Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2001, 18:22   #1
bharper76
Senior Member

L'Avatar di bharper76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: CAGLIARI-MILANO-GALLARATE
Stampante A3: quale?

Salve ragazzi,
vorrei cambiarmi a breve la stampante, e passare da un Hp 820 cxi ad una stmpante A3.
Sono fortemente indeciso, ma cmq orientato verso una Epson 1290.
Voi che ne dite?
Avete esperienze personali in proposito?
Avrei volentieri comperato la 1270 ma è fuori produzione. ARGH!!!
AUZ
Old 06-11-2001, 00:14   #2
conger
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ho l'Hp1220c e sono stra soddisfatto, sempre che non desideri prestazioni ultra nel campo fotografico.
Ciao
conger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2001, 05:20   #3
bharper76
Senior Member

L'Avatar di bharper76

Città: CAGLIARI-MILANO-GALLARATE
I miei scopi

LA stampante mi occorre prevalentemente per stampare disegni cad e render dovendo, in un futuro che spero prossimo, fare l'ingegnere.
AUZ
Old 06-11-2001, 20:18   #4
volpe83
Senior Member

Epson 1290

Ok, per me puoi tranquillamente andare er la Epson 1290, ottima risoluzione, ottima velocità ed ottima come prezzo, è poi è sempre una Epson!!! Hai anche la stampa in esacromia quindi se vuoi stampare una foto non hai problemi.
Escluderei cmq altre marche, perchè vista la dimensione del foglio, è meglio puntare per la velocità, piuttosto che per la lentezza della Canon in stampe a risoluzione standard.
Fammi sapere e fai la scelta migliore!!!!
volpe83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2001, 23:21   #5
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
C'è la nuova stampante HP, sulle 900mila (prezzo aggressivissimo) che puoi cambiare o l'inchiostro (uno per colore) o le testine separatamente, ha una testina per colore e stampa con qualità Photoret III (come le 9xx). Stampa molto velocemente, carico mensile di 3000pagine ed è pure bella robusta, l'ho vista allo smau e mi ha stupito.

Dovrebbe essere la HP cp1700 cercala sul sito HP...
In più HP da anche un buon supporto di garanzia con interventi in 24ore a prezzo modico (in genere costa come mezza stampante in più)

www.shopping.hp.com
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2001, 20:46   #6
Thunderz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Genova
Canon S4500
Old 10-06-2002, 00:14   #7
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
[b]C'è la nuova stampante HP, sulle 900mila (prezzo aggressivissimo) che puoi cambiare o l'inchiostro (uno per colore) o le testine separatamente, ha una testina per colore e stampa con qualità Photoret III (come le 9xx). Stampa molto velocemente, carico mensile di 3000pagine ed è pure bella robusta, l'ho vista allo smau e mi ha stupito.

Dovrebbe essere la HP cp1700 cercala sul sito HP...
In più HP da anche un buon supporto di garanzia con interventi in 24ore a prezzo modico (in genere costa come mezza stampante in più)

www.shopping.hp.com
Confermo, ce l'ho nell' associazione che frequento...la qualità grafica è molto buona (ad.es stampa di volantini in A3 a colori...)
e la velocità è elevatissima, soprattutto nella stampa di testi e documenti misti testo/grafica.

Ottima impressione, non so con che qualità possa stampare disegni col CAD, cmq presumo bene...

Saluti

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 13:31   #8
mensanino
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da conger
[b]Ho l'Hp1220c e sono stra soddisfatto, sempre che non desideri prestazioni ultra nel campo fotografico.
Ciao
Anche io in ufficio ho la 1220c, oltre che il plotter hp designjet 500, e devo dirti che i progetti fino al formato a3 li stampo con la 1220..... E' davvero ottima, credimi.
mensanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 17:33   #9
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
prendi in considerazione anche la nuovissima epson 2100 (nei negozi al più presto si spera), sul numero giugno di pc professionale c'è la recensione del modello a4 equivalente. risoluzione massima altissima: 1440*2880, cartucce separate (compresa una 'nero chiaro'), stampa al vivo su fogli A3+ (più vasto del semplice A3), molto veloce, e varie altre features... è abastanza cara, sui 700€ se non sbaglio.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 21:49   #10
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mensanino
[b]

Anche io in ufficio ho la 1220c, oltre che il plotter hp designjet 500, e devo dirti che i progetti fino al formato a3 li stampo con la 1220..... E' davvero ottima, credimi.
scusa mensanino, vuoi dirci di che contrada sei?

no, scherzo, vorrei la tua opinione spassionata sull'HP DJ 500:
è A1 o A0?
avevi un'altro plotter prima (e puoi fare un confronto diretto)
ecc. ecc.

stavo pensando di prendere un A1, tenendomi quello di ora (un 250C A0) solo x i formati A0 che usiamo + di rado, e dalle caratteristiche/prezzo in quella fascia non vedo rivali...
ciao e grazie
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 08:15   #11
mensanino
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da essegi
[b]
scusa mensanino, vuoi dirci di che contrada sei?

no, scherzo, vorrei la tua opinione spassionata sull'HP DJ 500:
è A1 o A0?
avevi un'altro plotter prima (e puoi fare un confronto diretto)
ecc. ecc.

stavo pensando di prendere un A1, tenendomi quello di ora (un 250C A0) solo x i formati A0 che usiamo + di rado, e dalle caratteristiche/prezzo in quella fascia non vedo rivali...
ciao e grazie

Certo che te lo dico: per noi è solo un motivo di vanto.... IO SONO DEL VALDIMONTONE (PEO'RO)!!!!!

Riguardo alle tue domande posso dirti invece che prima avevo un vecchio Epson allo studio dove lavoravo ma non ne ricordo esattamente la sigla e comunque non era un gran che...
Il Designjet Hp 500 è invece una grandissima macchina, ha una qualità di stampa eccezionale, se la cava bene anche con le foto, e stampa praticamente su tutto. In più, considerato cosa stampa, è anche abbastanza veloce! Cosa si può volere di più? Infatti siamo completamente soddisfatti del nostro acquisto.
L'unica pecca è casomai che la taglierina taglia il disegno solo in alto ma non lateralmente e quindi sei più o meno costretto a comprarti una taglierina professionale per fare appunto anche i tagli laterali e dare al disegno dimensioni standard.....
In conclusione, quindi, non posso che consigliartelo. Dovrebbe andare sui 4.000 euro, credo....
Ciao!
mensanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 11:41   #12
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Grazie della risposta
la taglierina non è un problema, ce l'ho dai tempi dei tavoli 100x170cm...
il prezzo che hai scritto dovrebbe essere quello dell'A0, l'A1 dovrebbe costare sui 2.500€ compreso il piedistallo (+IVA), di nuovo grazie e ... fra 20 giorni (e/o 2 mesi) ... forza Valdimontone!
ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Intel vuole cambiare: overclocking anche...
Anche PlayStation introduce la verifica ...
Samsung ed Sk hynix, i bonus per gli ope...
Windows 11 velocizza Esplora File: ecco ...
Funzioni nascoste nelle librerie ADLX Ra...
Itala rinasce: lo storico marchio automo...
Huawei Watch Fit 5 e 5 Pro ufficiali: di...
ECOVACS DEEBOT T90 PRO OMNI vs Roborock ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian