|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Consiglio per p4
Ciao a tutti,spero che questa sia la sezione giusta;sono riuscito a assemblare un pc per uso internet office e qualche giochino(come warcraft 3
P4 3.0 ghz sk 775 L2 Cache 1 mb Asus P5P800 768mb di ram 80 gb hd maxtor Geforce Mx 440 agp 8x 128 mb floppy masterizzatore cd ora la mia domanda sta nel fatto che sto utilizzando un alimentatore da 300 w di marca sconosciuta,ma non so se sino abbastanza..oltre al fatto che cmq il il molex presente sull'ali (spero di non sbagliare terminologia) è + piccolo dell'attacco sulla mb.quindi bastano 300w per un pc del genere? Grazie in anticipo per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
qui puoi farti un conteggio dei watt... http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php probabilmente la scheda video ridotta è la chiave di volta. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Recommended PSU wattage for generic brand PSU: 439 w
Ho idea che faccia un po di fatica...c'è da dire che al posto della Geforce 4 ho messo una radeon 1300pro .In ogni caso ho idea che dovrò cambiare alimentatore |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in pratica è come se non la avessi... la geforce consuma quanto una pci credo http://www.xbitlabs.com/articles/vid...r_8.html#sect0 esagerando coi valori che hai 150watt di procio 10W di hd 20W di scheda video e 20W di scheda madre ( e sono largo ) hai 200 watt di consumo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok ti ringrazio molto.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh... hai detto pure tu che ti funzionava no?!
se non va in protezione non dovresti avere problemi.. al limite prova a stressarlo con qualche programma apposito tipo orthos... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok proverò poi il programma li per testarne l'affidabilità.
Comunque per sicurezza ho instakllato speed fan che mi segna queste temperature System;38C CPU:36C AuX:120C(è qui che ho qualche dubbio,tra le altre cose la ventola dell'ali gira facendosi sentire molto HD0:38 Spero di non andare off topic...comunque mi preoccupa un po la temperatura(salita subito dopo aver testato un giochino) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
No ma la mamma l'ha riconosciuta...almeno ha riconosciuto i vari sensori.
Comunque ti ringrazio molto dell'aiuto Hibone Per la cpu è ok 36C è nella norma,era proprio la voce AUX che mi preoccupava |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
figurati... al limite per sicurezza prova con everest oppure chiedi sul thread ufficiale della tua scheda madre se qualcuno sa a cosa è associato l'aux...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.

.