|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: CAGLIARI-MILANO-GALLARATE
|
Stampante A3: quale?
Salve ragazzi,
vorrei cambiarmi a breve la stampante, e passare da un Hp 820 cxi ad una stmpante A3. Sono fortemente indeciso, ma cmq orientato verso una Epson 1290. Voi che ne dite? Avete esperienze personali in proposito? Avrei volentieri comperato la 1270 ma è fuori produzione. ARGH!!! AUZ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ho l'Hp1220c e sono stra soddisfatto, sempre che non desideri prestazioni ultra nel campo fotografico.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: CAGLIARI-MILANO-GALLARATE
|
I miei scopi
LA stampante mi occorre prevalentemente per stampare disegni cad e render dovendo, in un futuro che spero prossimo, fare l'ingegnere.
AUZ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Epson 1290
Ok, per me puoi tranquillamente andare er la Epson 1290, ottima risoluzione, ottima velocità ed ottima come prezzo, è poi è sempre una Epson!!! Hai anche la stampa in esacromia quindi se vuoi stampare una foto non hai problemi.
Escluderei cmq altre marche, perchè vista la dimensione del foglio, è meglio puntare per la velocità, piuttosto che per la lentezza della Canon in stampe a risoluzione standard. Fammi sapere e fai la scelta migliore!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
C'è la nuova stampante HP, sulle 900mila (prezzo aggressivissimo) che puoi cambiare o l'inchiostro (uno per colore) o le testine separatamente, ha una testina per colore e stampa con qualità Photoret III (come le 9xx). Stampa molto velocemente, carico mensile di 3000pagine ed è pure bella robusta, l'ho vista allo smau e mi ha stupito.
Dovrebbe essere la HP cp1700 cercala sul sito HP... In più HP da anche un buon supporto di garanzia con interventi in 24ore a prezzo modico (in genere costa come mezza stampante in più) www.shopping.hp.com |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Genova
|
Canon S4500
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
e la velocità è elevatissima, soprattutto nella stampa di testi e documenti misti testo/grafica. Ottima impressione, non so con che qualità possa stampare disegni col CAD, cmq presumo bene... Saluti Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
prendi in considerazione anche la nuovissima epson 2100 (nei negozi al più presto si spera), sul numero giugno di pc professionale c'è la recensione del modello a4 equivalente. risoluzione massima altissima: 1440*2880, cartucce separate (compresa una 'nero chiaro'), stampa al vivo su fogli A3+ (più vasto del semplice A3), molto veloce, e varie altre features... è abastanza cara, sui 700€ se non sbaglio.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
no, scherzo, vorrei la tua opinione spassionata sull'HP DJ 500: è A1 o A0? avevi un'altro plotter prima (e puoi fare un confronto diretto) ecc. ecc. stavo pensando di prendere un A1, tenendomi quello di ora (un 250C A0) solo x i formati A0 che usiamo + di rado, e dalle caratteristiche/prezzo in quella fascia non vedo rivali... ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Quote:
Certo che te lo dico: per noi è solo un motivo di vanto.... IO SONO DEL VALDIMONTONE (PEO'RO)!!!!! Riguardo alle tue domande posso dirti invece che prima avevo un vecchio Epson allo studio dove lavoravo ma non ne ricordo esattamente la sigla e comunque non era un gran che... Il Designjet Hp 500 è invece una grandissima macchina, ha una qualità di stampa eccezionale, se la cava bene anche con le foto, e stampa praticamente su tutto. In più, considerato cosa stampa, è anche abbastanza veloce! Cosa si può volere di più? Infatti siamo completamente soddisfatti del nostro acquisto. L'unica pecca è casomai che la taglierina taglia il disegno solo in alto ma non lateralmente e quindi sei più o meno costretto a comprarti una taglierina professionale per fare appunto anche i tagli laterali e dare al disegno dimensioni standard..... In conclusione, quindi, non posso che consigliartelo. Dovrebbe andare sui 4.000 euro, credo.... Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Grazie della risposta
la taglierina non è un problema, ce l'ho dai tempi dei tavoli 100x170cm... il prezzo che hai scritto dovrebbe essere quello dell'A0, l'A1 dovrebbe costare sui 2.500€ compreso il piedistallo (+IVA), di nuovo grazie e ... fra 20 giorni (e/o 2 mesi) ... forza Valdimontone! ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.