Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-08-2007, 07:39   #1
PXlab

2 formule --> 1 sola formula

F = m * a

La forza è il prodotto di massa per accelerazione

V = x / t --> x = V * t

La distanza percorsa è il prodotto di velocità per tempo

DOMANDA:

ci trovate differenze tra le 2 formule scritte?

RISPOSTA:

per me sono la stessa identica cosa, ma cambiano gli alfacaratteri con cui sono state scritte, motivo per cui in un sistema computer occorre tenere conto dei codici numerici che contraddistinguono le varie simbologie alfa

Old 09-08-2007, 12:11   #2
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Un mio vecchio librettino delle tavole numeriche anni '80 diceva:
"una formula è vuota di sapere per chi non sa riconoscerla e interpretarla"

La forma è identica, certo. Ma il significato non credo proprio. Credo che esisteano milioni di equazioni con quella struttura in altrettante teorie fisiche e/o ricerche empiriche.

In altre parole: sbiriguda come se fosse Antani? (ossia qual è il senso di questo post? Non riesco sinceramente a capirlo)
aceto876 è offline  
Old 09-08-2007, 12:37   #3
PXlab

Quote:
Originariamente inviato da aceto876 Guarda i messaggi
Un mio vecchio librettino delle tavole numeriche anni '80 diceva:
"una formula è vuota di sapere per chi non sa riconoscerla e interpretarla"

La forma è identica, certo. Ma il significato non credo proprio. Credo che esisteano milioni di equazioni con quella struttura in altrettante teorie fisiche e/o ricerche empiriche.

In altre parole: sbiriguda come se fosse Antani? (ossia qual è il senso di questo post? Non riesco sinceramente a capirlo)

il senso di questo post è far riflettere che la soluzione è a portata di mano, che è semplice e non complicata... se le 2 scritture sono identiche allora sono la stessa cosa... all'origine esistenziale esiste una sola forza, che è una forza nulla, ZERO gravitazionale di equilibrio costante... se scrivo energia=forza=velocità=potenza=pressione=... ti scombussolo? spero di no... una legge assoluta, di totale uguaglianza deve partire dall'identità totale...

v = x / t

è 3=1, è la formula della trinità

non può esistere velocità senza spostamento e senza lo scorrere del tempo... se c'è una grandezza fisica ci sono anche le altre 2

Old 09-08-2007, 12:39   #4
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
ok.......e quindi?
manu@2986 è offline  
Old 09-08-2007, 12:52   #5
PXlab

Quote:
Originariamente inviato da manu@2986 Guarda i messaggi
ok.......e quindi?

quindi finchè staremo a gingillarci su cosa sia energia, frequenza, corrente, potenza etc etc non arriveremo mai a concludere la legge globale perchè viviamo in un sistema numerico... le lettere sono libertà mentre i numeri sono vincolo inaccessibile...

Old 09-08-2007, 12:56   #6
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

non sei l'unico che sta cercando di unificare tutte le forze presenti...e a quanto pare qualcuno ci sta riusciendo, e senza sconfessare la relatività...
manu@2986 è offline  
Old 09-08-2007, 13:06   #7
PXlab

Quote:
non sei l'unico che sta cercando di unificare tutte le forze presenti...e a quanto pare qualcuno ci sta riusciendo, e senza sconfessare la relatività...

tutti siamo alla ricerca della verità, costantemente, non mi dici cose nuove... che ci stiano riuscendo ho i miei dubbi perchè bisogna partire=arrivare da|ad una unica forza che è la forza gravitazionale di riferimento nullo (che è una corrente infinitamente accelerata)

Old 09-08-2007, 13:16   #8
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da PXlab Guarda i messaggi
una legge assoluta, di totale uguaglianza deve partire dall'identità totale...

v = x / t

*PLONK*
Ziosilvio è offline  
Old 09-08-2007, 13:19   #9
PXlab

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
*PLONK*

?

Old 09-08-2007, 13:39   #10
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
?

gli sono cadute le palle!
Old 09-08-2007, 13:44   #11
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
il senso di questo post è far riflettere che la soluzione è a portata di mano, che è semplice e non complicata... se le 2 scritture sono identiche allora sono la stessa cosa... all'origine esistenziale esiste una sola forza, che è una forza nulla, ZERO gravitazionale di equilibrio costante... se scrivo energia=forza=velocità=potenza=pressione=... ti scombussolo? spero di no... una legge assoluta, di totale uguaglianza deve partire dall'identità totale...

v = x / t

non può esistere velocità senza spostamento e senza lo scorrere del tempo... se c'è una grandezza fisica ci sono anche le altre 2
se è per questo c'è anche y=a*x che è l'equazione di una retta...

se parli in termini filosofici parla pure... ma se parli in termini ingegneristici fisici o matematici aspettati sproloqui in tutte le direzioni...

ps. se vuoi dire qualcosa arriva al dunque... fin'ora non sei arrivato da nessuna parte a mio avviso...

se le cose le vuoi di dille, ma se le cose nun le sai... salle! (cit.)
Old 09-08-2007, 13:51   #12
PXlab

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se è per questo c'è anche y=a*x che è l'equazione di una retta...

se parli in termini filosofici parla pure... ma se parli in termini ingegneristici fisici o matematici aspettati sproloqui in tutte le direzioni...

ps. se vuoi dire qualcosa arriva al dunque... fin'ora non sei arrivato da nessuna parte a mio avviso...

se le cose le vuoi di dille, ma se le cose nun le sai... salle! (cit.)
l'equaz della retta... ok... cambia la simbologia alfa ma resta la stessa cosa... questo sto cercando di comunicare... la retta indicata dall'equaz è una retta infinita... se la associo al Tempo ti è sufficiente per affermare che sei infinito? L'immaginare una retta infinita, l'avere infiniti numeri a disposizione, è la DIMOSTRAZIONE che siamo esseri infiniti... se no non esisterebbero i concetti infiniti... v = x / t la si può scrivere in infiniti modi

