Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 08:15   #1
Glc1969
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Problema PC nuovo lento

Ciao ho assemblato il mio nuovo PC pochi giorni fa con questa configurazione:
CPU intel core 2 DUO E6550 2.3 MHZ
RAM 1 GB 800 MHz
S.M. Asus P5B deluxe
S.V: Point of view 8600 GT 256 MB
2 hd sata2
1 hd sata
Windows Xp home edition service pack 2

Il pc nell'apertura dei programmi è lento rispetto al mio vecchio computer P4 2.4. Anche nell'apertura delle risorse del computer ogni tanto appare la torcia. Così l'apertura di explorer. Ho anche aggiornato il bios con l'ultima versione ma nulla da fare. Ho tolto anche i jumper sugli HD per passarli da 1.5 gb a 3.0 gb, ma nulla da fare il pc non è fluido.
Quando ho installato i driver della scheda madre il software mi chiedeva sei il mio xp era a 32 o 64 bit. Avevo scelto 64 ma il software mi diceva che il mio sistema corrispondeva a 32 bit essendo un xp home edition e non un professional. Pensate che ora il mio pc lavori a 32 bit invece che 64 bit e quindi opera in maniera ridotta, è questo il motivo dei continui rallentamenti? GRazie in anticipo per le vostre risposte.
Glc1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 08:33   #2
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Glc1969 Guarda i messaggi
Ciao ho assemblato il mio nuovo PC pochi giorni fa con questa configurazione:
CPU intel core 2 DUO E6550 2.3 MHZ
RAM 1 GB 800 MHz
S.M. Asus P5B deluxe
S.V: Point of view 8600 GT 256 MB
2 hd sata2
1 hd sata
Windows Xp home edition service pack 2

Il pc nell'apertura dei programmi è lento rispetto al mio vecchio computer P4 2.4. Anche nell'apertura delle risorse del computer ogni tanto appare la torcia. Così l'apertura di explorer. Ho anche aggiornato il bios con l'ultima versione ma nulla da fare. Ho tolto anche i jumper sugli HD per passarli da 1.5 gb a 3.0 gb, ma nulla da fare il pc non è fluido.
Quando ho installato i driver della scheda madre il software mi chiedeva sei il mio xp era a 32 o 64 bit. Avevo scelto 64 ma il software mi diceva che il mio sistema corrispondeva a 32 bit essendo un xp home edition e non un professional. Pensate che ora il mio pc lavori a 32 bit invece che 64 bit e quindi opera in maniera ridotta, è questo il motivo dei continui rallentamenti? GRazie in anticipo per le vostre risposte.
Non credo che sia per questo, suquesto p4 che ho qui non ci mette secoli a fare qualcosa!
Vedi quanta ram hai occupata col Task Manager!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 08:49   #3
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Cosi' a occhio direi problemi di driver.
Controlla su gestione risorse lo stato delle varie periferiche.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 09:45   #4
Glc1969
Junior Member

Scusate ho fatto un piccolo errore, il messaggio era della scheda video e non della scheda madre che mi diceva se sei il mio xp era a 32 o 64 bit.

Ram accupata
Utilizzo file pagiing 435 mb
memoria fisica totale 1047660 disponibile 365048 cache sistema 650756
memoria allocata totale 443184 limite 2519448 picco 664340

Ho controllato su pannello di controllo >- sistema>- gestione periferiche> ho il punto interrogativo giallo su altre perifiriche > controller del bus di gestione sistema. Ho provato a reinstallare i drivers tramie internet ma non mi trova nulla nulla. Provo con il disco della scheda madre?
Cosa mi suggerite di fare?
Grazie

Ultima modifica di Glc1969 : 13-09-2007 alle 09:53.
Old 13-09-2007, 10:32   #5
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Glc1969 Guarda i messaggi
ho il punto interrogativo giallo su altre perifiriche > controller del bus di gestione sistema.
Secondo me il problema e' qua.
Prova con il cd della scheda madre
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 14:47   #6
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
prova anche a fare una lista dei software avviati al boot da windows...

magari fai un screenshot e lo posti...
Old 13-09-2007, 14:52   #7
Glc1969
Junior Member

Ho installato i driver mancanti e ora è migliorato, ho anche aggiunto un'altro banco di RAM da 1GB pc800, quindi totale 2 GB di ram. Ora quando esco da Giochi come STALKER e MOH AIRBORNE il desktop appare subito con tutte le icone integre. Prima tutte le icone assumevano l'immagine generica e piano piano venivano caricate.
Spero di aver risolto. Ci sentiamo prossimamente per un aggiornamento.
Grazie ancora
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Super offerta PC portatile su Amazon: MS...
Future Games Show e PC Gaming Show torna...
Samsung Galaxy Buds4 Pro al minimo stori...
Samsung e Apple crescono ancora: come &e...
Crimson Desert è sempre più...
Qualcomm: meno differenze del previsto t...
Amazon potenzia la rete satellitare Leo ...
SSD Samung contraffatti sbarcati anche i...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian