto elevate e semmai quali parametri andare a modificare ( ho cercato info sulla mia scheda madre ma non ne esistono ne in italiano ne in altra lingua in termini di overclock) - Che altro eventuale upgrade mi consigliate ? Grazie di cuore a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
36 Trattative +: Crazyshark, Zeta81, Sebylost, Abramor, AMDman, Presidente1980, RobGeb, Neongio, Gretat, Iozizou, Papaiaman, Molex, Overclock83, Stemanca, Verolenny * 2, Vitale12345, Dj-Tore, Verris, Nubhead, Fedegoal * 3, red888, Fibo, Kirk136, carocavallo, Delly, Edema, Alc0l, Giulia.Lupi, *Caos*, Kibit2000, Steam-roller, Puffperbacco ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
a 90 euro si trova la ati sapphire hd2600xt 256mb
ideale per il tuo utilizzo ma la configurazione non è da buttare, cambierei la mobo e basta..il resto può andare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Innanzitutto grazie mille cabernet ( non male sto vino
![]() Ho cercato e in effetti la hd2600xt si trova sui 90, mentre la pro sui 70 e la 2400xt sui 55. Ci sono molte differenze dal punto di vista prestazionale? Su un sito è in promo la x1650xt 256mb ddr3 a 44.78 + s.s. è un buon acquisto? Mi sono dimenticato di indicare che uso come s.o. Vista. Ciao e grazie ancora
36 Trattative +: Crazyshark, Zeta81, Sebylost, Abramor, AMDman, Presidente1980, RobGeb, Neongio, Gretat, Iozizou, Papaiaman, Molex, Overclock83, Stemanca, Verolenny * 2, Vitale12345, Dj-Tore, Verris, Nubhead, Fedegoal * 3, red888, Fibo, Kirk136, carocavallo, Delly, Edema, Alc0l, Giulia.Lupi, *Caos*, Kibit2000, Steam-roller, Puffperbacco ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In alternativa potrei vendere tutto l'ambaradam, ma purtroppo non conosco i prezzi di vendita.
A quello che ho sopra menzionato c'è ovviamente mast dvd, quanto potrebbe valere il tutto ? Su ragazzi per piacere consigliatemi soprattutto per quanto riguarda l'upgrade, non avrei molta voglia di "buttare" soldi. Grazie mille ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.