Old 09-08-2007, 14:01   #13
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
L'immaginare una retta infinita, l'avere infiniti numeri a disposizione, è la DIMOSTRAZIONE che siamo esseri infiniti... se no non esisterebbero i concetti infiniti... v = x / t la si può scrivere in infiniti modi

pardon?

meno male che nella vita faccio altro e posso permettermi non capire!!! (se c'è da capire!)
Old 09-08-2007, 14:04   #14
PXlab

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi

pardon?

meno male che nella vita faccio altro e posso far finta di non capire!!! (se c'è da capire!)

raga davvero, non son venuto qui per perdere tempo far perdere tempo o passare da zimbello o fare zimbelli gli altri... il poter immaginare una retta infinita è certezza di infinità esistenziale... son qui per comunicare una cosa facilissima, talmente banale che il cervello tende a rifiutarla...

Old 09-08-2007, 14:05   #15
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
l'equaz della retta... ok... cambia la simbologia alfa ma resta la stessa cosa... questo sto cercando di comunicare... la retta indicata dall'equaz è una retta infinita... se la associo al Tempo ti è sufficiente per affermare che sei infinito? L'immaginare una retta infinita, l'avere infiniti numeri a disposizione, è la DIMOSTRAZIONE che siamo esseri infiniti... se no non esisterebbero i concetti infiniti... v = x / t la si può scrivere in infiniti modi
detto sinceramente... lascia perdere...

la matematica è uno strumento per descrivere qualcosa...
la formulazione è la rappresentazione visuale della descrizione...

il fatto che due descrizioni formali coincidano non significa che la "struttura matematica" sottostante sia la stessa...

1+1=2 sia che consideri 1 appartenente all'insieme dei naturali, sia che appartenga all'insieme dei reali... questo non significa assolutamente che i numeri naturali e i numeri reali siano la stessa cosa.

quella che per te è una dimostrazione nella vita di tutti i giorni si chiama coincidenza...
Old 09-08-2007, 14:07   #16
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

ma se una cosa è infinita non vuol dire per forza che tutto sia infinito...

comunque

Quote:
tutti siamo alla ricerca della verità, costantemente, non mi dici cose nuove... che ci stiano riuscendo ho i miei dubbi perchè bisogna partire=arrivare da|ad una unica forza che è la forza gravitazionale di riferimento nullo (che è una corrente infinitamente accelerata)
e...quindi hai deciso tu che la forza gravitazionale di riferimento nullo è "l'unica" forza? Mi pare "abbastanza" pretestuoso....

.....a=b*h cosa dovrebbe centrare con F=m*a, y=a*x ecc........
manu@2986 è offline  
Old 09-08-2007, 14:09   #17
PXlab

Quote:
detto sinceramente... lascia perdere...

la matematica è uno strumento per descrivere qualcosa...
la formulazione è la rappresentazione visuale della descrizione...

il fatto che due descrizioni formali coincidano non significa che la "struttura matematica" sottostante sia la stessa...

1+1=2 sia che consideri 1 appartenente all'insieme dei naturali, sia che appartenga all'insieme dei reali... questo non significa assolutamente che i numeri naturali e i numeri reali siano la stessa cosa.

quella che per te è una dimostrazione nella vita di tutti i giorni si chiama coincidenza...

io propongo coincidenza costante, ogni evento è una coincidenza...

1 naturale = 1 reale

naturale e reale sono la stessa cosa

Old 09-08-2007, 14:12   #18
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
io propongo coincidenza costante, ogni evento è una coincidenza...

1 naturale = 1 reale

naturale e reale sono la stessa cosa
se i due insiemi fossero la stessa cosa
1,3 dovrebbe essere un numero naturale, e non lo è...
Old 09-08-2007, 14:18   #19
PXlab

Quote:
ma se una cosa è infinita non vuol dire per forza che tutto sia infinito...

comunque

e...quindi hai deciso tu che la forza gravitazionale di riferimento nullo è "l'unica" forza? Mi pare "abbastanza" pretestuoso....

.....a=b*h cosa dovrebbe centrare con F=m*a, y=a*x ecc........
si ma mi torna tutto... non è che una mattina mi son svegliato e ho posto una sola forza, ci sono arrivato con la riflessione... mettendo insieme tutti i pezzi effettivamente si arriva ad una sola forza descrittiva del tutto, quindi pare logico ragionare in funzione di una unica forza...

le formule: a=F=y
hai scritto 3 equaz identiche... cambia la simbologia alfa, ma il concetto è lo stesso

Old 09-08-2007, 14:20   #20
PXlab

Quote:
se i due insiemi fossero la stessa cosa
1,3 dovrebbe essere un numero naturale, e non lo è...

mi riferivo a 1 naturale e 1 reale... ma vale anche 1,3=1 che è reale=naturale...

Discussione Chiusa

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La prima missione orbitale del razzo spa...
Servizi in streaming sempre più c...
Anteprima della Leapmotor B03X: inizia l...
Anthropic accusa la Cina: Claude utilizz...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
Un agente IA ha risolto un problema su W...
Cina: la CMSA potrebbe cambiare parte de...
68 mensilità di bonus per i dipen...
Rocket Lab ha fatto ricorso contro la de...
Nutanix rende disponibile Azure Virtual ...
Il padrino del deep learning avverte: gl...
Il finto avviso "iPhone Storage is Full"...
Dietrofront in Cina, addio touchscreen p...
Un piccolo accessorio trasforma lo smart...
Dopo 370 anni il Cyphral Distich non è p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian