|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Pressione fiscale CONTINUA A SALIRE
FONTE QUATTRUOTE.IT
Pressione fiscale CONTINUA A SALIRE Pubblicata il 16/07/2007 Invia via mail Dai 75 miliardi del 2004 ai 76 del 2005 fino ai 78 miliardi di euro dello scorso anno. Un'analisi dell'Anfia (l'associazione dei costruttori nazionali) evidenzia come la pressione fiscale sul settore automobilistico continui inesorabilmente a salire. I 77,87 miliardi del 2006 (+2,6% sull'anno precedente) rappresentano il 19,5% di tutte le entrate tributarie nazionali. A incidere maggiormente sul totale sono i 33,49 miliardi relativi alle imposte su combustibili e lubrificanti, cresciute mediamente dell'1,2% rispetto al 2005 a causa dei forti rialzi del petrolio che, a loro volta, hanno influito sui prezzi alla pompa dei combustibili. Seguono, per importanza, i 15,45 miliardi derivanti dall'Iva sull'acquisto dei veicoli e la loro manutenzione e riparazione, i 5,9 miliardi che arrivano dalla tassa di possesso, i 4,55 miliardi di imposte sui premi assicurativi, i 2,5 miliardi di Iva sull'acquisto di ricambi, accessori e pneumatici, i 2,3 miliardi di imposte sui parcheggi, il miliardo e 280 milioni relativi all'Ipt (imposta provinciale di trascrizione) e il miliardo e 100 milioni di imposte sui pedaggi autostradali. _____________________ E noi ... PAGHIAMOOOO ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Manda una lettera a Silvio visto che fino alla Finanziaria 2007 le tasse le ha decise lui.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
stai parlando degli evasori?
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Non ci sono dubbi. Le maggiori entrate fiscali e la ripresa sono indiscutibilmente a favore di questo governo e non potenziali ... effetti onda del precedente, mentre le tasse sono, di nuovo indiscutibilmente, a danno del precedente governo in forma di ... effetto risacca
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Come dice il tdc, il precedente Governo le ha aumentate, ma questo non le ha diminuite. Mi viene in mente una bellissima battuta da avanspettacolo anni 50. Quando dal pubblico uno gridava al presentatore " te tiro un gatto morto!" il presentatore ribatteva: "Io nun ce l'ho cu te. Ce lo cun quello che tte stà vvicino che ancora nun t'ha dato uno sganassone!" Colpe ad induzione.... ![]() ![]() ![]() ![]() fg |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte il tuo inutile post che forse rispecchia proprio la mancata comprensione della mia battuta alla vostra ossessione , mi spiegheresti per cosa sta TDC ? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Turbo Diesel Compresso? Tanto Di Cappello? Terme Di Caracalla? Io un'idea ce l'avrei Chiedi conferma a FG (che poi sa tanto di Fronte della Gioventù P.S. bella la cupra che vendi....scambi alla pari con punto jtd rimappata del 2001 con 180000 km e gomme al 10% ? Ultima modifica di ClauDeus : 17-07-2007 alle 01:23. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Non ho capito la cosa dell'ossessione. Cioè ora ogni volta che tu pubblichi una discussione evidentemente polemica, ad ogni post di risposta, qualsiasi essa sia, tu usi le parole: vostra ossessione?. Anche se trascrivessi le prime 4 pagine de Le mie confessioni di s: Agostino? fg |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Stanotte non sono riuscito a dormire bene, colpa di berlusconi
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
seriamente, non date la colpa a berlusconi...è semplicemente colpa del governo precedente...come sempre...anche il governo precedente, dava la colpa a quello che precedeva (sempre lo stesso)...è normale, dovrebbe essere uno degli articoli della costituzione...è ovvio però che i meriti sono di quello attuale...non perdete nemmeno tempo a discutere di queste cose, tanto nessuno si smuoverà dalle sue convinzioni
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
La cosa ridicola è che.....entrambi i governi di certo non hanno diminuito le tasse, come promesso!
Basta rendersene conto...i soliti gonzi che dicono "quando c'era LUI i treni arrivavano in orario" mi fanno morire dal ridere! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
io ho dormito benissimo....grazie prodi???
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Sarei disposto a versare ancora più tasse di quelle che pago, purchè l' Italia fosse equiparata alla Svezia dal punto di vista dei servizi offerti...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
e non parlo solo di grandi evasori (se l'imprenditore X evade 2 milioni ma la sua ditta ne paga 10 o più ogni anno posso anche soprassedere per il momento) ma dei tanti medio piccoli: commercianti vari, liberi professionisti e gioiellieri in primis |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque da facciamo lo scambio ... ovviamente con 15.000 euro di conguaglio da parte mia ! Ultima modifica di tdi150cv : 17-07-2007 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capirai come l'evasione non si combatte come si sta cercando di fare ... non e' cosi' semplice. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capirai come l'evasione non si combatte come si sta cercando di fare ... non e' cosi' semplice.' per te e' indicativo del fatto che io sono soddisfatto del governo attuale si ! Io invece volevo solo segnalare l'ennesimo tentativo per accontentare i piu' che ovviamente si sta rivelando l'ennesimo fallimento della sinistra. Poi lo puoi interpretare a tuo piacimento. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.