|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
|
quad ... disposizione comandi
ciao raga... volevo sapere come sono disposti i comandi in un quad con cambio automatico...ad esempio alle leve del manubrio cosa è collegato? il piede sinistro può anche non essere usato??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
alle l eve ci stanno i freni , se il cambio è automatico
anche una sola leva per freno ant. e post. contemporaneamente, in alcuni modelli resta un pedale a dx per il solo freno posteriore
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
e da quel che ne so l' acceleratore non è sulla manopola come sulle moto, ma su un pulsante sotto la manopola destra.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
l'acceleratore in genere o è a manetta ( come lo moto) o a levetta come le motozappe
![]() cmq dipende dal mezzo/marca
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
|
Quote:
dopo un pomeriggio in mezzo alle dune avevo un crampo al pollice pazzesco..
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
vero. molto molto comodo
![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Scusate nn mi son riuscito a trattenere..... ![]() Sarei anche curioso di provare 1 pochino 1 di quei cosi anche se li trovo totalmente inutili.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ci sono anche questi
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
|
per me sono divertenti.. ovviamente non su strada, lì anche per me non hanno molto senso..
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Xò mi riservo 1 vera opinione post prova ammesso che mi capiti prima o poi....ovviamente son solo impressioni..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
mi ero interessato tempo fa.. mi sembra che per legge sia obbligatoria la manetta in stile motozappa, ma poi in tanti lo modificano per farlo diventare una manetta "standard" - decisamente più comoda per chi è abituato ad usare le due ruote..
c'è pure una rigida regolamentazione per quanto riguarda i freni.. se ritrovo il link te lo posto.. ovviamente tutto riferito a mezzi che possono circolare liberamente su strade pubbliche.. tra l'altro mi sembra dovrebbero essere tutti limitati ad una certa potenza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
|
grazie a tutti... allora io che ho una patente A3... che posso guidare???
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
l'altro giorno sono andato a provarne 1 in un minicircuito tirato su dal nnulla in un parcheggio enorme....mi sono abbastanza divertito era forte tipo quando arrivavi a tipo 50-70 kmh e ti ritrovavi a sterzare al max per tornare indietro e si alzavano di brutto le due ruote interno curva o se mettevi dentro di butto il peso scodava in uscita di curva......quindi secondo me in offroad possono essere divertenti....ovviamente modelli dai 200cc in su......cmq....non ne comprerei mai 1....meglio la MOTO
![]() il pulsantino per accellerare era abb scomodo sec me
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
mi pare di aver sentito che l' acceleratore non sia a manopola perchè in caso di scivolata o perdita di equilibrio la mano non dia un' accelerata involontaria complicando ulterirmente le cose.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mi sembra che ci siano due step di potenza.. quello dei 50 e quelli guidabili a 16 anni o con normale patente b ( che non dovrebbero essere 11kw ma 15kw perchè quadriciclo).. poi ovviamente se compri un bombardier 800cc penso che i cavalli sprigionati saranno un pelino di più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
poi bisogna ricordarsi che sono senza differenziale posteriore (per lo meno quello che ho provato io) e tutte le curve dovevo controbilanciare senno sbandava...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
i modelli schicci hanno un asse con su inchiodati il disco freno e la corona e finita li..
quelli più sofisticati - con la trazione integrale - hanno una trasmissione da far invidia ai nostri cassoni, ruote indipendenti e autobloccanti, per farti due nomi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.