|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
|
Blocco contenuti ed Opera 9
Per prima cosa spero di essere nella sezione corretta.
Da parecchi anni utilizzo Opera e devo dire che sotto il profilo sicurezza mi soddisfa molto, unico neo, non ha il controllo dei contenuti, quindi non posso inibire l'accesso a siti pericolosi, se non manualmente di volta in volta (non posso pensare di visitare tutti i siti e bloccarli uno per uno). Ho scoperto che si può agire attraverso l'editazione del file urlfilter.ini, raggiungibile attraverso il comando da "Esegui...", "%appdata%/opera/opera/profile" (senza le virgolette) ed aggiungendo gli url dopo la voce "[exclude]" (se non esiste la voce basta aggiungerla). Mi chiedevo se oltre ai link pubblicitari dannosi indicati qua posso trovare altri link da bloccare (liste su internet?). Inoltre posso inibire il browser dall'accedere/visitare siti con un determinato contenuto? Grazie per l'attenzione.
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
http://maipiugromozon.blogspot.com/2...-bloccare.html
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
strumenti-> preferenze-> avanzate-> contenuti-> contenuti bloccati. attiva anche la protezione antifrode. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
quoto....: utilizzo proprio quella funzione (basta inserire l'url da bloccare) e vai tranki
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Il mio problema è quello di bloccare l'accesso a pagine con contenuti hard ed affini. Quote:
Ho detto una cretinata, si deve inserire gli IP nel firewall. Per il sistema antifrode tutto bene, è attivo da quando ho aggiornato Opera.
Ultima modifica di Piero_TM_R : 24-07-2007 alle 15:37. Motivo: Correzione e precisazione |
|||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a questo punto usa un filtro parentale |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho solo un problema, tempo fa ne avevo provato uno, ma Opera lo ignorava al 100%, non ricordo più il nome, potresti indicarmene uno valido e possibilmente free? Grazie
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...