|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verbania
|
Consiglio! Olympus o Canon????
Ciao a tutti...
Domenica è il mio compleanno e i miei genitori mi vogliono regalare una nuova fotocamera digitale (dato che mi hanno sfasciato la mia vecchia...) Ero indeciso tra questi 2 modelli: - Olympus SP-310 http://www.olympus.it/consumer/29_SP...ifications.htm - Canon Ixus 850 IS http://www.dpreview.com/reviews/canonsd800is/ che dire.. io non le conosco ne una ne l'altra... Prima avevo una olympus e le foto venivano bene.. Cosa consigliate?? Accetto anche altri consigli in merito.. l'importante che sia una compatta.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Tra le due, 100 volte canon ixus 850is
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'olympus è una macchina di quasi 2 anni fa, forse faresti anche fatica a trovarla in commercio.
All'epoca era buona, ma adesso mi sa che è un pò troppo datata. Comunque la 850, a differenza della olympus, ha: stabilizzatore, grandangolo, funzione face detection, iso fino a 1600, schede di memoria sd, etc. etc. Inoltre lcd, linea e compatezza sono migliori. Per il confronto tra le due macchine, vedi http://it.qsbd.com/fotocamere-digita...2208&id=0&id=0 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
guarda la cosa che mi spingeva di più alla olympus è che l'ho trovata online a 170 euro... e in più x la memoria ne ho 1 da 1gb una da 64 e una da 32 mb cmq mi sembrano abb. simili.. la differenza è che la canon costa un sui 300 ed è completamente automatica e ha una risoluzione leggermente più bassa... mentre sulla olympus c'è anche il manuale, in parte è anche un bene xchè io la userei come automatica... come dicevi tu la canon ha lo Stabilizzatore.. dici che è fondamentale? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
"fondamentale" no, di certo in alcune situazioni aiuta.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Simili a chi?
Alla canon o alla olympus 310? Inoltre, il tuo budget max? Utilizzo principale della fotocamera? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq badget 250.. la utilizzo 3-4 volte all'anno.. viaggi e qualche festa.. cmq foto normali nulla esagerato.. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io ti dico le migliori sotto i 250€, poi vedi tu:
Canon a630 Canon a710is Fuji f30 Fuji f31fd Sony w80 Sono tutte ottime. Io tra queste, se dovessi scegliere, sarei indeciso tra canon a710is (versatile, bel zoom 6x e tanti settaggi manuali) e f31fd (ottima in tutte le condizioni di luce). Comunque, rispetto alla olympus 310, per me tutte quelle elencate sono superiori. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
vorrei rimanere su una automatica.. diciamo per un'utilizzo spensierato da dilettante... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
fuji f31fd, tranquillo.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
fai due foto al buio, poi ne riparliamo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
il tuo commento era inerente alla canon vero? bom ho quasi deciso.. mi prendo l'olympus
modifico: l'ho comprata.. vi dirò appena la ricevo.. mi sono auto convinto perchè ho letto dei commenti online che dicevano che con le compatte certe volte + c'è ISO e più possono aver problemi durante foto notturne.. cmq mi sono convinto perchè ho parlato con un mio collega e lui ha detto che è una macchina formidabile! Ultima modifica di zeldavb : 13-07-2007 alle 01:40. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Mmmh... ho l'impressione che si riferisse al fatto che la f31 con luce scarsa e/o alti ISO è nettamente la migliore.
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq non penso sia un problema di tutte.. ho optato per la sp-310 perchè ha anche una opzione manuale che non è male.. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Scusami ma non vedo il nesso tra il fatto che, ad iso lati, la f31fd sia la migliore mentre la ixus 850is presenti un effetto chiamato "coriandoli".
La canon è canon, la fuji è fuji! E la fuji ad alti iso si comporta SEMPRE bene. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
due perchè anche se non lo uso molto poter utilizzare in caso il manuale non è male e la fuji non ce l'ha.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.