Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2007, 01:07   #1
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Pareri su Renault Vel Satis

Pur essendo stata un flop commerciale a tutti gli effeti, mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni sulla Renault Vel Satis.
Perché non ha mai venduto (ne ho vista una da quando è uscita) ? Secondo voi che difetti ha ? Perché non è stata apprezzata ?
Il 2.2 dci da 140cv che monta com' è ? Leggo su alvolante che fa' 12,9km/l non è un po' poco in rapporto ai pochi cv ?
Secondo voi li vale 40000 euro ?

PS: non ho intenzione di comprarla, vorrei solo dei pareri
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 01:38   #2
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Pur essendo stata un flop commerciale a tutti gli effeti, mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni sulla Renault Vel Satis.
Perché non ha mai venduto (ne ho vista una da quando è uscita) ? Secondo voi che difetti ha ? Perché non è stata apprezzata ?
Il 2.2 dci da 140cv che monta com' è ? Leggo su alvolante che fa' 12,9km/l non è un po' poco in rapporto ai pochi cv ?

Esteticamente è orribile, sarà anche un'auto efficiente ma non mi ci farei MAI VEDERE DENTRO DA NESSUNO!!!!!
Old 12-07-2007, 08:46   #3
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
E' semplicemente orribile...
Le uniche che vendono sono in francia, ma solo perche' è l'auto che utilizzano ai ministeri
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 09:08   #4
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Beh forse perché è raccapricciante/agghiacciante/raggelante?
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 09:13   #5
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Forse perché i designer renault sono stati i primi a riuscire a creare un lassativo su 4 ruote?!

Già con la Megane ci erano andati vicini (nella mia zona ce l'ha solo un mio collega! )... ma con la Vel Satis (non parliamo poi dell'Avantime!) hanno fatto centro!

ps: Il nuovo "corso stilistico" renault ha fatto affossare la casa francese come mai prima d'ora nelle vendite europee... e spero che continuino così!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 11:23   #6
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
mai vista e mai sentita nominare.. ma ora che ho googlato mi è quasi venuto da sboccare!

Old 12-07-2007, 11:24   #7
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
non avevo ancora visto il davanti

Maronnaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Old 12-07-2007, 11:30   #8
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Al di la dell estetica racapricciante, credo sia molto spaziosa e comoda..sicuramete te fa 1000km d'un fiato...ma sai lo stress di esser deriso da tutti quelli che te vedono..come te fai a fermare all autogrill...nn se po...e allora meglio una Ferrari, arrivi cmq + rilassato !
Old 12-07-2007, 11:34   #9
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
non l'avevo mai vista, ed onestamente avrei preferito continuare ad ignorare quest'obrobrio
Old 12-07-2007, 11:43   #10
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
penso di essere tra i pochi italiani che conoscono un possessore di questa Ideal Standard.

è brutta come un cadavere sfigurato ma il proprietario ne parla benissimo per quanto riguarda comfort di marcia, sicurezza, spinta del motore ai bassi...la trova comodissima e silenziosa.

altro non saprei.......
Old 12-07-2007, 11:56   #11
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Voce fuori dal coro!
sinceramente a me non dispiace (e non scherzo) ha molte qualità tra cui, un bagagliaio enorme, (se non ricordo male) comodissima per 5, silenziosa, prestazioni e caratteristiche non ricordo ma mi pare nella normalità (non e' certo un fulmine né una sportcar ).

Cmq se non fosse per il costo a mio parere esobitante, anche se in fin dei conti e' concorrente nella sua fascia di mercato (non mi posso permettere neanche le bmw serie 5 per capirsi ) ha il vantaggio di offrire un'auto originale e versatile.
Ma a 2 volumi e mezzo, e come si parlava in un altro 3ad che le piccole non vanno a 3 volumi, per le grandi invece si, infatti le macchine grandi (diciamo sui 5 metri) sono tutte o 3 volumi o station, niente 2 volumi.

Nel mio paese ce n'e' una, e quando gli passo vicino do spesso uno sguardo, dentro e' un salotto!!!

