|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
Il portatile non si vede quasi piu'
Ciao a tutti ho un compaq contura con processore 386 (che uso per programmare assembler) che fino a qualche giono fa funzionava alla perfezione poi quando lo accendevo si vedevano delle righe per qualche secondo e poi andava alla grande. Ora l'illuminazione del monitor c'e ma sembra come se ci fosse il contrasto settato male in pratica quasi non si vede bisogna fare una fatica immane per vedere.
Ho provato il cavo che collega il monitor LCD con la sk madre e pare funzionare (per testarlo l'ho staccato da monitor e MB e l'ho testato contatto per contatto con il tester...) da cosa puo dipendere? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quasi sicuramente è l'inverter...
Al limite se riesci a trovarlo, prova a sostituire quello. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai in che modo potrei testare l'inverter? ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ti servirebbe un'altra lampada per vedere se appunto riesce a dargli la tensione e far accendere le lampade. Ahimè cmq penso fortemente che sia l'inverter che in ogni caso è durato veramente tantissimo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Pero' le lampade ( Se sono quelle sulla destra del monitor )pare che si accendono
Posto qualche foto se ne servono altre chiedete pure... ![]() ![]() E poi foto scattata per verticale (vedete che s' intravede l'immaggine in questa foto) ![]()
-Mac Book intel core duo 1,83GHz, 1,25 Gb RAM -Amd athlon 64 dual core 4400+, 2 GB RAM, Asus a8n-sli Deluxe, totale 500 GB di HARD DISK(4 hdd) Ultima modifica di frizzo28 : 17-10-2008 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.