|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Aiuto Ram!!!!
Ciao a tutti,vi spiego cosa è successo:
questa mattina ho acceso il pc per controllare la posta ed è andato tutto ok,poi ho spento per fare un cambio di ventole tra avanti e dietro.vado a riaccendere e non va piu'.si blocca alla schermata iniziale della scheda madre. La mobo è una DS4 P35.dopo vari tentativi di reset bios ho provato a togliere e rimettere alcuni componenti,scheda video,HDD,e poi le ram.Ho quindi scoperto che un banco da 1GB va bene e l'altro da quel problema.L'ho provato su tutti e 4 gli slot ma non va.L'ho provato sul pc di un mio amico e li permette di accedere al bios,e le rileva anche ma poi quando avvii windows fa una schermata blu velocissima e illegibile e si riavvia. Pero' il pc sia il suo che il mio non fanno nessun tipo di bip se non quello iniziale standard. Dite che sono andate le ram oppure c'è qualche speranza? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: San Michele al T.
|
Ciao! Hai provato a mettere solo il banco di ram incriminato sul pc del tuo amico e provare a settarle dal bios? Hai provato tutti i settaggi di frequenza e voltaggio (compatibili)? Probabilmente sono/stanno finendo il loro ciclo vitale!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ciao sul pc del mio amico ho messo solo le ram incriminate.Le ram hanno 6 mesi ,mi sembra un po' breve come ciclo vitale
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Strano si! Sostituiscile in garanzia se fosse che si sono bruciate (sperando tu ce l'abbia!)
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq,se sono bruciate,è normale che mi veda la loro dimenzione da Bios? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Che io sappia se ti rileva la dimensione del modulo di ram vuol dire che potrebbe ancora esserci una speranza...
Hai provato a mettere le ventole com'erano prima del danno? Non credo che sia un problema di alimentazione dato il consumo di una ram... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
io le ventole non le ho proprio staccate,le ho solo cambiate di posto senza mai staccarle dall'alimentazione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.