|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Connesso tramite Ethernet, ma Alice non funziona!
ciao ragazzi, ho uno Zyxel 660-d1 perfettamente funzionante e connessione ALICE 20 Mega. Il mio problema è che il modem si connette direttamente ogni volta che accendo il PC, e fin qui direte voi nulla di male..ma lo fa senza utilizzare la connessione Alice!
mi spiego meglio: se clicco su Alice per connettermi mi si blocca a "Miniport WAN.." e mi da il solito messaggio di errore 678, ma il PC è già connesso.. che cavolo succede?? qualcuno è in grado di darmi un aiuto?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
E' un router si connette da solo, probabilmente è connesso anche a PC spento, non utilizza nessuna connessione di alice per connettersi.
Tutto il necessario è inserito direttamente nel router, dato che usi alice non necessiti di username e password per navigare . Finora come ti sei connesso ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se il router è impostato in routing allora appena lo alimenti lui si connette automaticamente.
Lascia perdere la connessione da windows, tutto è gestito dal router
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie per le risposte
fino a due settimane fa mi connettevo con Alice, poi ho formattato e ho 1) reinstallato il router, tutto ok 2) installato alice, tutto ok al riavvio il router si è connesso da solo. Ho provato a cliccare su Alice e mi da l'errore 678 non che mi freghi poi molto, visto che comunque sono connesso..ma vorrei sapere perchè non va non è che dovevo reinstallare prima alice e poi il router? ho notato inoltre che la velocità è calata di un buon 40% |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
doppio post
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
qualche consiglio?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Per la velocità prova TCPOptimizer. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
ciao, grazie per la risposta ho provato TCP optimizer ma non è migliorata granchè con alice raggiungevo i 4 mega, adesso a malapena due e mezzo vorrei soltanto capire se ho sbagliato qualcosa nell'impostare il router, perchè prima avevo bisogno di avviare alice per connettermi mentre adesso non serve più Ultima modifica di assholo : 18-08-2007 alle 02:10. |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Che portante agganci? Valori di linea? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
rispondi a quello che ti ho chiesto, cerchiamo di capire
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
output power downstream: 17 db attenuation upstream: 2 db noise margin downstream: 31 db output power upstream: 10 db attenuation downstream: 6 db immagino sia questo? Come calcolo i valori di rete? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
dovresti indicare i valori della portante, espressi in kbps.
Per alice 2mega(come la mia) dovrebbero essere cosi: Velocità trasmissione 352 Kbps Velocità ricezione 2464 Kbps
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number Ultima modifica di kilthedog91 : 19-08-2007 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non conosco il modello D ma dovrebbero stare nel pannello del router tipo sotto: Maintanance--sistem ststus--show statistics Comunque non vorrei fare la Cassandra ma dai margini che hai non ti hanno attivato la 20 Mb, a meno che non abiti dentro la centrale Telecom. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
quoto, anche se abitasse nella centrale, l'SNR per una 20Mb non è di sicuro 31Db(max 20Db)
|
|
|
#16 |
|
Member
|
dall'ultimo speedtest (fatto a speedtest.net)
6047 in down 247 in up quindi possibile che ancora non abbiano attivato la 20 mega? Che fregatura.. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
lascia perdere un attimo gli speedtest, cerca i valori di portante che agganci nei pannelli del router...cerca e troverai downstream e upstream rate o qualcosa del genere.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
nella page del router ho questo down 7101 kbps / up 477 kbps i valori noise etc etc li ho postati un pò piu su Ultima modifica di assholo : 20-08-2007 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..molto strano...questi valori con quelli di SNR cozzano un pò...dovresti agganciare una portante molto più alta...aspettiamo il parere dell'Ispettore Callahan
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dico i valori possibili di questa cosa che vorrei sapere, sono: glite t1.413 adsl2 adsl2_delt adsl2+ adsl2+_delt readsl2 readsl2_delt gdmt multimode |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.

..molto strano...questi valori con quelli di SNR cozzano un pò...dovresti agganciare una portante molto più alta...aspettiamo il parere dell'Ispettore Callahan