Invece l'Avantime e' troppo esagerata (pianale dell'espace per 4 posti ) e non mi piace. Mentre la Vel Satis secondo me un senso ce l'aveva anche se non e' stata capita. IMHO

(mi raccomando pero', ora non lapidatemi )

ps: se non erro c'era anche 3000 td (la macchina e' pesante )
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 12:02   #12
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
penso di essere tra i pochi italiani che conoscono un possessore di questa Ideal Standard.

è brutta come un cadavere sfigurato ma il proprietario ne parla benissimo per quanto riguarda comfort di marcia, sicurezza, spinta del motore ai bassi...la trova comodissima e silenziosa.

altro non saprei.......
Beh ok può essere anche l'auto più comoda e ben rifinita... il punto è che avrei quasi paura nel farmi vedere in giro su un "mezzo" (se è definibile in questo modo) del genere, c'è un alto rischio di essere bombardati coi cachi/pomodori/frutta a scelta dalla gente che ti vede passare
A mio parere è un insulto bello e buono allo stile automobilistico, un'accozzaglia di linee e curve messe a caso, anzi no messe in modo per creare un qualcosa di raccapricciante

Gli interni per lo meno sembrano normali e ben rifiniti (per fortuna).

ma fuori

La Renault può sicuramente vantarsi di essere riuscita nell'intento di "creare" un qualcosa esteticamente peggiore della Multipla 1° serie... e ce ne vuole eh!

Ultima modifica di trecca : 12-07-2007 alle 12:09.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 12:13   #13
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
a me piace
Old 12-07-2007, 12:23   #14
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
a me piace
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
dai che adesso saltano fuori le persone a cui piace

cmq tenete presente anche la strada seguita da Renault, che e' strategica...
1) prima esce l'avantime con quella linea esagerata per il "nuovo corso" renault (lo sapevano che ne avrebbero vendute pochissime, 10 o 20 all'anno non fanno differenza)
2) esce la vel satis, che e' un po' meno estrema, (anche qui sanno che non possono competere con altre auto ritenute piu' di classe BMW, MERCEDES, ma offrono un'alternativa) intanto la gente si abitua alla linea... (tanto non e' questa l'auto con cui la renault fa i soldi)
3) esce la Megane nuova (che ha la stessa linea delle altre) ma ormai la gente si e' abiutata, non fa piu' "così schifo" e dopo un periodo un po' lento di megane adesso ne stanno vendeno parecchie , stanno facendo i soldi, e offrono una 2 volumi che non e' la solita copia della golf/bravo ecc.ecc...
4) ormai le renault si riconoscono subito, esce la scenic, la clio nuova, la modus e la twingo che sono tutte "simili" passatemi il termine.

in soldoni: le avantime e la vel satis non erano auto da numeri, ma sono servite perche' quelle delle categorie inferiore li facessero (la renautl e' una marca generalista, non una d'elite!)

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 12-07-2007, 12:26   #15
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
Voce fuori dal coro!
sinceramente a me non dispiace (e non scherzo) ha molte qualità tra cui, un bagagliaio enorme, (se non ricordo male) comodissima per 5, silenziosa, prestazioni e caratteristiche non ricordo ma mi pare nella normalità (non e' certo un fulmine né una sportcar ).

Cmq se non fosse per il costo a mio parere esobitante, anche se in fin dei conti e' concorrente nella sua fascia di mercato (non mi posso permettere neanche le bmw serie 5 per capirsi ) ha il vantaggio di offrire un'auto originale e versatile.
Ma a 2 volumi e mezzo, e come si parlava in un altro 3ad che le piccole non vanno a 3 volumi, per le grandi invece si, infatti le macchine grandi (diciamo sui 5 metri) sono tutte o 3 volumi o station, niente 2 volumi.

Nel mio paese ce n'e' una, e quando gli passo vicino do spesso uno sguardo, dentro e' un salotto!!!

Invece l'Avantime e' troppo esagerata (pianale dell'espace per 4 posti ) e non mi piace. Mentre la Vel Satis secondo me un senso ce l'aveva anche se non e' stata capita. IMHO

(mi raccomando pero', ora non lapidatemi )

ps: se non erro c'era anche 3000 td (la macchina e' pesante )
la penso come te, però aveva un senso quando i suv non erano ancora tanto diffusi ora penso che si sia ristretto ulteriormento il bacino di utenti dei possibili compratori, tutto sommato mi è sempre piaciuto. poi è facile notarla vicino agli hotel di lusso visto che è usata da molti manager che devono girare
in europa
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 12:31   #16
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

cmq ricordate che non e' un auto giovane
quando e' uscita i SUV non erano così comuni... (e in ogni caso non e' un suv, e' una "classe superiore a 2 1/2 volumi" ma prettamente stradale con un occhio al confort e spazio interno) guardate lo spazio tra sedili anteriori e posteriori !!!)
infatti mi stupisco che sia ancora in listino e non mi pare che sia prevista una sostituta o sbaglio???
Old 12-07-2007, 12:31   #17
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Beh ok può essere anche l'auto più comoda e ben rifinita... il punto è che avrei quasi paura nel farmi vedere in giro su un "mezzo" (se è definibile in questo modo) del genere, c'è un alto rischio di essere bombardati coi cachi/pomodori/frutta a scelta dalla gente che ti vede passare
A mio parere è un insulto bello e buono allo stile automobilistico, un'accozzaglia di linee e curve messe a caso, anzi no messe in modo per creare un qualcosa di raccapricciante

Gli interni per lo meno sembrano normali e ben rifiniti (per fortuna).

ma fuori

La Renault può sicuramente vantarsi di essere riuscita nell'intento di "creare" un qualcosa esteticamente peggiore della Multipla 1° serie... e ce ne vuole eh!
sono d'accordo, non avrei il coraggio di comprarla (e pensa che ho una Megane II quindi non sono un codardone )..però penso che per certi usi possa essere un buon mezzo.....credo.....spero......
Old 12-07-2007, 12:32   #18
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
cmq ricordate che non e' un auto giovane
quando e' uscita i SUV non erano così comuni...
infatti mi stupisco che sia ancora in listino e non mi pare che sia prevista una sostituta o sbaglio???
Ok che nn è un auto giovane,ma tu manager,ti compri una Serie 5,Classe E o sto schifo?
Cmq,la tengono ancora in produzione x decidere il da farsi sul futuro...esattamente come stan facendo con la Thesis...
Old 12-07-2007, 12:34   #19
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:

A me esteticamente non piace, ma deve essere, come tutte le francesi di alta gamma, confortevole al massimo.
Il 2.2 dovrebbe essere "vecchio" e abbinabile solo al cambio automatico, il 3.0 è un "polmone" tutta coppia mentre il 2.0 è il più moderno e, sulla carta, prestazionale.
Ci vorrebbe un bel 2.2 come quello PSA.
Suppongo che in Renault, ben consci dello strapotere tedesco sulle berline di lusso, abbiano continuato con il loro stile particolare, tanto non hanno mai venduto molto in quel segmento (Renault 25, Safrane, ...)...

L'Avantime è stato un azzardo voluto, bella o brutta che fosse non aveva mercato e solo uno sciocco poteva ignorarlo.
Più un esercizio di stile che una scommessa persa, a mio avviso.

Ultima modifica di ziozetti : 12-07-2007 alle 12:36.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 12:50   #20
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
..però penso che per certi usi possa essere un buon mezzo.....credo.....spero......
Sì beh... a carnevale può essere usata come carro allegorico, certo!

ps: l'unica renault che ritengo decente (anzi, bellina!) è la nuova Clio...che guarda caso è la meno "estrema" di tutte, come design (sarà anche più "classica" e anonima, ok... ma almeno è guardabile)...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AI.com venduto per 70 milioni di dollari...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Nuovi fondi pubblici per la banda ultra ...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 5 novit...
Cyber-spionaggio globale: 37 governi nel...
Stellantis e Mercedes, è ufficial...
NVIDIA integra l'AI in tutto il ciclo di...
About the Song: la novità di Spotify per...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Intel dice basta alle CPU con caratteris...
Minimo storico su Amazon: due Roborock t...
NVIDIA lavora a una scheda video pi&ugra...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian