Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2007, 21:39   #1
chiccoz81
Member

Iscritto dal: May 2004
Acquisto compatta. Budget 100 - 150e

Bondi.

un consiglio a povero studente universitario. Le proposte:

Nikon coolpix L11 a 129e (Carrefour)
Fuji a800 a 149e (Mediaworld)
Fuji a820 a 135e + 9.90e sp (Pixmania)
Fuji a610 a 89e + 9.90e sp (Pixmania)

Cosa vi sentite di consigliarmi sapendo che:
- spesso ma non troppo mi trovo a fare foto in condizioni di scarsa luce(tramonti, interni di giorno);

-mi piace fare macro;

-Ci tengo alla nitidezza della foto ma non ho bisogno di risoluzioni immagignifiche;

- voglio una macchinetta da battaglia, senza grandi funzionalita sw. Prediligo in assoluto la qualita delle foto;

- sono uno studente squattrinato e meno spendo meglio e', cercando di ottenere il massimo rapporto qualita/prezzo;

- pixmania la vorrei evitare perche non mi ci sono trovato bene.

?

Ogni consiglio e' ben accetto.
Grazie

fede
chiccoz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 20:55   #2
troppo57
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Se la trovi a 128 euro come me (Carrefour di Pisa),ti consiglio vivamente la fujifilm f20 che fa foto stupende....magari anche se la trovi ad un prezzo un pò più caro....facci un pensierino...La f40 sembra che non gli leghi nemmeno le scarpe
troppo57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 21:00   #3
troppo57
Member

A parte un sacco di belle cose (un sensore da 1,7 che anche macchine di livello superiore si sognano un potente flash etc.etc.)oggi ho potuto fare un raffronto con una SONY DSC 90W DI un amico e fotografando le stesse cose e allA STESSA DISTANZA,sia con luce che con luce scarsa una delle due macchine a fatto una figura meschina.....indovina quale...
Old 11-07-2007, 21:13   #4
troppo57
Member

Per quanto riguarda le macro non ho ancora provato...l'unica pecca forse è il fatto che in modalità video non si possa adoperare lo zoom mentre si riprende e che il suono e mono e non stereo,anche se la qualità è buona.Ma le video camere sennò a che servono se le fotocamere fossero superiori!Un altra cosa .....al Carrefour di Calenzano (FIRENZE)LA F20 era in offerta a 178 euro,precisamente 50 euro in più
Old 12-07-2007, 09:56   #5
chiccoz81
Member

Iscritto dal: May 2004
eh infatti mi pare molto basso il prezzo della F20. Purtroppo qua dalle mie parti (Udine) non trovo niente di simile. Della Fuji la piu abbordabile e' la a800 a 149 e da MediaWorld.

Memorie XD a parte, delle Fuji si dice sempre un gran bene(almeno per questa fascia di prezzo). L'unica cosa che mi fa un po specie e la "totale assenza" di comandi manuali o personalizzazioni (almeno per a800 e sorelle).

D'altra parte, nella stragrande maggioranza dei casi la utilizzerei in maniera completamente automatica.

essendo la prima digitale che mi prendo dato che sara una macchinetta da battaglia vorrei spendere poco.

Di solito assemblo computer di una generazione indietro per stare su costi bassi. Lo stesso volevo fare con la fotocamera pero leggendo un po di commenti sembra che modelli vecchi siano tutti(o quasi) da lasciar perdere rispetto agli attuali.

Grazie per le risposte.

fede
chiccoz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 14:25   #6
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Come soluzione tampone potresti pure provare a rivolgerti nell'usato (a volte ci sono prezzi interessanti) purtroppo sulla fascia di prezzo che hai indicato c'è molto poco ...
Per la mia prima (ed al momento unica) fotocamera avevo preventivato pure io quella fascia di prezzo ma alla fine ho optato per spese un po' maggiori e ne sono soddisfatto.
Tipo 50 euro in più ...

Ciao Ale
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Instagram permette ora di aggiungere all...
Zuckoff scopre gli occhiali Meta attorno...
Samsung potrebbe lanciare i suoi primi o...
DLSS con Multi Frame Generation su RTX 2...
È questo il successore dei Fitbit...
Il nuovo Apple Watch ascolta le conversa...
Portatili in offerta su Amazon: MacBook ...
DeepSeek V4.1-Flash sostituisce il model...
Sciopero negli Apple Store italiani nel ...
vivo V70 5G a 461,70€: smartphone con fo...
Metal Slug Ultimate Collection annunciat...
Basta file di testo in chiaro: Android s...
Dalla CO2 al metano usando l'elettricità...
iOS 27 arriva il 14 settembre: ecco qual...
Ray-Ban Meta dentro il carcere: il video...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian