|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Domanda: VCD - Massima qualita'
Chi mi puo' fare un decalogo su come ottenere dei Video CD di qualita' massima partendo da files .avi creati con una Matrox G200 ?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Medicina (Bologna)
|
Più che un decalogo, un decameron
1) Assicurati la max qualità di input (Telecamera BUONA)
2) Cavi corti e se possibile usa l' ingresso svhs anche con vhs 3) Ottimo encoder (TMPGENC). Usa i settaggi contenuti nella cartella extra (illegal video cd) che è quasi standard se no ti diventa XVCD ed è un altro discorso. 4) Guarda il filmato da lontano :-))) Il VCD in sè non dà delle ottimissime qualità, anche se molto dipende da come poi ti guardi il VCD. (Un gigaTV non ti darà mai un buon risultato e vedrai dei pixel grandi come campi da calcio; un 28" è già accettabile, più piccolo meglio..) Meglio un SVCD se il lettore te lo consente. DVD sarebbe il massimo ma costa :-((((
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Grazie 'compaesano' (anch'io prov. di Bologna - Bazzano)
In effetti non e' di gran qualita'. Il lettore purtroppo non mi consente l'SVCD. Mi hanno detto che forse sia meglio l'XVCD del VCD. Qual'e' il tuo parere (prima di fare prove che con il mio PII350 sarebbero COSTOSE) ??? Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Ciao Blies
![]() ![]() Consigli: 1. Dai un'occhiata al nostro sito (www.videoin.f2s.com), ci sono alcune guide interessanti 2. Bisognerebbe sapere se il tuo lettore supporta gli XVCD e fino a che bitrate.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Medicina (Bologna)
|
XVCD
La risposta è sì, il XVCD avendo un bitrate + elevato è meglio, ma come dice Raptor la domanda è: quaul'è il max bitrate che il tuo DVD legge con questo fuori standard? Prova con i CDRW (Se te li legge con template VCD elevando il bitrate a 1750). Più elevi il bitrate meno film ci sta sul CD. In giro per il net ci sono dei calcolatori di Bitrate che in funzione di quanto dura il film ti dicono quanti dischi devi usare o viceversa....comunque datti una studiata al sito di Raptor, che è più preciso a riguardo ed è sempre meglio non semplificare...Buon esperimento!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.