Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2007, 22:46   #1
Arki_
Member

Iscritto dal: Aug 2007
AIUTO URGENTE !

salve,
ho questo problema da risolvere assolutamente,
a rischio c'è la perdita di tutti i dati che ho.

ho acquistato un pc nuovo due settimane fa,
ho istallato windows xp sp2 come sistema operativo.

ho un unico hd da 400 gb, ho creato durante il processo di istallazione una partizione di 100 gb da utilizzare per istallare sistema operativo e programmi.
ma al primo avvio mi sono accorto di aver sbagliato nel crearla perchè avevo creato solo quella da 100, mentre gli altri 300 gb non comparivano in risorse del computer sotto forma di partizione secondaria.

stavo per rifare tutto nuovamente, ma poi mi hanno detto che potevo risolvere il problema utilizzando un software, partition magic.
ho scaricato l'ultima verisone del programma e dopo averlo istallato sono riuscito facilmente a creare una partizione con i 300 gb rimanenti.
su questa partizione ho trasferito tutti i miei dati che avevo e che per altri motivi adesso non ho più memorizzati su supporti esterni.

il problema che ho adesso è che due giorni fa all'improvviso mi è apparsa una schermata blu con delle scritte come quelle del bios in bianco,
una schermata che compare e scompare così in fretta che nn mi permette di leggere bene quello che dice.

questo problema è apparso la prima volta all'improvviso e, ad ogni volta che riavvio si presenta sempre più velocemente, a volte non dando neanche il tempo di avviare windows completamente.

quello che vi chiedo è di sapere se adesso, volendo formattare tutto, riesco a tenere intatta la partizione creata con partition magic.
ho sentito parlare di partizioni logiche e fisiche...io di preciso non so come l'ho creata,
di sicuro ho adoperato l'ultima versione del programma scaricata ed ho scelto come tipologia NTFS.

posso avviare la formattazione inserendo nuovamente il cd di windows cancellando solo la partizione C e non l'altra in cui ho solo dati?!

c'è qualche modo per essere sicuri che la partizione non vada perduta prima di procedere con le operazioni di formattazione?

un'operazione che posso compiere in poco tempo sperando che il pc, una volta avviato, non si spenga subito?!

per favore rispondetemi appena potete.

ho urgente bisogno di alcuni files su cui stavo lavorando.

grazie mille.
Arki_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 23:08   #2
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Non capisco perchè hai postato in questa sezione , comunque puoi tranquillamente inserire il cd di xp e formattare solo c, i dati sull'altra partizione rimangono.

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 23:14   #3
Arki_
Member

Iscritto dal: Aug 2007
GRAZIE

scusa se ho postato in questa sez.

mi sono iscritto adesso, per trovare supporto, ora che tutti sono in vacanza.

allora non corro problemi se formatto tutto?

la partizione con i dati, logica o fisica (o non so cos'alto) che sia, non va perduta?

ps dimmi se puoi dove posso aprire discussioni future su tali argomenti, sperando di non auguramelo da solo.

mi scuso ancora.

grazie.
Arki_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 23:22   #4
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
L'importante è che formatti solo c, quando avvii il cd di installazione, dopo aver caricato alcuni dati ti mostrerà le partizioni presenti sul tuo PC e ti chiederà su quale effettuare l'installazione.
Basta che tu gli indichi la partizione corretta e lui formatterà soltanto quella.

Per questo tipo di richieste direi che la sezione più adatta è questa
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
Gears of War: E-Day arriva il 6 ottobre ...
NVIDIA stringe i rubinetti: dimezzati i ...
Minority Report nei negozi UK: chiamano ...
Cresce la produzione europea di chip: de...
Super offerta Bose QuietComfort Ultra: g...
Una email riscrive la memoria dell'agent...
Dreame A2 1200 e MOVA ViAX 500 in offert...
Samsung SSD 990: arrivano i nuovi PCIe 4...
Firmato e notarizzato da Apple, CrashSte...
Meta Hyperion: gli investimenti raggiung...
Robot aspirapolvere ECOVACS X9 PRO OMNI ...
Il nuovo GTA potrebbe avere un effetto c...
Apple rilascia le beta pubbliche di iOS ...
Firefox cambia passo: update ogni due se...
Vent'anni di autopsie in un clic: nasce ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian