|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Riavvio perenne
Ho un piccolissimo problema con il pc e chiedo assistenza immediata!
Ieri sera ho installato il mio secondo HD, un Seagate Barracuda e l'ho messo in configurazione RAID. Ora è successo il seguente fatto. Riavvio il pc e tutto funziona, vado su Windows faccio partire Partition Magic 8 e imposto le seguenti 2 operazioni. 1. Riunificare C e F in un'unica unità (quindi C) (C e F erano 2 partizioni dello STESSO Hard Disk) 2. Creare una nuova partizione da 320 Gb sul secondo Hard Disk. Stanotte lo lascio a "lavorare" e stamattina l'amara sorpresa. Il Pc si riavvia in automatico non appena appare la schermata con il logo di Windows XP. Ho provato con tutti i modi, avvio normale, a passi, modalità provvisoria, ma sempre appena do l'Invio si riavvia tutto. Qualcuno potrebbe dirmi secondo lui da cosa potrebbe dipendere? Configurazione: 2 gb Ram Corsair Intel Core 2 E6400 Asus P5B Deluxe XfX GeForce 7600Gt 2 Seagate Barracuda 7200.10 da 320 Gb Windows XP con SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
potresti per favore riportare la struttura originaria del tuo archivio? quanti dischi con quante partizioni ciascuna e quali partizioni di quali dischi hai cercato di unire ![]() è la prima volta che fai sta cosa o il processo altre volte è andato a buon fine?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
che alimentatore hai? e overclockata la cpu?
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Allora:
era la prima volta che effettuavo un processo del genere. Avevo 2 HD. Il "Disco 1" era diviso in C e F (2 partizioni), mentre il secondo era ancora nuovo. Ho provato a unire C e F in un'unica partizione, in modo da avere 2 HD entrambi con un'unica partizione. Nessun overclock e alimentatore da 400W. Dite che sarà possibile recuperare i dati anche con le partizioni andate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo ho i miei dubbi... è andato a puttane il filesystem, e bisogna poi vedere quali smaneggiamenti ha fatto partition magic... al limite puoi provare con qualche software per recuperare dati... ma i software per recuperi "forensi" sono difficilotti da usare e recuperare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Quindi l'unico modo per farlo tornare operativo è formattare tutto...
maledetto partition magic!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per via delle complessità di xp sono arrivato ad una soluzione "ideale": cd di boot di windows creato con Nlite: formatta l'hd si installa da solo e configura il pc in modo completamente automatico. Archivio esterno su usb coi dati sempre controllati dall'antivirus. Niente partizionioni. Solo dischi. Ultima modifica di hibone : 12-08-2007 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Infatti ora riformatto tutto e metti due dischi senza partizioni.
Comunque le partizioni non sono male, finora non mi erano mai successi problemi, fino a quando non ho deciso di riunirle! ![]() ![]() ![]() Vabbé, l'importante è che non sia partito niente. Qui si tratta solo di mettersi a reinstallare tutti i programmi. Più qualche dato delle ultime settimane perso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Boot from your Windows disk. If it's 98/95/ME, get to the dos prompt and type fdisk /mbr, if it's a 2K/XP disk, get to the recovery console and type fixmbr. Boot loader will then be wiped out.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è il thread ufficiale nella sezione dedicata ad XP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se riesci e vuoi recuperare i dati e non hai già formattato,scaricati un cd live di linux..
Lo inserisci aspetti che te lo carica e ti trovi un sistema operativo dove puoi recuperare i dati.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.