|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[Install] Non riesco a installare il modem FastrateUSB100
Salve,non riesco a installare questo modem. Per installarlo seguo al seguente guida: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/FastrateUSB100
Inizio e subito ho dei problemi: ----->1) scrivendo al seguente linea di comando in konsole: sudo apt-get install linux-headers-$(uname -r) build-essential ecco cs mi esce: Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Reading state information... Fatto linux-headers-2.6.20-15-generic è già alla versione più recente. E: Impossibile trovare build-essential ----->Mi si consiglia di provare a scrivere o apt-cdrom -d /media/cdrom add o apt-cdrom -d add mettendo il cd di kubuntu nel cdrom(la verisoen live ho se può essere utile a qlcs): Provo con la prima e: apt-cdrom -d /media/cdrom add Si userà il mount point del CD-ROM /media/cdrom/ Smontaggio CD-ROM in corso In attesa del disco... Inserire un disco nel drive e premere invio Montaggio CD-ROM in corso Identificazione in corso.. [1cfbb2778c6fde3aed5caf08923bf2e9-2] Scansione del disco alla ricerca di file indice, in corso.. Found 2 package indexes, 0 source indexes, 0 translation indexes and 1 signature s Found label 'Kubuntu 7.04 _Feisty Fawn_ - Release i386 (20070417)' Questo disco è chiamato: 'Kubuntu 7.04 _Feisty Fawn_ - Release i386 (20070417)' Copia della lista dei pacchetti in corso...gpgv: Signature made mar 17 apr 2007 07:55:04 CEST using DSA key ID FBB75451 gpgv: Good signature from "Ubuntu CD Image Automatic Signing Key <cdimage@ubuntu .com>" E: Impossibile aprire il file /var/lib/apt/lists/Kubuntu%207.04%20%5fFeisty%20Fa wn%5f%20-%20Release%20i386%20(20070417)_dists_feisty_Release - open (13 Permissi on denied) E: Impossibile aprire il file /var/lib/apt/lists/Kubuntu%207.04%20%5fFeisty%20Fa wn%5f%20-%20Release%20i386%20(20070417)_dists_feisty_Release.gpg - open (13 Perm ission denied) 13 Permission denied ..un'account c'è ed è x forza amministratore... ------>Ecco cosa mi dice invece con:apt-cdrom -d add apt 0.6.46.4ubuntu10 per linux i386 compilato il Mar 14 2007 17:43:35 Usage: apt-cdrom [options] command apt-cdrom is a tool to add CDROM's to APT's source list. The CDROM mount point and device information is taken from apt.conf and /etc/fstab. Commands: add - Add a CDROM ident - Report the identity of a CDROM Options: -h This help text -d CD-ROM mount point -r Rename a recognized CD-ROM -m No mounting -f Fast mode, don't check package files -a Thorough scan mode -c=? Read this configuration file -o=? Set an arbitrary configuration option, eg -o dir::cache=/tmp See fstab(5) A questo punto vado avanti,veod un pò che succede... La guida mi dice:" è opportuno creare, all'interno della cartella /usr/src, un link simbolico alla directory contenente gli header del kernel in uso e denominarla linux " In /usr/src ci sono due cartelle di nome linux-headers-2.6.20-15 e linux-headers-2.6.20-15-generic (in qst'ultima nn ci sn altro che i collegamenti alla prima cartella di tutti i file) Anche se volessi creare un collegamente non me lo fa fare,nn lo riesco a trovare col tasto destro, x rimoninare la cartella nada come anke spostare una nuova cratella copia di una di qst due col nome di linux, non posos modificare il contenuto di /usr/src. Ditmei voi ps se può essere utile sapere il kernel eccolo: uname -r 2.6.20-15-generic |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: /home/davide\ IT
|
Bah, della pappardella non c'ho capito molto. Però ti suggerisco
Codice:
$man ln Codice:
ln -s Per quanto riguarda l'inserire i cdrom come repo, mi sembra abbastanza inutile: se hai installato da CDROM, il repo è già inserito di default!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.