Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2001, 16:34   #1
masimomo
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 24
problema con dimensione immagine

Problema da inesperto
Ho salvato un'immagine da un sito poi l'ho aperta con corel photo paint ho ritagliato un quadrilatero e lho inserito in un nuovo documento ora il problemA è che vorrei metter l'immagine ottenuta in una presentazione ma mi compare un foglio A4 bianco con la mia immagine piccolissma in alto a sx vorrei sapere come salvarla con i suoi contorni e dimensioni usando corel photo paint?
grazie ciao
masimomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2001, 18:43   #2
uomoserio
Senior Member
 
L'Avatar di uomoserio
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 608
In realtà il problema non esiste.
Mi spiego meglio: la tua immagine risulta molto piccola rispetto al foglio A4 perchè in effetti E' PICCOLA, nulla di strano.
Quello che ti serve è un'immagine molto più grande (in termini di pixel) di quella che hai utilizzato tu.

Il concetto che ti sfugge, Masimomo, è la DIMENSIONE DI STAMPA di un'immagine. Non è facile da spiegare in 2 righe, ma ci provo.

Un'immagine è caratterizzata fondamentalmente da 2 fattori principali:
- Dimensione dell'immagine
- Risoluzione (che determina le dimensioni di stampa)

La dimensione dell'immagine si esprime in PIXEL, ed indica per l'appunto da quanti pixel (base X altezza) è composta l'immagine (ad esempio 320x200, 640x480, 700x450, ecc ecc....)
La risoluzione, invece, si esprime in Dpi (dots per inch, ovvero punti per pollice) e sta ad indicare la qualità di stampa, oltre che la dimensione di stampa.

Provo a farti degli esempi.
Supponi di avere due immagini identiche di 800x600, una a 100 Dpi e l'altra a 300 Dpi.
Anche se le dimensioni dell'immagine sono le stesse, impaginata su un foglio l'immagine a 300 Dpi risulterà molto più piccola di quella a 100 Dpi, perchè ha una densità di punti molto maggiore (ovvero usa più punti per pollice quadrato). E' anche vero, però, che l'immagine a 300 Dpi (anche se più piccola) avrà una qualità di stampa maggiore, proprio per la maggiore risoluzione.

Facendo il discorso contrario, ne deriva che a parità di DIMENSIONI DI STAMPA, variando la risoluzione cambia anche la dimensione dell'immagine (in pixel).
Supponi di avere due immagini con la stessa dimensione di stampa (ad esempio 10x10 cm), una a 100 Dpi e l'altra a 300 Dpi.
L'immagine a 300 Dpi avrà una dimensione reale (in pixel) molto maggiore di quella a 100 Dpi. Questo perchè, a parità di dimensioni di stampa, per una maggiore risoluzione occorre una quantità di pixel maggiore.

Lo sò, non è semplice detta così, però ti assicuro che una volta capito il concetto è una vera cavolata!

Per fartela breve, comunque ( alla faccia del breve! ), il tuo problema deriva dal fatto che hai preso l'immagine da una pagina web e che quindi sarà di dimensioni molto ridotte.
Ciò che ti occorre è un'immagine di dimensioni maggiori (in pixel).

Spero di essermi spiegato, altrimenti non esitare a chiedere.

Ciao!
__________________
Intel Core2Quad Q6600 2,4GHz @ 3,0 GHz
2 Gb RAM 667 MHz
ATI HD2900XT
uomoserio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2001, 19:16   #3
masimomo
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 24
Perdonami ma non ho capito una H
tu però hai capito il mio problema?

il quadrilatero che ho tagliato dall'immagine, presa da internet che rappresenta il particolare che voglio inserire in una presentazione power point ingrandito è ancora visibile benissimo!!


che devo fare in corel photo paint giocare con i dpi e la dimensione dell'immagine di un nuovo documento e poi incollarci il quadrilatero?
sei sicuro che cosi scompariranno i bordi bianchi?
masimomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2001, 19:41   #4
uomoserio
Senior Member
 
L'Avatar di uomoserio
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 608
Scusa ma come fa ad avere dei bordi bianchi l'immagine se l'hai ritagliata?
Comunque, se vuoi che l'immagine ti risulti più grande, con Photopaint abbassagli la risoluzione in Dpi. Occhio però, perché se la presentazione la devi visualizzare solo a video è ok, ma se poi la stampi quell'immagine viene da schifo.
La soluzione migliore sarebbe trovare la stessa immagine in dimensioni maggiori, ma in mancanza d'altro....

Ciao
__________________
Intel Core2Quad Q6600 2,4GHz @ 3,0 GHz
2 Gb RAM 667 MHz
ATI HD2900XT
uomoserio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2001, 20:07   #5
masimomo
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 24
ho fatto come mi hai detto ma l'imagine diminuisce sempre di piu (in diemsioni ) cmq
pian piano siamo arrivati al problema l'immagine ha i bordi bianchi che sono del documento nuovo che ho dovuto aprire per sbatterci il quadrilatero CAPITO??????????????????
allora dopo di che salvo limmagine e se la apro ad esempio con acdsee mi compare una pagina bianca con il quadrilatero circa in mezzo io voglio sapere come far sparire il bianco con corel photo paint da dove creo l'immagine CAPITO?????????????
masimomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Torna l'e-bike Engwe più economic...
OnePlus aggiorna la gamma con un nuovo t...
Samsung nel caos: dipendenti in nero pro...
Lexar da 2TB PCIe 4.0 in offerta Amazon ...
Samsung Odyssey G5 in offerta Amazon: mo...
HONOR 600 Smart 5G è ufficiale: u...
AMD Threadripper fino al 215% più...
Strano bug su Google Pixel: la tastiera ...
Google inaugura Dataland: apre al pubbli...
Minaccia cripto: il malware si diffonde ...
iPhone XS, XS Max, XR e iPhone 11 hanno ...
7 offerte TOP per tutti, ma anche quelle...
Echo Dot in super offerta Amazon: confez...
Huawei vuole stupire: il prossimo chip K...
Ordina una RTX 4090 usata, ma i chip son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v