|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
consigli d'acquisto
se dovessi fare una spesa importante per una compatta che mi consigliereste, la coolpix p5000 o la canon a640?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Guarda frà le due sicuramente sceglierei la coolpix P5000 secondo me come qualità di file è migliore, forse il limite di questo gioiellino è l'ottica con uno zoom di soli 3.5X "36-126". Ma non hai pensato anche ad una Panasonic Lumix TZ3 ? Anche se è "solamente" 7.2 MP in confronto ai 10 della Nikon ha un ottica Leica 10X "28-280".
Ultima modifica di Exoso : 11-07-2007 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
oltre all'ottica che ha di interessante? sinceramente ero rimasto a canon e nikon perchè facendo un rapido giro tra forum mi è sembrato che fossero le case migliori....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Bè diciamo che la TZ3 è l'unica compatta con un'ottica del genere, l'obbiettivo è un Leica DC Vario-Elmar dotato di grandangolo ovviamente oltre quello ha tutte le caratteristiche di una fotocamera di questo livello, display da 3 pollici, stabilizzatore ottico O.I.S. Mega e supporta tre diversi formati d'immagine 4:3 , 3:2 e 16:9. Diciamo che i contro possono essere la mancanza di un mirino ottico, viste le dimensioni del display non c'entrava
Quindi per concludere o scegli la Lumix avendo come vantaggio un'ottica di lusso, oppure la coolpix P5000 che eccelle in qualità, ma ha un'ottica più modesta. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
canon non va proprio? mi hanno parlato anche bene della g7...da scartare?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Non è da scartare assolutamente , ha delle caratteristiche notevoli come ad esempio sensore da 10,0 Megapixel, Zoom ottico 6x "35-210" con Stabilizzatore ottico d’immagine, una buona qualità dei file prodotti,la comodissima modalità riconoscimento viso e anche un buon controllo manuale, però mi sembra che il prezzo sia superiore alle altre concorrenti che mi avevi menzionato.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si effettivamente sta quasi 200€ in più....bella botta
quindi in conclusione mi metti come prima scelta la p5000 e la tz3 a seguire, mentre la a640 non ti soddisfa. un ultima cosa, per sentito dire, perchè non ne posseggo, mi hanno detto che le nikon sono un pò lente nello scatto della foto...? è vero? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quanto è utile lo stabilizzatore d'immagine?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
A bassi ingrandimenti e di giorno poco, man mano che si sale con i 'x' e in condizioni di luce meno che ottimali può far molto comodo.
Consideriamo anche che le compatte hanno limiti notevoli e qualsiasi cosa può aiutare a migliorare la qualità delle foto è benvenuta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.