Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 23:21   #1
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Non vorrei installare windows

ci sono riuscito finalmente ho comprato un macbook oggi e devo dire che sono soddisfatto anche se le cose non mi vengono naturali dopo anni di windows.
Devo dire che non vorrei installare windows le mie esigenze sono:

Programma di contabilità che gira su win2003 server, ok ci vado tramite desktop remoto.

Posta su exchange server ok ho la trial di office e enturage funziona sia nella rete locale che via internet.

Connessione a internet tramite palm 750 v ok pensavo peggio ho seguito una guida e funziona via bluetooth.

Il mio problema che nella rete locale accedo alle cartelle condivise del server dove ho i miei documenti, ho dovuto modificare delle impostazioni sul server 2003 x accedere, ma, ho fatto un collegamento al server via vpn, si collega pingo l'indirizzo del server ma non il nome che non lo risolve (win lo faceva) il problema che nella rete non vedo il server quindi via vpn non riesco ad accedere ai miei documenti.

Mi è abbastanza vitale accedere al server via vpn lavoro abbastanza da remoto.

Ok posso sempre accedervi tramite terminal e ci lavoro dal server ma comunque mi serve accedere ai miei files.

Qualcuno ha idea come posso accedere via vpn alle cartelle di 2003.

Non vorrei dover acquistare una copia di win vista visto che ho deciso di cambiare dopo aver lavorato su vista e mi viene il mal di pancia.

Altre esigenze non ne hò non gioco quindi penso di riuscire a fare tutto quello che facevo con win sul mac (sono stacotto come una mela a rifarmi le varie impostazioni che avevo su win nel mac) ma il cervello deve formattare anni di win.

Ditemi che non devo x forza avere win.
Old 30-08-2007, 23:41   #2
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
che dici di metterlo su macchina virtuale???

prova paralleles
Old 30-08-2007, 23:46   #3
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
che dici di metterlo su macchina virtuale???

prova paralleles
sì ok ma visto che il pc è di una azienda (la mia) in qualsiasi modo lo installo me lo devo comprare, ho un vista oem su il portatile ma adesso lo vendo e di mettere os non licenziati non ne ho voglia e non è il caso, cerco di avere tutto licenziato o opensource......adesso posso pure togliere osx dal pc di casa e lasciare solo xp (è un pc vecchio solo x il mulo)

Ultima modifica di erikka69 : 30-08-2007 alle 23:49.
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 16:38   #4
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

ok ho modificato etc/hots e ho aggiunto il mio server adesso se lo pingo x nome lo risolve ma non riesco ancora a vederlo, qualcuno ha un idea?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian