|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Problema trasferimento file da HD interno su esterno
Salve a tutti.
Da un po' di tempo un mio amico ha questo problema: se trasferisce file di grandi dimensioni (ma minori di 4 GB) dal suo hd interno a quello esterno, Windows gli va in palla e gli appare una schermata blu, che però non riesce a leggere perchè il sistema si riavvia subito dopo. Ha 2 hard disk interni, ognuno con una partizione NTFS, e in quello esterno ha 2 partizioni, una NTFS e una FAT32. Il blocco avviene trasferendo i file sulla partizione NTFS (su quella FAT32 non ha provato). E avviene solo con file grandi. Inoltre, quando deve spegnere l'hard disk esterno, dopo che lo disattiva dall'icona vicino l'orologio, Windows gli dà un errore come se i driver USB fossero impazziti, e poi lui lo spegne dal pulsante. Vi allego degli screeshot che mi ha fatto della Gestione Periferiche con l'hard disk acceso, quando clicca su Disattiva e dopo che è stato spento. 01 ![]() 02 ![]() 03 ![]() Per altre informazioni, basta chiedere! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Dai... 22 visite e nessuno che mi dica nemmeno "mi dispiace, non so aiutarti"?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema potrebbero essere appunto i driver USB
Prova a disinstallare tutte le voci USB dalla gestione delle periferiche di sistema e riavviare Magari una reinstallazione sarebbe una buona cosa quando windows comincia a fare certi scherzi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Puoi provare pure ad andare su pannello di controllo, sistema, scheda avanzate, impostazioni di avvio e ripristino e togli la spunta su riavvia automaticamente... in questo modo dopo la schermata blu il pc non si riavvia e puoi leggere il mex d'errore
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora gli faccio reinstallare i driver USB. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
...se non fossero i driver USB, cosa mi consigliereste?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Intanto vediamo
Comunque per reinstallare deve disinstallare tutte le voci dei device USB nella gestione delle periferiche hardware |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.