Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2007, 00:10   #1
Mike_MTB
Member

L'Avatar di Mike_MTB

Iscritto dal: May 2006
Città: Ferrara
WOL-WOW (WakeOnLan-WakeOnWireless) come fare ?

Salve gente , ho un problemino .

Riassumo la situazione innanzitutto.

Ho 5 PC di cui 2 sparsi per casa e 3 nella stessa stanza, collegati tra loro con una rete mista Ethelnet e Wireless,ho impostato ON l'accensione remota in tutti i PC (WakeOnLan), e fin qui tutto OK.

Il problema è nato quando ho tentato di accendere i PC in wireless, come mai non accettano i "magic packets"?, poi il dubbio : come fanno a ricevere i packets se le schede di rete non sono connesse alla rete senza fili (con tanto di cript e password ????)

Quindi se qualcuno ha quel "Lampo di Genio" che non ho ancora avuto io, gradirei senza dubbio una mano a risolvere questo dilemma.

Grazie .
P5VD2-X/2GB DDR2 800Mhz/Pentium D 2,2Ghz/SATA 120Gb/HD4850 1G
.
Mike_MTB è offline  
Old 04-09-2007, 00:48   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
come faranno mai a risvegliarsi i pc wireless che non hanno il segnale attivo ?

devono essere sotto bridge (es un access point collegatoa uno switch e ai pc ma l'ap deve essere acceso)

per il resto c'e' la guida nelle guide
Stev-O è offline  
Old 04-09-2007, 09:03   #3
Mike_MTB
Member

L'Avatar di Mike_MTB

OK, Grazie STEV-O ! , avevo già guardato nella sezione delle guide , ma per la maggior parte dei problemi trattati , la soluzione era già nelle mie mani da tempo , l'unico utente con il mio stesso tipo di problema , credo che continui ad averlo ...

Tutti i PC in Ethelnet non mi hanno dato noie di configurazione e di accemsione , ma i 2 PC in wireless... nisba,... non ne vogliono sapere di partire.

Proverò ancora , ed ancora..

Ciao STEV-O !
.
Mike_MTB è offline  
Old 04-09-2007, 09:08   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mike_MTB Guarda i messaggi
Tutti i PC in Ethelnet non mi hanno dato noie di configurazione e di accemsione , ma i 2 PC in wireless... nisba,... non ne vogliono sapere di partire.

Ciao STEV-O !
L'unico modo di fare il wake on lan in wireless, è l'utilizzo di un'ap collegato alla scheda ethernet (come anche diceva Stev-o) ma nel trend c'è speigato una cosa simile.
ciao
Intrepido è offline  
Old 04-09-2007, 09:09   #5
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
OK, Grazie STEV-O ! , avevo già guardato nella sezione delle guide , ma per la maggior parte dei problemi trattati , la soluzione era già nelle mie mani da tempo , l'unico utente con il mio stesso tipo di problema , credo che continui ad averlo ...

Ciao STEV-O !
se giri un pochino sul forum troverai una discussione simile. Anche io avevo avuto lo stesso problema (mai risolto) e mi hanno detto che il wol sulla wireless funziona solo a determinate condizioni
trottolino1970 è offline  
Old 04-09-2007, 11:50   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

a condizione che ci sia un segnale attivo che faccia fare il bootstrap
Stev-O è offline  
Old 04-09-2007, 11:51   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

poi cmq se la guida l'avevi letta perchè non hai postato di seguito in quella discussione ?
Stev-O è offline  
Old 04-09-2007, 17:38   #8
Mike_MTB
Member

L'Avatar di Mike_MTB

Si forse dovevo accodarmi a quel thread , ma la discussione era molto confusa, poiche si parlava anche di vari software per l'accensione e lo spegnimento (cosa che non urtilizzo) .
Il mio voleva essere un caso specifico della wake on wireless, poichè non capisco il perchè pur avendo un AP (sempre acceso) collegato allo switch di rete (quindi segnale sempre attivo) non debba funzionare come da regola .

Eppure, tutte le schede madri sono impostate per il Wake on Ring/LAN e Wake on PCI/LAN (le schede supportano entrambe le funzionalità previo abilitazione da BIOS ), quindi teoricamente dovrebbero accendersi come avviene per i PC connessi "fisicamente" alla rete....

Chiedo Scusa per aver aperto un'altra discussione ..

Ciao.
.
Mike_MTB è offline  
Old 04-09-2007, 17:41   #9
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
Anche io avevo avuto lo stesso problema (mai risolto)e mi hanno detto che il wol sulla wireless funziona solo a determinate condizioni
Mai risolto, perchè non ci sei riuscito (e qui si poteva ritornare nel trend dedicato) o perchè non hai provato?
Perchè comunque la soluzione che trovi nel trend è più che funzionante.
Ciao

Quote:
Si forse dovevo accodarmi a quel thread , ma la discussione era molto confusa, poiche si parlava anche di vari software per l'accensione e lo spegnimento (cosa che non urtilizzo) .

Ciao.
Controlla qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...430783&page=21
dal post 411 in avanti.
Ciao

Ultima modifica di Intrepido : 04-09-2007 alle 17:46.
Intrepido è offline  
Old 04-09-2007, 18:27   #10
Mike_MTB
Member

L'Avatar di Mike_MTB

K!, Grazie, Faccio un paio di TEST con cavetto "volante " per prima cosa per verificare che non sia innanzi tutto un problema Hardware , poi "impiastriccerò" tutta la rete scombinando tutti i collegamenti.

Ciau !
.
Mike_MTB è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian