Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2007, 10:27   #1
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12731
Lancia Delta HF Integrale 2009

http://www.infomotori.com/a_ITA_20759_1.html
Photoshop by Andrea Rosati

Più di qualcuno, qui alla redazione di Infomotori.com, dopo aver visto l’ultima fatica del nostro designer ha avuto un tuffo al cuore: il mito della Lancia Delta HF è radicato in più generazioni di italiani, ragazzi di ieri e di oggi. Regina, dominatrice dei rally da un lato, arma definitiva per affrontare curve e tornanti nella variante stradale, l’HF integrale si è guadagnata lo status di icona, entrando di diritto nel ristretto olimpo delle automobili immortali. A vent’anni e più di distanza dal lancio della prima Delta HF siamo prossimi al debutto della nuova generazione, importantissimo tassello nel mosaico del rilancio Fiat: presentata alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia, nel 2008 la Lancia Delta HPE raggiungerà i primi clienti. Questo modello fa leva sull’altra faccia del mito Lancia, ovvero su raffinatezza ed eleganza.

Retrò, irriverente e sportivissima!
Usando come base proprio la modernissima piattaforma della Delta HPE abbiamo immaginato un modello particolare, a cavallo tra vettura sportiva e “operazione nostalgia” tipo Mini by BMW. Rinasce così la Delta HF Integrale! Il pianale rispetto alla turistica e lussuosa HPE è stato leggermente accorciato rispetto alla lunghezza di origine prossima ai 4,50 metri. I lamierati ricalcano in parte proprio la Delta HPE, come si evince dal taglio dei finestrini. Il resto deriva direttamente dalla leggendaria Delta HF Evoluzione del 1991: i gruppi ottici anteriori sono tondi e sdoppiati come sull’originale, anche se ora sono bixeno adattivi. Il cofano è tormentato da tre vistosi sfoghi per l’aria, mentre una vorace bocca si apre sullo scudo anteriore. Ai lati del paraurti troviamo i fendinebbia, simili come foggia alle seducenti luci di posizione a LED dell’Audi S6. Tocco di classe (e di amarcord) le maniglie delle portiere molto anni ’80, che dominano la vista laterale tra muscolosi passaruota e relativi sfoghi per arroventati dischi freno. Veniamo ora al posteriore, anch’esso foriero di emozioni grazie alle sue linee retrò capaci di sposarsi alla perfezione con il morbido design del lunotto. Forme sinuose riprese anche dal generoso alettone, immancabile su una Delta HF! Dulcis in fundo citiamo i cerchi in lega, multirazze bruniti in magnesio da 18 pollici: disegno classico e sportivo allo stesso tempo, perfettamente in tema con la vettura.













Che ne dite?

Ultima modifica di trecca : 03-09-2007 alle 11:22.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 10:31   #2
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3483
Che effettivamente non è male... meglio delle cagate uscite dalla Lancia stessa!
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 10:38   #3
diafino
Senior Member
 
L'Avatar di diafino
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7025
Spavento grandissimo
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 10:39   #4
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Che schifo
Ricorda la vecchia Delta x i particolari presi pari pari (fanali anteriori e posteriori,identiche bombature sul cofano e parafanghi,identiche maniglie), è un oltraggio al mito!
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 10:40   #5
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
è una scimmiottatura della delta che fu, ma almeno è molto meglio di quella porcheria che intendono far uscire il prossimo anno...
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 10:40   #6
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Che schifo
Ricorda la vecchia Delta x i particolari presi pari pari (fanali anteriori e posteriori,identiche bombature sul cofano e parafanghi,identiche maniglie), è un oltraggio al mito!
quoto

tanto vale rimettere in commercio la vecchia
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 10:46   #7
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12731
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Che schifo
Ricorda la vecchia Delta x i particolari presi pari pari (fanali anteriori e posteriori,identiche bombature sul cofano e parafanghi,identiche maniglie), è un oltraggio al mito!
Ovvio è un copia incolla, ma da deltista sfegatato la preferirei così, piuttosto che vedere un'auto anonima chiamata nuovamente Delta (perchè quella in arrivo NON E' UNA DELTA, semplice, potevano usare centinaia di altri nomi).

Già il fatto di giocare con un nome famosissimo propinando un modello apparentemente dedicato ad un pubblico fescion e stailish (un po' come tutta la gamma Lancia ), con una linea di DUBBIO GUSTO è una st****ata Lancia è morta negli anni 90 RIP.

Ultima modifica di trecca : 03-09-2007 alle 10:53.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 10:50   #8
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8414
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
è una scimmiottatura della delta che fu, ma almeno è molto meglio di quella porcheria che intendono far uscire il prossimo anno...

*
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 10:54   #9
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Ovvio è un copia incolla, ma da deltista sfegatato la preferirei così, piuttosto che vedere un'auto anonima chiamata nuovamente Delta (perchè quella in arrivo NON E' UNA DELTA, semplice, potevano usare centinaia di altri nomi).
Oddio,io preferirei vedere una cosa nuova...anche se non mi piace la Delta che sta x uscire,potrebbe aver doti inaspettate (chessò,essere favolosa all'interno,supercomoda,ecc). Prendere gli elementi vecchi e riportarli di pari peso (ad esempio le maniglie poteva anche evitarsele...nei remake di 500 e Mini nn han ripreso proprio tutto e quel che è stato ripreso è stato aggiornato).
Riutilizzare il nome a me sta anche bene (i tedeschi son 30 anni che lo fanno),il problema è il corso stilistico Lancia che a me (e a tanti altri) nn piace.
Vedendo xò le vendite di Musa (che vende molto più della sorella (più economica tra l'altro) Idea) e Ypsilon,xò,a quanto pare siamo una minoranza.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 11:00   #10
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Bella.
Cilindrata? Cavalli? Peso? Quante marce? Trazione permanente?
Parlo da possessore di Dedra Integrale del '91 @250CV (stesso motore e cambio della Delta Integrale 8 valvole)
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!

Ultima modifica di bjt2 : 03-09-2007 alle 11:03.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 11:06   #11
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
tanto vale rimettere in commercio la vecchia
sì,se si potesse.c'è qualche piccola regoletta in piu ora da rispettare.
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 11:07   #12
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Bella.
Cilindrata? Cavalli? Peso? Quante marce? Trazione permanente?
Parlo da possessore di Dedra Integrale del '91 @250CV (stesso motore e cambio della Delta Integrale 8 valvole)
Penso 0 in tutto.
Il problema dell'informatica è che ogni mattina qualche cristo se ne salta fuori facendo photoshop che nn hanno niente a che vedere con la vita reale.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 11:18   #13
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12731
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Oddio,io preferirei vedere una cosa nuova...anche se non mi piace la Delta che sta x uscire,potrebbe aver doti inaspettate (chessò,essere favolosa all'interno,supercomoda,ecc). Prendere gli elementi vecchi e riportarli di pari peso (ad esempio le maniglie poteva anche evitarsele...nei remake di 500 e Mini nn han ripreso proprio tutto e quel che è stato ripreso è stato aggiornato).
Riutilizzare il nome a me sta anche bene (i tedeschi son 30 anni che lo fanno),il problema è il corso stilistico Lancia che a me (e a tanti altri) nn piace.
Vedendo xò le vendite di Musa (che vende molto più della sorella (più economica tra l'altro) Idea) e Ypsilon,xò,a quanto pare siamo una minoranza.
Beh ma stai sicuro che una cosa del genere non si vedrà mai, visto l'assurdo alfismo che regna in FIAT e che ha relegato la produzione Lancia ai modelli attuali (e cessosi) che si ritrova. Già il passaggio Thema > K > Thesis è stato uno SCEMPIO incredibile.

Riutilizzare il nome inoltre va bene solo se mantieni un certo collegamento tra il modello vecchio e quello nuovo questa potevano chiamarla pure "Lancia Omicron" per quanto è legata alla progenitrice

@BJT2: non uscirà mai una versione del genere ma ci sarà un auto (inguardabile) di questo tipo con motori tjet 120-150cv, 1.6mjet e 1.9mjet biturbo
Il top dovrebbe essere un 1.8 turbo, difficilmente integrale





PS: spero che sia un fallimento totale
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 11:19   #14
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2557
no oggi era il giorno ufficiale della presentazione di quei disegni o qualcosa del genere
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 11:27   #15
Aragorn
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 459
Ammazza che porcheria
Cmq, per quanto riguarda lo stato di salute di Lancia, pare che si sia rilanciata parecchio bene, almeno a leggere l'intervista all'ad che c'è proprio oggi su Repubblica. In realtà il management è stato così furbo da riuscire ad inserire anche Lancia in quel trend di "fighettume" che si sta affermando ultimamente e che per inciso dispone di una certa disponibilità economica o per lo meno mette l'apparire ai primissimi posti delle proprie priorità.
C'era poi un accenno interessante ad un nuovo modello di "immagine ma anche di vendite" che quindi non potrà essere un'ammiraglia, io sospetto che tra poco vedremo per le strade la riedizione della Fulvia
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 11:27   #16
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2150
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
sembra una mercedes classe R, ma piu' brutta (il che dice tutto )
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 11:33   #17
Aragorn
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi





PS: spero che sia un fallimento totale
Questo modello non è per niente brutto, anzi! Secondo me ha un grandissimo potenziale di mercato, il problema è che costerà un botto, la vedo allineata alla Serie 1 come prezzi.
Tuttavia, nonostante costi come il bilancio di uno stato africano, di Serie 1 ne vedo parecchie in giro, per cui in Lancia potrebbero aver stimato di avere le carte in regola per rivolgersi a quel target che evidentemente è più ampio di quello che potrebbe sembrare a prima vista
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 11:36   #18
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
@BJT2: non uscirà mai una versione del genere ma ci sarà un auto (inguardabile) di questo tipo con motori tjet 120-150cv, 1.6mjet e 1.9mjet biturbo
Il top dovrebbe essere un 1.8 turbo, difficilmente integrale
Allora mi tengo la mia... 4WD, oltre 200CV, assetto rigido, tenuta di strada mostruosa... 170K Km, ma gli ho rifatto il motore... Va da dio...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 12:01   #19
castexx
Senior Member
 
L'Avatar di castexx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1723
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 12:13   #20
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 190
Che il designer si è bevuto il cervello, ecco cosa penso. E' orrenda!
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Addio Calibri, è troppo woke: l'a...
Divinity: il nuovo, inquietante progetto...
Amazon senza regole: tornano in sconto i...
Oral-B iO in super sconto: spazzolini el...
Blink in super sconto: videocamere smart...
Amazon rilancia gli sconti tech: Echo, F...
Star Wars Galactic Racer: si torna a cor...
La strana scelta di Ford: nel 2026 la Ma...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il gran...
Union Gas e Luce rinnova il datacenter: ...
Meta cambia rotta sull'IA: il progetto &...
Lara Croft torna in azione: annunciato T...
Control: Resonant, il nuovo capitolo di ...
Blizzard annuncia Lord of Hatred: la sec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v