|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Problema notebook,Ventola interna non si avvia mai
Ho un notebook in cui non viene attivata mai la ventola interna, x un problema sulla scheda madre. Volevo acquistare un Notepal della Cooler master, per far si che il notebook si raffreddi sulla bassetta con le ventoline. Secondo voi funziona??o si surriscalda lo stesso e si spegne????
Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non può raffreddarsi per bene con una ventola esterna, perchè l'aria non viene soffiata sul dissipatore ma solo sotto al portatile, dove di solito c'è una griglia di dimensioni molto ridotte per far aspirare la ventola.
Inoltre l'aria non è convogliata lì, per cui la stragrande maggioranza viene solo soffiata sulla base. Ti conviene fare, o farti fare da un laboratorio che ne sia capace, un collegamento diretto della ventola del portatile all'alimentazione di modo che la ventola vada sempre. Non è il massimo, però non vedo altra soluzione se non quella di cambiare il pc.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
portare il NB in assistenza?'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se non è in garanzia e deve cambiare la scheda madre, la vedo dolorosa come idea !
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.