Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2007, 12:41   #1
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
[Trick] Ripristinare automaticamente i servizi di default (WinXP Pro SP2)

Ciao,

ho pensato che questo piccolo trucchetto potrebbe essere utile a qualcuno come lo e' stato per me, con una macchina di un agente sulla quale aveva problemi. Rimosso un trojan, gli erano rimasti due servizi che rompevano le belotas, non stoppabili in alcun modo "standard" e che crashavano o riavviavano il sistema.
Ho risolto esportando la sezione del registro in cui sono definiti i servizi, da una installazione vergine di Windows XP SP2 (Pro).
Il file, che potete scaricare qui, elimina completamente le definizioni di tutti i servizi, per poi ricreare la situazione default di Windows.
In questo modo, se un trojan, rootkit etc installa dei servizi che non riuscite a fermare, li potete troncare - nella maggioranza dei casi hopefully - rimuovendoli completamente dal registro e ripristinando la situazione default

Downside: cosi' facendo, potreste risolvere i problemi coi servizi malevoli, pero' e' bene sapere che anche servizi aggiunti da applicazioni legittime come .NET Framework, Antivirus, Firewall ecc verranno disattivati, lasciando attivi solo quelli predefiniti di Windows.
Poco male, in realta', perche' se avete questi problemi e non riuscite a risolvere con cleaning ecc, potete provare questa strada, e subito dopo reinstallare antivirus o quello che e', per ripristinare servizi legittimi.
Lui era riuscito a rimuovere quel malware (di cui purtroppo non ricorda il nome e grazie a CCleaner aveva anche rimosso logs di antivirus ecc ), pero' ne' con KAV, NOD ne' altri era riuscito a rimuovere quei servizi.

Nel mio caso, questo trucchetto ha evitato una reinstallazione quasi sicura

Quindi usatelo se vi trovate in una situazione simile, sapendo pero' che potreste aver bisogno di reinstallare qualcosa (sempre meglio di formattare!)

ciaps

ps. dimenticavo: il .reg potrebbe darvi qualche messaggio di errore poiche' azzerate i servizi, ignoratelo

Ultima modifica di Sisupoika : 03-08-2007 alle 12:45.
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 13:57   #2
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
ottimo sisupoika, io direi di metterlo in evidenza questo tread
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 14:13   #3
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Sì è una buona segnalazione ma è bene precisar che è un caso estremo, l'ultimo rimedio usabile prima del formattone!!
è sconsigliabile eseguirlo per un virussino che basta attendere qualche ora in più per averlo nelle firme dell'antivirus... quindi secondo me va dato risalto al fatto che sia l'ultima spiaggia attuabile per ripristinare il pc!
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 14:28   #4
Sisupoika
Registered User

Giuste considerazioni

Cmq tenete presente che al piu' vanno reinstallati 2-3 programmi
Es. .NET Framework 2.0 (che aggiunge un servizio), un eventuale firewall di terze parti e un antivirus, nel caso si usino.
Old 03-08-2007, 14:41   #5
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
io un bel po' di più di cose da reinstallare ma questo dipende da come usi il pc e che soglia di protezione vuoi ottenere..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 16:14   #6
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
ma in pratica doppio clic sul file in questione e sovrascrive il registro con quello iniziale di default?
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 16:24   #7
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Ciao,

ho pensato che questo piccolo trucchetto potrebbe essere utile a qualcuno come lo e' stato per me, con una macchina di un agente sulla quale aveva problemi. Rimosso un trojan, gli erano rimasti due servizi che rompevano le belotas, non stoppabili in alcun modo "standard" e che crashavano o riavviavano il sistema.
Ho risolto esportando la sezione del registro in cui sono definiti i servizi, da una installazione vergine di Windows XP SP2 (Pro).
Il file, che potete scaricare qui, elimina completamente le definizioni di tutti i servizi, per poi ricreare la situazione default di Windows.
In questo modo, se un trojan, rootkit etc installa dei servizi che non riuscite a fermare, li potete troncare - nella maggioranza dei casi hopefully - rimuovendoli completamente dal registro e ripristinando la situazione default

Downside: cosi' facendo, potreste risolvere i problemi coi servizi malevoli, pero' e' bene sapere che anche servizi aggiunti da applicazioni legittime come .NET Framework, Antivirus, Firewall ecc verranno disattivati, lasciando attivi solo quelli predefiniti di Windows.
Poco male, in realta', perche' se avete questi problemi e non riuscite a risolvere con cleaning ecc, potete provare questa strada, e subito dopo reinstallare antivirus o quello che e', per ripristinare servizi legittimi.
Lui era riuscito a rimuovere quel malware (di cui purtroppo non ricorda il nome e grazie a CCleaner aveva anche rimosso logs di antivirus ecc ), pero' ne' con KAV, NOD ne' altri era riuscito a rimuovere quei servizi.

Nel mio caso, questo trucchetto ha evitato una reinstallazione quasi sicura

Quindi usatelo se vi trovate in una situazione simile, sapendo pero' che potreste aver bisogno di reinstallare qualcosa (sempre meglio di formattare!)

ciaps

ps. dimenticavo: il .reg potrebbe darvi qualche messaggio di errore poiche' azzerate i servizi, ignoratelo

quel file l'hai creato da un XP inglese? perche' io provai a ripristinare i servizi di default su XP in ita con un file che era fatto con XP in inglese, e mi si sono sminchiate alcune cose..ho dovuto ricorrere al ripristino di sistema

bYeZ!
Old 15-08-2007, 13:00   #8
Sisupoika
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
ma in pratica doppio clic sul file in questione e sovrascrive il registro con quello iniziale di default?
Soltanto la piccola sezione dove sono definiti i servizi, tutto il resto rimane qual era.

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
quel file l'hai creato da un XP inglese? perche' io provai a ripristinare i servizi di default su XP in ita con un file che era fatto con XP in inglese, e mi si sono sminchiate alcune cose..ho dovuto ricorrere al ripristino di sistema

bYeZ!
Si', dalla versione inglese, ma tranquillo non dovrebbe creare alcun problema. Quando avvii il reg e' normale che ti restituiscre un errore perche' stai cancellando, per prima cosa, una sezione del registry, ma nel passo successivo quando confermi ti viene ricreata. Nel file .reg non ci sono tutti i servizi, perche' quelli che differiscono a seconda della localizzazione vengono ricreati automaticament edopo la cancellazione perche' critici per il sistema. Tranqui
Old 03-11-2008, 14:14   #9
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
ma il download che fine ha fatto?
ho un pc che non mi permette di avviare la condivisione dei files....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian