|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Estendere segnale router wireless
Un saluto a tutti voi.
Vi espongo il mio problema. Abito in una palazzina "antica" di tre piani. Sino ad oggi avevo soltanto un pc fisso posizionato vicino al router wireless (un siemens un pò datato) in una stanza a piano terra. Ora ho acquistato anche un notebook, e quindi vorrei poter sfruttare la conessione internet in tutta la palazzina. Il problema sorge al terzo piano, dove il segnale lo ricevo solo nella stanza che si trova in direzione del router. Quello che volevo fare era innanzitutto sostituire il vecchio siemens (privo di antenne esterne) con un router un po' più potente, e successivamente, per estendere il segnale al terzo piano, posizionare, nella stanza al terzo piano in cui arriva il segnale, un amplificatore in modo da coprire il più possibile il terzo piano. Avevo pensato ad un router della d-link (quale? cosnsigli?) ed al relativo Range Extender DWL-G710. Secondo voi è una buona soluzione? o mi consigliate qualcos'altro? Grazie mille per le risposte. Un saluto. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Se non puoi/vuoi passare cavi...dovresti studiarti un'impostazione wireless sfruttando le modalità tipo wds...repeater.. Quote:
... router non d-link.....
|
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in base alla mia esperienza...ho effettuato piccole estensioni utilizzando access point della d-link...precisamente i dwl-2100ap....ottimi e molto compatibili....a mio avviso....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
quindi nel mio caso dovrei acquistare due 2100ap, uno da attaccare al router e l'altro da installare al terzo piano. ma in questo caso, utilizzando come router un siemens che è già wireless, cosa succederebbe ? al primo piano avrei un ap ed il router che trasmettono....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nel consigliarti sempre di sentire anche altri pareri oltre al mio....ti anticipo che implementando una rete wireless con diversi dispositivi che andrebbero a funzionare in modalità diverse da quella di access point...tipo la repeater....dovranno essere dispositivi identici....altrimenti avresti problemi molto seri nel funzionamento....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la soluzione di djgusmy85 potrebbe anche andare bene...però non conosco quel dispositivo....quindi non mi pronuncio.... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se riesci a mettere un ap per piano è la soluzione + performante in tutti i sensi
[anche quella + costosa]
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ho seguito il consiglio di un mio vicino di casa che aveva le stesse difficoltà mia.
Lui ha risolto installando a piano terra un router 3Com OfficeConnect® ADSL Wireless 108 Mbps 11g http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/...=3CRWDR200A-75 ed al terzo piano il DWL-G710, Range Extender della D-Link http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...XhJ0wWs+jbaQ== Ho testato la situazione con il mio portatile e sembra andare tutto alla perfezione. Per questo ho ordinato per me questi due apparecchi, e spero che abbia fatto la cosa più giusta e di non pentirmene tra qualche giorno! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
fatti prestare questi dispositivi e fai una prova....ogni situazione è diversa dalle altre....magari dal tuo amico funziona....e da te?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ritorno sulla soluzione cablata che potrebbe rivelarsi vincente.
So che hai detto che non ti è possibile passare cavi ma forse una prova sulle tubazioni sotto traccia murata del telefono, potrebbero andare; in genere sono poco costipate. In questo modo avresti risultati eccellenti con spese ridotte. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
oppure cambiare casa
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciau
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Sarebbe stata la slouzione perfetta. Comunque vada per il wireless e ![]() Mi permetto di sconsigiarti i Range Extender che costano parecchio e sono null'altro che normalissimi access point vincolati via firmware al funzionamento di repeater. Prendi un access point tradizionale e settalo a dovere. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un Range extender elimina del tutto il cavo di rete, e nel caso può essere utilizzato anche come semplice access point, mentre l'inverso no. Costa di più, vero, ma nemmeno troppo. Io ci penserei.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma di che Range Extender stai parlando?
Anche un access point settato da repeater elimina il cavo di rete. Un access point lo puoi usare in maniera tradizionale (access point), repeater (range extender), client, ecc. Ricordo di aver visto il primo range extender sul mercato, era il Linksys e funzionava solo come tale, nessuna possibilità di client, access point tradizionale o altro. Ciao |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli Access point che fanno anche da repeater sono solo quelli che supportano tale funzionalità (es. Netgear WG602, che ripete SOLO con un dispositivo analogo). Gli Access point che fanno anche da range extender prendono appunto il nome di Range Extender, e fanno anche da Access point (o cmq la grandissima maggioranza lo fa). Se prende un Access point alla cieca non è assolutamente detto che riesca a ripetere la rete
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.

... router non d-link.....