|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
|
Spedizione porto franco: fortuna o disguido?
Sono sorpreso: la scorsa settimana ho ordinato in un negozio online della roba. Oggi, intorno alle 3, mi arriva il corrierie tnt e mi dice che c' è un pacco. Chiedo:" Quanto devo pagare?" e lui mi dice "niente, c' è solo da firmare". Scendo, firmo e lui mi dà il pacco. Una volta in casa leggo il nome del mittente e dello shop: sembra proprio essere quello da cui ho ordinato. Apro il pacco e c' è quello che avevo ordinato! La cosa è strana: di solito io pago sempre in contrassegno e anche stavolta avevo scelto questa opzione, ma da pagare nulla (meno male
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Mi sà che si faranno sentire a breve
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Eh ho capito, ma se io ho chiesto il contrassegno... e poi di solito prima non si fanno bonifici, insomma prima non si paga e poi arriva la roba?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: sul divano di casa
|
Quote:
chi ha fatto il ddt ha sbagliato e nn ha messo "contrasse incassare euro..." in teoria dovrebbero accorgersi dell'errore... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Sperando che non hanno opzionato per una forma di finanziamento rateale,
e allora sono czzi xchè poi il prezzo è comprensivo degli interessi .. Leggi bene cosa hai firmato ..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho firmato al corriere che lui ha consegnato il pacco, in uno di quei fogli che hanno anche i postini dove ci sono tutte le firme di altri che come me hanno ricevuto un pacco, una lettera,ecc.. Cmq sia, se se ne accorgono dell' errore, sono obbligato legalmente a pagare?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Anche a me successe con un pacco una volta, avevo chiesto un contrassegno perchè ne avevo estrema urgenza e per errore non segnarono il contrasssegno, appena visto chiamai subito lo shop per metterli al corrente del disguido e feci il bonifico il lunedi successivo.
Entro 2 giorni al massimo li sentirai che ti chiamano dell'errore, e fai sicuramente più bella figura se sei tu a comunicarlo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Città: Prov. SO
|
Comunque in teoria l'errore non è tuo e neppure del corriere ma direttamente dello shop; non pagare e vedi cosa ti propongono, almeno uno sconto te lo meriti.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Meglio essere onesti subito e si fa 100 volte più bella figura. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Città: Prov. SO
|
Perchè dovrebbero? Chi sbaglia paga, l'errore è stato loro.
Mi è successo con un noto shop italiano di telefonia, ho ritirato il pacco e dopo oltre un mese si sono accorti dell'errore; mi hanno chiesto di pagare il nuovo prezzo che era di oltre 50€ inferiore a quello del giorno dell'acquisto. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Preferisco aspettare che mi contattino va
![]() E poi se l' altro metodi di pagamento è il bonifico e io non ho conti in banca, come pago? Mica ho scelto il contrassegno a caso! Ultima modifica di Valerio081 : 08-08-2007 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Il bonifico lo puoi fare anche se non hai il conto corrente,credo che aumentino i costi ma non credo ci siano problemi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.