|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Muore d'infarto tra le braccia del padre del ragazzo che gli aveva donato il cuore...
AOSTA - Un infarto, e un uomo muore nello stesso luogo in cui aveva perso la vita il giovane che gli aveva dato il cuore. E la sua vita si spegne proprio tra le braccia del padre del donatore. E' successo a Mario Giordano, 53 anni, imprenditore di Anzio: era andato a Saint Vincent per conoscere i genitori del ragazzo da cui, 12 anni fa, aveva ereditato il cuore.
Massimiliano Amato, un giovane di 17 anni, aveva perso la vita in un incidente stradale a Saint Vincent. Il suo cuore aveva continuato a battere nel petto di Giordano che, a 12 anni di distanza, è andato in Valle d'Aosta per conoscerne i genitori. Insieme a loro, racconta il quotidiano La Stampa, è stato al cimitero di Alice Castello (Vercelli) a visitare la tomba di Massimiliano. Tornati a Saint Vincent, l'imprenditore ha avuto un arresto cardiaco ed è morto tra le braccia di Guido, il papà del giovane donatore. Fonte: Republica.it Apro questa discussione perché questa notizia mi ha colpito molto oggi mentre stavo pranzando.. Volevo solo sottolineare cosa può fare il destino a volte...perché a me piace pensare che sia stato il destino a volere che il suo cuore smettesse di battere proprio li, a due passi da dove era morto il ragazzo che gli aveva donato il cuore....
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Il lato positivo di questa cosa è che sia il cuore del ragazzo e sia quell'uomo malato hanno avuto 12 anni di vita in più, poi le coincidenze danno un tono decisamente beffardo al destino.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
incredibile...
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Imho il destino non esiste...è stata una tragica coincidenza.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Non credo sia una coincidenza. La forte carica emotiva e lo stress hanno fatto cedere un cuore ormai arrivato al limite. Ricordo che l'aspettativa di vita dei trapiantati non supera di molto i 12 anni a causa dei farmaci immunosoppressori che sono costretti a prendere. C'è chi addirittura è riuscito a sopravvivere facendo un secondo trapianto...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
fincheè si comtinuerà a pensare che il cuore è solo un muscolo ...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra strano che questo qua sia riuscito a sapere di chi fosse il cuore che ha ricevuto.
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il cuore è un organo posto nella cavità toracica costituito pressoché esclusivamente da tessuto muscolare striato, supportato da una struttura fibrosa detta pericardio.wikipedia |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
LOL, romanticismo?
Una persona acefala ma col cuore funzionante quindi può amare? |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Allora, per essere aperti: che tutto CONCORRA alle sensazioni può anche essere vero (anzi non mi stupisce per nulla), ma se mi dite che il COORDINATORE (che aggrega e rielabora le sensazioni "distillandole" in sentimenti, se mi è permesso dirlo in questo modo un po' sempliciotto e buffo) non è il cervello allora divergiamo
Sul fatto che l'intestino abbia un centro nervoso mica sarebbe una novità.....lo stegosauro ne aveva uno anche nella coda.....ma avere due menti da coordinare fra loro per coordinare poi l'individuo è un grosso spreco, anzi un pericolo qualora ci fossero problemi nella comunicazione fra i due |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non se ne sa ancora molto nel campo psichico e medico mondiale, quindi non facciamo gli sboroni quì per favore. Io non sto sostenendo che sia la pancia a governarci (anche se certi esemplari umani lasciano dubitare ) ma ho fatto solo notare che pare che non sia solo la testa a farci meditare.E, visto che è morto un ragazzo che ha donato il suo cuore ad un altro essere umano, visto che l'altro essere umano è morto per il cuore del suo donatore e, per di più, tra le braccia del padre di quest'ultimo, insomma ... un pò di poesia ci sta tutta Per me, ovviamente
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma un cuore trapiantato non ha una "durata"? io sapevo che dopo 10-15 anni c'erano poche possibilità che continuasse a funzionare
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimarresti sorpreso di quante cose si sanno...infatti il mio libro di fisiologica è enorme |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedo però nel primo link: "Sino ad oggi si pensava che il sistema nervoso enterico ..." quindi non mi sembra una materia ormai esaurita ma in continua evoluzione ... Vabbè, chiudo l'OT. E lo so che il cuore è solo un muscolo ma mi piaceva fare la parte del poeta romantico
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.

) ma ho fatto solo notare che pare che non sia solo la testa a farci meditare.