|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Macchina che "ulula" in rilascio, cosa può essere?
Volevo chiedere un parere a chi è sicuramente più esperto di me, prima di portare la macchina dal meccanico.
E' da qualche settimana che quando alzo il gas (anche senza premere la frizione), il motore (almeno io credo sia il motore) emette una specie di ululato. Si sente molto di più, tanto più era a fondo l'acceleratore e repentinamente lo rilascio. Il motore è un 2000 benzina turbo. Potrebbe essere qualche valvola che va in controfase? Non so io non me ne intendo, e non volevo andare dal meccanico senza avere un'idea di cosa mi aspetta e magari farmi infinocchiare. Grazie mille. Alex |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il rumore è simile a quello che si sente quando percorri un tratto lungo in retromarcia?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Hai una valvola pop-off?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' tipo il rumore della pop-off (ammesso che sappia bene cos'è |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Come non detto, credevo che fosse un rumore di trasmissione...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Comunque per toglierti il dubbio è semplice, se lo fa anche in folle allora la trasmissione è da escludere...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 06-09-2007 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
è normale. le macchina turbo hanno la pop off e il suono che senti è appunto il latrato della pop.
è come questo? http://www.youtube.com/watch?v=VGSQfytJwtY che macchina hai?
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
ovviamnete se hai detto che lo fa più forte se schiacci di più il gas e al 100% la pop off. Più schiacci il gas più va in pressione la turbina e più forte sara lo sbuffo di rilascio
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La macchina è una vecchia lancia kappa 2000 4 cilindri 16v. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Poi ci sono anche alcuni modelli di motori turbo che non hanno neanche la wastegate |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
è proprio il CONTRARIO la valvola pop-off serve per evitare pressioni troppo elevate in fase di rilascio a causa dell' aria spinta dal compressore nei manicotti e collettore e quindi per evitare di danneggiare questi ultimi e il compressore stesso ... ed è ESSENZIALE la valvola wastegate invece, serve (o meglio serviva) semplicemente per regolare la pressione di sovralimentazione !! Ora i turbocompressori sono a geometria variabile e quindi la wastegate non c' è più mi son corretto perché avevo scritto turbina che non si capiva Ultima modifica di Avatar0 : 06-09-2007 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Comunque, per fare un pò di chiarezza: http://it.wikipedia.org/wiki/Sovralimentazione
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.

pop-off di serie????