Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2007, 21:39   #1
stetes
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Estendere segnale router wireless

Un saluto a tutti voi.
Vi espongo il mio problema. Abito in una palazzina "antica" di tre piani. Sino ad oggi avevo soltanto un pc fisso posizionato vicino al router wireless (un siemens un pò datato) in una stanza a piano terra. Ora ho acquistato anche un notebook, e quindi vorrei poter sfruttare la conessione internet in tutta la palazzina. Il problema sorge al terzo piano, dove il segnale lo ricevo solo nella stanza che si trova in direzione del router.
Quello che volevo fare era innanzitutto sostituire il vecchio siemens (privo di antenne esterne) con un router un po' più potente, e successivamente, per estendere il segnale al terzo piano, posizionare, nella stanza al terzo piano in cui arriva il segnale, un amplificatore in modo da coprire il più possibile il terzo piano. Avevo pensato ad un router della d-link (quale? cosnsigli?) ed al relativo Range Extender DWL-G710.
Secondo voi è una buona soluzione? o mi consigliate qualcos'altro?
Grazie mille per le risposte.
Un saluto.
stetes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 00:03   #2
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da stetes Guarda i messaggi
vorrei poter sfruttare la conessione internet in tutta la palazzina.
Un buon funzionamento l'otterresti con un cavo in verticale per tutta la palazzina a cui collegare ad ogni piano un'access point per estendere il segnale wi-fi.....

Se non puoi/vuoi passare cavi...dovresti studiarti un'impostazione wireless sfruttando le modalità tipo wds...repeater..

Quote:
Avevo pensato ad un router della d-link (quale? cosnsigli?) ed al relativo Range Extender DWL-G710.
... router non d-link.....
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 00:11   #3
stetes
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Un buon funzionamento l'otterresti con un cavo in verticale per tutta la palazzina a cui collegare ad ogni piano un'access point per estendere il segnale wi-fi.....

Se non puoi/vuoi passare cavi...dovresti studiarti un'impostazione wireless sfruttando le modalità tipo wds...repeater..

... router non d-link.....
purtroppo cavi non ne posso passare. era stata la mia prima idea, successivamente scartata. wds ... repeater.... che marca-modelli mi consigleresti ?
Grazie per la risposta.
Old 20-08-2007, 00:45   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

in base alla mia esperienza...ho effettuato piccole estensioni utilizzando access point della d-link...precisamente i dwl-2100ap....ottimi e molto compatibili....a mio avviso....
Old 20-08-2007, 00:49   #5
stetes
Junior Member

Quote:
in base alla mia esperienza...ho effettuato piccole estensioni utilizzando access point della d-link...precisamente i dwl-2100ap....ottimi e molto compatibili....a mio avviso....
quindi nel mio caso dovrei acquistare due 2100ap, uno da attaccare al router e l'altro da installare al terzo piano. ma in questo caso, utilizzando come router un siemens che è già wireless, cosa succederebbe ? al primo piano avrei un ap ed il router che trasmettono....
Old 20-08-2007, 00:57   #6
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

nel consigliarti sempre di sentire anche altri pareri oltre al mio....ti anticipo che implementando una rete wireless con diversi dispositivi che andrebbero a funzionare in modalità diverse da quella di access point...tipo la repeater....dovranno essere dispositivi identici....altrimenti avresti problemi molto seri nel funzionamento....
Old 21-08-2007, 12:04   #7
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18301326

Old 21-08-2007, 12:54   #8
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
quindi nel mio caso dovrei acquistare due 2100ap, uno da attaccare al router e l'altro da installare al terzo piano. ma in questo caso, utilizzando come router un siemens che è già wireless, cosa succederebbe ? al primo piano avrei un ap ed il router che trasmettono....
il router andrebbe collegato via cavo all'access point....

la soluzione di djgusmy85 potrebbe anche andare bene...però non conosco quel dispositivo....quindi non mi pronuncio....
Old 21-08-2007, 14:51   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
se riesci a mettere un ap per piano è la soluzione + performante in tutti i sensi

[anche quella + costosa]
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 23:14   #10
stetes
Junior Member

Ho seguito il consiglio di un mio vicino di casa che aveva le stesse difficoltà mia.
Lui ha risolto installando a piano terra un router 3Com OfficeConnect® ADSL Wireless 108 Mbps 11g http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/...=3CRWDR200A-75
ed al terzo piano il DWL-G710, Range Extender della D-Link http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...XhJ0wWs+jbaQ==
Ho testato la situazione con il mio portatile e sembra andare tutto alla perfezione. Per questo ho ordinato per me questi due apparecchi, e spero che abbia fatto la cosa più giusta e di non pentirmene tra qualche giorno!
Old 22-08-2007, 08:09   #11
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

fatti prestare questi dispositivi e fai una prova....ogni situazione è diversa dalle altre....magari dal tuo amico funziona....e da te?
Old 22-08-2007, 11:50   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ritorno sulla soluzione cablata che potrebbe rivelarsi vincente.
So che hai detto che non ti è possibile passare cavi ma forse una prova sulle tubazioni sotto traccia murata del telefono, potrebbero andare; in genere sono poco costipate.
In questo modo avresti risultati eccellenti con spese ridotte.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 12:26   #13
stetes
Junior Member

Quote:
fatti prestare questi dispositivi e fai una prova....ogni situazione è diversa dalle altre....magari dal tuo amico funziona....e da te?
Ottimo consiglio, anche se le case sono del tutto speculari.
Oggi pomeriggio me li da per una prova! Speriamo bene !
Old 22-08-2007, 12:28   #14
stetes
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Ritorno sulla soluzione cablata che potrebbe rivelarsi vincente.
So che hai detto che non ti è possibile passare cavi ma forse una prova sulle tubazioni sotto traccia murata del telefono, potrebbero andare; in genere sono poco costipate.
In questo modo avresti risultati eccellenti con spese ridotte.

Ciao
Lo so che sarebbe la soluzione migliore, ma purtroppo essando la palazzina abbastanza vecchiotta, ha canaline piccolissime e del tutto occupate. Per far passare il cavo del satellite è stata una vera impresa. L'unica soluzione resta il wireless! Speriam bene
Old 22-08-2007, 14:14   #15
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
oppure cambiare casa
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 14:33   #16
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Lo so che sarebbe la soluzione migliore, ma purtroppo essando la palazzina abbastanza vecchiotta, ha canaline piccolissime e del tutto occupate. Per far passare il cavo del satellite è stata una vera impresa. L'unica soluzione resta il wireless! Speriam bene
Quà a casa mia per tirare un cavo di rete abbiamo dovuto farlo passare un po' con l'antenna, un po' con il telefono, un po' con la corrente, il tutto attraversare 9 scatole di derivazione differenti. Capisco perfettamente cosa significa. Approvo la scelta del Range Extender (l'ho fatto anche io, vedi qualche post più in alto).

Ciau
Old 22-08-2007, 16:20   #17
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Peccato.
Sarebbe stata la slouzione perfetta.

Comunque vada per il wireless e
Mi permetto di sconsigiarti i Range Extender che costano parecchio e sono null'altro che normalissimi access point vincolati via firmware al funzionamento di repeater.
Prendi un access point tradizionale e settalo a dovere.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 22-08-2007, 16:50   #18
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Mi permetto di sconsigiarti i Range Extender che costano parecchio e sono null'altro che normalissimi access point vincolati via firmware al funzionamento di repeater.
Prendi un access point tradizionale e settalo a dovere.
Io invece punterei su un Range extender.
Un Range extender elimina del tutto il cavo di rete, e nel caso può essere utilizzato anche come semplice access point, mentre l'inverso no. Costa di più, vero, ma nemmeno troppo. Io ci penserei.
Old 22-08-2007, 17:22   #19
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Ma di che Range Extender stai parlando?

Anche un access point settato da repeater elimina il cavo di rete.
Un access point lo puoi usare in maniera tradizionale (access point), repeater (range extender), client, ecc.
Ricordo di aver visto il primo range extender sul mercato, era il Linksys e funzionava solo come tale, nessuna possibilità di client, access point tradizionale o altro.

Ciao
NAS
Old 22-08-2007, 17:29   #20
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Anche un access point settato da repeater elimina il cavo di rete.
Un access point lo puoi usare in maniera tradizionale (access point), repeater (range extender), client, ecc.
Ricordo di aver visto il primo range extender sul mercato, era il Linksys e funzionava solo come tale, nessuna possibilità di client, access point tradizionale o altro.
No, un Access point classico fa da access point e basta.
Gli Access point che fanno anche da repeater sono solo quelli che supportano tale funzionalità (es. Netgear WG602, che ripete SOLO con un dispositivo analogo).
Gli Access point che fanno anche da range extender prendono appunto il nome di Range Extender, e fanno anche da Access point (o cmq la grandissima maggioranza lo fa).
Se prende un Access point alla cieca non è assolutamente detto che riesca a ripetere la rete

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian