|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Incidente in scooter e assicurazione!
Ciao a tutti,ieri ho distrutto il mio scooter(phantom) contro un camion(miracolosamente non mi sono fatto nulla)ed è letteralmente distrutto,la ragione è stata data pienamente a me,dato che il camion non ha rispettato lo stop,ora mi chiedo,dato che le spese della riparazione dello scooter saranno certamente più alte del valore attuale dello scooter(valutato 1.400€)mi chiedo se l'assicurazione pagherà lo stesso o mi darà il valore dello scooter?(attuale prima del botto)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
|
azz che botta! comunque interessa anche a me anche se
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
in qualunque caso il max risarcibile è il valore commerciale del mezzo.
un consiglio spassionato: vai all'ospedale.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
e cmq dai tutto in mano a un buon avvocato, lo paga l'assicurazione della controparte.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Non ci metterei la mano sul fuoco, se non sbaglio si ha diritto al ripristino del mezzo qualunque sia la spesa necessaria per cui se decidi di spender di più del valore effettivo del mezzo
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Per il mezzo non lo so, comunque tempo fa anche dei miei amici fecero l'incidente in auto e anche se non sembravano avere niente, giorni dopo saltarono fuori i 'dolorini' qua e la. Sono andati da un medico che gli ha consigliato delle sedute di fisioterapia per far passare i dolori e naturalmente ha pagato tutto l'assicurazione. Dopo 5 sedute era passato tutto...ne hanno fatte una decina tutto a spese dell'assicurazione dell'altro disgraziato. Quindi ti consiglio di fare tutto quello che puoi anche per i dolori. Non rispettare uno stop è grave, fagliela almeno pagare all'assicurazione (ovvio, non con spirito 'vendicativo').
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ps:il collo dato che non ha sbattutto nell'incidente(ne collo ne testa)non è stato minimamente guardato ma uno scooter,dopo che ha il telaio spezzato si può risistemare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
E guarda che i danni fisici non significa solo essersi rotto qualcosa. Io ho preso risarcimenti in due incidenti simili al tuo (moto centrata da idiota che non rispetta lo stop / il rosso) senza essermi rotto nulla. Basta che ti venga riconosciuto un periodo di malattia e uno di infortunio e qualche lesione anche minima da una visita ortopedica. Vedi di affidarti a qualcuno più esperto perchè qualche euro DEVI portarlo a casa per i danni fisici altrimenti rischi di rimetterci soldi alla fine.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
quanti soldi potrei prendere per i "danni fisici"? loro hanno detto che ho una distorisione al polso e una prognosi di 10 giorni per il braccio hanno compliato un foglio per l'assicurazione quindi dovrebbero essere informati del danno da me subito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
domani torno all'ospedale dato che il braccio dove ho il livido si è gonfiato e il livido si è ingrandito e non riesco a chiudere del tutto il braccio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Si, comprando un telaio nuovo.
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mi hanno aggiunto 10 giorni di prognosi per il braccio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.