Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2007, 12:02   #1
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Consiglio su logo

Ciao a tutti dovrei fare un logo per un negozio di musica da presentare all' esame di grafica in accademia
Ho realizzato il logo in due versione che vi posto qui sotto.
Sono stati interamente realizzati in freehand

Questa e la prima versione

By Kior at 2007-08-15

Questa e la seconda

By Kior at 2007-08-15

Io personalmente preferisco la prima, ad ogni modo le critiche sono ben accette ma soprattutto i consigli( vorrei andare all' esame con la sicurezza di passarlo )

Ultima modifica di Kior : 15-08-2007 alle 13:56.
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 17:41   #2
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
ciao,

quoto Lucanoize

la prima a me piace molto di più come stile ed anch'io cambierei le dimensione del testo.

il secondo non mi convince tanto.

complimenti vai all'esame e fagli vedere

ciao

Old 17-08-2007, 10:04   #3
Kior
Bannato

Ragazzi vi ringrazio gentilissimi , a dire la verita non mi aspettavo che vi fossero piaciuti

Per la scritta , seguiro il vostro consiglio la faro un po piu piccola.
Secondo me sarebbe meglio mettere un carattere piu bello dell' impact, voi mi sapreste dire il nome di un carattere adatto cosi vediamo se lo trovo in internet.

Un' ultima domanda, le cinque strisce che escono da disco si capisce che sono un pentagramma?

ps oggi postero anche tre lavori fatti con 3ds max e cinema 4d.

Ultima modifica di Kior : 17-08-2007 alle 10:08.
Old 17-08-2007, 10:29   #4
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Ciao, da non esperto di grafica ti dico che a me piacciono entrambi, ma se dovessi sceglieren uno sceglierei il primo che mi sembra abbia un impatto migliore.
Riguardo al pentagramma...a me la sensazione l'ha data subito.

Old 17-08-2007, 10:40   #5
Kior
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Ciao, da non esperto di grafica ti dico che a me piacciono entrambi, ma se dovessi sceglieren uno sceglierei il primo che mi sembra abbia un impatto migliore.
Riguardo al pentagramma...a me la sensazione l'ha data subito.

Grazie, bene mi fa piacere che si capisce che e un pentagramma.
Old 17-08-2007, 11:56   #6
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

Iscritto dal: Sep 2005
Per quanto riguarda il primo:
Hai provato a fare una versione senza il bordo esterno? Non mi pare così necessario e significativo.
Il carattere sicuramente va cambiato: troppo poco di impatto.
Old 17-08-2007, 18:11   #7
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Città: venezia
"bona la prima" io lascerei tutto come sta, in fin dei conti deve vedersi il nome del negozio
Old 17-08-2007, 21:55   #8
Kior
Bannato

Ragazzi vi ringrazio per i vostri pareri.
Dato che e un logo per l' esame di grafica il tema e libero, infatti ne ho realizzato anche uno per uno studio fotografico.
Ve lo posto qui sotto cosi mi dite che ne pensate.
Anche questo logo per lo studio fotografico e stato realizzato in due versioni( il logo praticamente e lo stesso c'e solo una piccola differenza tra i due) sta a voi dirmi qual' e il migliore.

Ecco la prima versione

By Kior at 2007-08-17

Ed ecco la seconda

By Kior at 2007-08-17

La differenza tra i due sta nel fatto che nel secondo la pellicola si vede anche dentro l' occhio invece nel primo no.
Aspetto vostri consigli, ovviamente ditemi anche se questo logo e meglio rispetto al primo per il negozio musicale, devo presentarmi all' esame con quello migliore
Old 18-08-2007, 08:59   #9
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Città: venezia
forse la prima...ma sottolineo forse
Old 18-08-2007, 13:36   #10
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
secondo me il migliore è il primo che hai postato (negozio di musica)
quello dello studio fotografico è carino ma secondo me andrebbe un po' alleggerito. io lascerei la pelicola in b/n e darei più forza all'occhio/diaframma
Old 19-08-2007, 13:41   #11
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

Iscritto dal: Sep 2005
Il logo dello studio fotografico ha troppi colori e troppi elementi. L'occhio non si focalizza su nulla, devi concentrare l'attenzione su un solo elemento: nel logo ce ne sono ben 5 (pellicola - occhio - nome cognome + riga + fotografo)
Già l'occhio con all'interno il diaframma rende l'idea di un fotografo. E poi forse la pellicola inizia ad essere un po' fuori mercato...
Il nome è assolutamente avulso da tutto, ed il carattere poco incisivo.

Io punterei tutto sull'occhio e sulla pupilla diaframma, magari stilizzando il diaframma a lamelle poligonali. Poi integrare il nome nel logo.
Old 20-08-2007, 17:10   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Kior Guarda i messaggi
Ciao a tutti dovrei fare un logo per un negozio di musica da presentare all' esame di grafica in accademia
Ho realizzato il logo in due versione che vi posto qui sotto.
Sono stati interamente realizzati in freehand

Questa e la prima versione

By Kior at 2007-08-15

Questa e la seconda

By Kior at 2007-08-15

Io personalmente preferisco la prima, ad ogni modo le critiche sono ben accette ma soprattutto i consigli( vorrei andare all' esame con la sicurezza di passarlo )
Mi piacciono entrambi.
Sono sullo stile anni 60/70.
Alleggerirei le scritte.
Sono un po' troppo pesanti.
Credo che un buon effetto lo si possa ottenere già con la sostituzione del carattere.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 17:21   #13
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Kior Guarda i messaggi
Ragazzi vi ringrazio per i vostri pareri.
Dato che e un logo per l' esame di grafica il tema e libero, infatti ne ho realizzato anche uno per uno studio fotografico.
Ve lo posto qui sotto cosi mi dite che ne pensate.
Anche questo logo per lo studio fotografico e stato realizzato in due versioni( il logo praticamente e lo stesso c'e solo una piccola differenza tra i due) sta a voi dirmi qual' e il migliore.

Ecco la prima versione

By Kior at 2007-08-17

Ed ecco la seconda

By Kior at 2007-08-17

La differenza tra i due sta nel fatto che nel secondo la pellicola si vede anche dentro l' occhio invece nel primo no.
Aspetto vostri consigli, ovviamente ditemi anche se questo logo e meglio rispetto al primo per il negozio musicale, devo presentarmi all' esame con quello migliore
Si passa da un logo monocromatico (è già un ricordo, vero vecchio amico frikes?) ad uno multicolore come quello di un fotografo nuovo.

In questo periodo sono molto più minimalista del solito.
Quindi desaturerei i colori viola, blu, giallo e verde; in questo modo la "pupilla rossa" sarebbe più evidente.

Se il fotografo immaginario avesse degli occhi di colore evidente, tipo azzurro o verde, potresti fare una cosa più "realistica" spostando i colori in modo da avere la scala che culmini con un azzurro/verde centrale (pupilla).
Ovviamente i colori esterni tienili desaturati.
Il nome e cognome del fotografo potrebbero essere la sua stessa firma leggibile.
Infine terrei la pellicola dritta o più inclinata.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 18:26   #14
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Si passa da un logo monocromatico (è già un ricordo, vero vecchio amico frikes?)
Old 21-08-2007, 08:30   #15
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
tra i primi due preferisco il primo, il secondo sembra un pochino "già visto" ma non è comunque male

quoto inoltre chi ti ha suggerito di provare senza bordo esterno, potrebbe essere ancora più interessante
Old 21-08-2007, 20:50   #16
Kior
Bannato

Ragazzi grazie mille a tutti quanti , ho modificato il logo per il fotografo, l' ho fatto un po piu minimalista, ho utilizzato un contorno dell' occhio piu sottile di colore blu scuro, la pellicola l' ho realizzata in b\n, ho fatto il diaframma\pupilla con le 4 linee interne leggermente curve, e per ognuno dei quattro spicchi ho utilizzato un arancione chiaro che sfuma verso un giallino nelle punte.
In questo modo l' attenzione dell' occhio viene subito attirata dal diaframma pupilla.
Sotto al logo ho messo la scritta -Foto Cognome-, anche la scritta e in blu scuro e il cognome e scritto in grassetto, il carattere che ho utilizzato e il century gotic, carattere molto semplice ed elegante allo stesso tempo.
L' ho postero magari dopo l'esame( per scaramanzia )
La cosa che mi resta di fare e impaginare il logo mettendo i riferimenti cromatici in pantone e cmyk ed in scala di grigi, fare il bigliettino da visita,carta intestata e busta da lettere
Ha proposito qualcuno mi sa dire come metto il logo in scala di grigi in freehand mx?

ps. qualche post piu in alto avevo scitto che postavo dei miei lavori di grafica 3d, ebbene non sono riuscito a trovare il cd in cui avevo messo le immagini , cmq a giorni lo trovero cosi li posto.
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
NVIDIA GeForce GTX 970 8GB: il raddoppio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian