|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Viareggio
|
Safari e i .rar
Perché Safari si ostina a voler scaricare i file .rar come .txt? E' veramente insopportabile quando si devono scaricare tanti file doverli poi rinominare per poterli aprire. C'è un modo di risolvere questo problema? :\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Se non riesci a risolvere il problema "alla fonte", potresti creare un'azione di Automator che modifichi automaticamente il suffisso dei files e te li espanda in una cartella predefinita.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
:\
Sì ma siccome non è un problema isolato (mi succede anche su altri due mac) volevo sapere se magari c'era una soluzione un po' più adatta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
e cmq scusami ma non ho capito...se è .rar un file è .rar, controlla bene da dove li scarichi.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
succede anche a me, per fortuna solo in casi isolati.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cmq io non ho ben capito...magari mi dai un link dal quale hai un problema?? e vedo a me come va magari....
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ad esempio prova ad andare qui:
http://www.moodmagazine.org/ e scarica l'ultimo numero di sta rivista, se clicco sulla foto x il download si apre un'altra finestra cn il testo, se salvo il rar lo salva come .rar.txt
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq sia non so se dipende dal computer......o da come uppano i file in quel sito. boooh
![]() |
![]() |
#9 |
|
Ah, ecco, se è così è un problema abbastanza noto, ma è sufficiente, come è stato correttamente indicato, togliere il suffisso di troppo e il file si utilizza normalmente.
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si si lo so bene, l'ho sempre rinominati e nn ho avuto nessun problema, ma la cosa può effettivamente diventare scocciante nei casi in cui uno si ritrova a salvare un bel numero di rar....
Cmq credo che la cosa dipenda dal modo in cui vengono uppati o come vengono "rarrati"XD
![]() |
#11 |
Member
|
Sì sì ma infatti non è terribile e i rar non sono inutilizzabili (per Nandox: io uso UnRarX e non mi ha mai dato problemi), però stanotte e stamani ho scaricato un bel po' di rar e da siti diversi (scaricavo oggetti per the sims 2, per intenderci
![]() ![]() Ah, comunque.. Quando questo imac che uso ora era in mano a mio padre questo problema non lo dava. Che sia colpa magari di una diversa versione di Safari? Perché quando è passato a me l'ho formattato e ha cominciato a fare così, come faceva l'imac vecchio e pure l'ibook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
Automator può anche intimidire, la prima volta che lo si utilizza, ma, in realtà, non è poi così complicato e soprattutto fa bene il suo lavoro: creare flussi di lavoro automatizzati, tramite le applicazioni che lo supportano.
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Chiedo scusa, ma troppo forte il desiderio dell'ot ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
|
prova ad utilizzare un browser diverso x vedere se il problema sussite...consiglio firefox
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.