|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
2 formule --> 1 sola formula
F = m * a
La forza è il prodotto di massa per accelerazione V = x / t --> x = V * t La distanza percorsa è il prodotto di velocità per tempo DOMANDA: ci trovate differenze tra le 2 formule scritte? RISPOSTA: per me sono la stessa identica cosa, ma cambiano gli alfacaratteri con cui sono state scritte, motivo per cui in un sistema computer occorre tenere conto dei codici numerici che contraddistinguono le varie simbologie alfa |
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Un mio vecchio librettino delle tavole numeriche anni '80 diceva:
"una formula è vuota di sapere per chi non sa riconoscerla e interpretarla" La forma è identica, certo. Ma il significato non credo proprio. Credo che esisteano milioni di equazioni con quella struttura in altrettante teorie fisiche e/o ricerche empiriche. In altre parole: sbiriguda come se fosse Antani? (ossia qual è il senso di questo post? Non riesco sinceramente a capirlo)
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
il senso di questo post è far riflettere che la soluzione è a portata di mano, che è semplice e non complicata... se le 2 scritture sono identiche allora sono la stessa cosa... all'origine esistenziale esiste una sola forza, che è una forza nulla, ZERO gravitazionale di equilibrio costante... se scrivo energia=forza=velocità=potenza=pressione=... ti scombussolo? spero di no... una legge assoluta, di totale uguaglianza deve partire dall'identità totale... v = x / t è 3=1, è la formula della trinità non può esistere velocità senza spostamento e senza lo scorrere del tempo... se c'è una grandezza fisica ci sono anche le altre 2 |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
ok.......e quindi?
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
quindi finchè staremo a gingillarci su cosa sia energia, frequenza, corrente, potenza etc etc non arriveremo mai a concludere la legge globale perchè viviamo in un sistema numerico... le lettere sono libertà mentre i numeri sono vincolo inaccessibile... |
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non sei l'unico che sta cercando di unificare tutte le forze presenti...e a quanto pare qualcuno ci sta riusciendo, e senza sconfessare la relatività...
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
tutti siamo alla ricerca della verità, costantemente, non mi dici cose nuove... che ci stiano riuscendo ho i miei dubbi perchè bisogna partire=arrivare da|ad una unica forza che è la forza gravitazionale di riferimento nullo (che è una corrente infinitamente accelerata) |
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
*PLONK*
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
#9 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se parli in termini filosofici parla pure... ma se parli in termini ingegneristici fisici o matematici aspettati sproloqui in tutte le direzioni... ps. se vuoi dire qualcosa arriva al dunque... fin'ora non sei arrivato da nessuna parte a mio avviso... se le cose le vuoi di dille, ma se le cose nun le sai... salle! (cit.) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
pardon? meno male che nella vita faccio altro e posso permettermi non capire!!! (se c'è da capire!)
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
raga davvero, non son venuto qui per perdere tempo far perdere tempo o passare da zimbello o fare zimbelli gli altri... il poter immaginare una retta infinita è certezza di infinità esistenziale... son qui per comunicare una cosa facilissima, talmente banale che il cervello tende a rifiutarla... |
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la matematica è uno strumento per descrivere qualcosa... la formulazione è la rappresentazione visuale della descrizione... il fatto che due descrizioni formali coincidano non significa che la "struttura matematica" sottostante sia la stessa... 1+1=2 sia che consideri 1 appartenente all'insieme dei naturali, sia che appartenga all'insieme dei reali... questo non significa assolutamente che i numeri naturali e i numeri reali siano la stessa cosa. quella che per te è una dimostrazione nella vita di tutti i giorni si chiama coincidenza... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
ma se una cosa è infinita non vuol dire per forza che tutto sia infinito...
comunque Quote:
.....a=b*h cosa dovrebbe centrare con F=m*a, y=a*x ecc........ |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
io propongo coincidenza costante, ogni evento è una coincidenza... 1 naturale = 1 reale naturale e reale sono la stessa cosa |
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1,3 dovrebbe essere un numero naturale, e non lo è... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
le formule: a=F=y hai scritto 3 equaz identiche... cambia la simbologia alfa, ma il concetto è lo stesso |
|
|
|
#20 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.