|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ROBOT SONY QRIO. davvero impressionante
Sono rimasto sbalordito dai video che si trovano su youtube relativi a questo fantastico gioiello di elettronica. Ma è in vendita? capisco che potrebbe costare anche sui 6000 euro probabilmente, ma dove lo si può acquistare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
fino a qualche mese fa c'era un sito ufficiale in Inglese e Giapponese ma è stato dismesso , quindi presumo che la vendita sia stata momentaneamente interrotta.
non credo che 6000 euro siano sufficienti per portartelo a casa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Ma è impressionante
con che fluidità si muove... io ero ancora rimasto a quel robot che saliva le scale... quello famoso.. non ricordo il nome ![]() questo adirittura si rialza quando cade e mantiene l'equilibrio e salta O MIO DIO! http://it.youtube.com/watch?v=9vwZ5F...elated&search= è impressionante! Altro che 6000 euro.. scherzi? questa è tecnologia incredibile... costeranno un milione se non più... Ultima modifica di xenom : 12-09-2007 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Anch'io la prima volta che ho visto i video di QRIO sono rimasto cosi'
Ma ormai è "roba vecchia". Piuttosto... ha imparato a correre? Fino a qualche mese fa era l'unica cosa che ancora i robot non sapevano fare: muoversi velocemente tenendo UN solo piede a terra (=correre). Sinceramente, non capisco perche' continuano a mandare su marte goffi "carrelli della spesa" a sei ruote invece di un QRIO con lo zainetto pieno di attrezzi (dico sul serio!) Per fermare un rover bastano quattro sassi... per fermare un omino con quattro arti ci vorrebbe ben altro!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se quel coso si ribalta su una superficie non piana e solida come quella su cui fanno le dimostrazioni fa la fine delle tartarughe a pancia all'aria. al momento attuale i rover su ruote sono anni luce avanti a questi robottini antropomorfi, carini da vedere ma al momento praticamente inutili.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
eh si...verrà sicurametne 6000 EURO
![]() ma non sarà SICURAMENTE in vendita...e se fosse..verrebbe aui 200 mila euro carucci quando ballano però
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
http://it.youtube.com/watch?v=POuxHMEM2_Q&mode=related
edit: http://it.youtube.com/watch?v=-PeCP2_XIhQ
Ultima modifica di Vins_cb : 12-09-2007 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto al rialzarsi dopo una caduta... in effetti non ho mai visto uno di questi robot (QRIO, ASIMO,...) cadere e rialzarsi. Chissa' se è previsto?!? Sara' forse la prossima tappa?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Porca miseria, altro che tartaruga a gambe all'aria!!!
http://it.youtube.com/watch?v=cY5URBuUAcc E questo filmato è di DODICI mesi fa!!!!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
http://video.google.com/videoplay?do...70802105160028
robot un po' vecchiotto ma sicuramente adatto a stare all' aria aperta e ai terreni accidentati ... inoltre i computer che lo controllano stanno tutti all' interno , niente link esterni , solo un banale radiocomando |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Un'altra creazione della Boston Dynamics (quelli che hanno creato BigDog, quel mostro quadrupede...):
http://www.youtube.com/watch?v=wIuRVr8z_WE Questi pazzi hanno inventato le ZAMPE ROTANTI MOLLEGGIATE! Ribadisco: e la NASA ancora va in giro su marte coi PASSEGGINI da bebe'!!!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
non mi parlare male dei robottini che per essere degli affarini a baso costo e che dovevano durare 90 giorni stanno facendo un lavoro FANTASTICO!!!!! P.S. per tua informazione uno dei robottini ha una ruota bloccata perche' uno dei motori si e' rotto , nonostante questo sono mesi che continua lo stesso a muoversi ... un robot con le gambe in caso di guasto ad un motore e' condannato a stare bloccato. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Beh, neanche gli animali quadrupedi hanno le articolazioni che si piegano nello stesso senso. ![]() O ancora, pensa in quale direzione pieghi i gomiti e in quale pieghi le ginocchia.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 12-09-2007 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.

CIAO