|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
[ Z4 vs TT vs Slk vs ... ]
Ciao,
avrei intenzione di cambiare macchina all'inizio dell'anno prossimo. Vorrei una macchina che sia un due posti, cabrio, bella da vedere e piacevole da guidare. Non mi interessano gli 0-100, le corse in pista ne tantomeno quelle in strada. La prenderei usata max 25 k euro e preferibilente dal 2003 in avanti. Tra Z4, TT ( vecchio modello), e SLK ( nuovo modello a quella cifra se ne trovano?) cosa consigliereste? Altre macchine? ( no honda S2000 ) Considerate che: - la lascerei per strada ( per questo eviterei il nuovo) - sono abituato a non aver bagagliaio a disposizione - faccio 70% dei km in citta' e il resto in autostrada/provinciali ( 15/18 k km all'anno circa ) - meno pago di bollo/assicurazione e tagliandi e piu' son contento - ho facilita' a prenderla anche in fuori dall'italia ( soprattutto in germania) grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io consiglio Z4 perchè ancora in commercio: la vecchia TT con l'uscita della nuova è tremendamente invecchiata dal punto di vista della linea e le Mercedes.. non mi vanno giù.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ma sulla Z4 ci sono voci di nuovi modelli/restyling a breve? e sulla slk?
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
o s2000, che non hai citato, o z4... se la s2000 non la conosci z4
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
E' quella col costo tagliando + accessibile. Cmq tra Slk - TT cabrio e Z4 punterei su quest'ultima. Se vuoi risparmiare allora prendi la 2000cc o 2200cc (non ricordo... la + bassa insomma) ma sappi che non va una sega... la 2500cc è un buon compromesso. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
dai uno sguardo anche alla nuova opel
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ti consiglio vivamente nissan 350z
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Ah giusto mi sono dimenticato delle "altre idee"
Nissan 350z anche se ha costi di gestione mooolto importanti (consumi, assicurazione, bollo, pneus da 18). Però la compri benissimo. Opel GT , come suggerito da Ninja. Non la trovi usata, la stanno lanciando ora, ma nuova viene 30k e forse riesci a farcela... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
direì z4 ....però sempre in quel segmento mi viene in mente subito la brera che però va oltre i 30k
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
cmq la escludo perche' ha un carattere un po' troppo corsaiolo e non e' quello che cerco. in effetti nn conosco come si comporti in termini di affidabilita' e consumi cittadini, magari mi puoi aiutare.
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Sulla 350z so pochissimo, se ne vedono poche e questo e' senza dubbio positivo ma nn conosco nessuno che l'abbia avuta ne l'ho mai provata.
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ma la z4 2.0 quanti cv ha?
sul sito dice 110 ma sugli annunci si parla di 150 cv..
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gli pneumatici da 17 ormai sono scesi molto di prezzo... fanno la loro figura ma non rappresentano più un costo di gestione pesante. Il bollo è pesante per tutte, grazie al buon Romano Prodi & friends...lì c'è poco da fare. Tra i pro ti metto che ne vedi una "ogni" ... molti di quelli con la S2000 a Milano li conosco. Mentre le altre, 350z a parte, sono comunissime. Insomma non la scarterei a priori... si compra bene e (de gustibus) è un'auto fichissima
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() e poi secondo me una di queste una s2000 se la incula Ultima modifica di redjoker : 22-07-2007 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Z4 per me la linea e' da
oppure s2000
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
110 kw equivalgono a 150cv...1.36cv=1kw
cmq se fossi in te ci penserei bene a spender 25000€ per un z4 o per un tt gli interni non sono nulla di che e stiamo parlando di una cifra...entrambe nn mi entusiasmano,il tt vecchio propio lo lascerei perdere... poi quanti cv vorresti ? il 350z ha un ottimo rapporto qualità prezzo soprattutto se si guarda il motore...il mercedes (modello nuovo) la reputo la migliore anche se come rapporto con il prezzo non è di certo la più economica (non la trovi usata per quella cifra), e un bel serie 3 cabrio come lo vedi ? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.