|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Consiglio per acquisto HD esterno
Ciao ragazzi.
Vorrei acquistare un HD esterno carino per condividere i files tra il mio pc e il mio macbook. Cosa mi consigliate di acquistare per evitare sole? io per ora ho intenzione di acquistare questo: Lacie Dkt.Drive Porsche 320gb, Usb 2.0, 7200 Rpm, 8mb Cache l'ho trovato a 90€ spedizione inclusa (essendo nuovo non so se posso linkare il sito dove l'ho visto). qualcuno lo conosce? pro e contro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sa darmi una risposta o un consiglio???
O_o" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao, mi associo anche io alla richiesta
![]() vorrei prendere un HD esterno: la mia idea iniziale era un autoalimentato (ho trovato un'offerta Maxtor 160gb a 90 euro), ma poi ho deciso di "buttarmi" su quelli con l'alimentatore...ho trovato al negozio questi modelli, che ne pensate? quale mi consigliate? LACIE- 300968E 320gb a 90 euro http://shoponline.euronics.it/prod/.../702001770.aspx HD samsung Pleomax 500 gb a 130 euro (non sono riuscito a trovarlo su internet) PACKARD BELL- Store&Save 3500 320 Gb a 100 euro http://shoponline.euronics.it/prod/.../702000505.aspx quale consigliate? Quello che hai trovato te è molto carino, l'ho visto ieri in un negozio al prezzo che tu hai detto...anche io sono intenzionato a prendere quello...speriamo che qualcuno ci possa dare un consiglio ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il Lacie da 320 non è niente male; il packard Bell mai avuto ma se ha la qualità dell'omonimo notebook lascia stare!
![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Western Digital sono buoni, certo hanno dei prezzi un po' più alti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti ho trovato anche un bel western digital my book a 89€ sempre da 320 gb. ora sono indeciso tra questo e il Lacie. come estetica e praticità il LKacie è sicuramente migliore, ma credo si surriscaldi troppo. come qualità invece non c'è dubbio che il WD sia il migliore. cosa scegliere? ho di temppo fino a domani mattina, quando effettuerò l'ordine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dato che nessuno ha saputo darmi un consiglio ho scelto il Lacie.
Vi farò sapere com'è. dovrebbe arrivarmi mercoledi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: San Pellegrino Terme (BG)
|
Anche io sono indeciso se comprare il Lacie 320GB 3.5'' 5400RPM, alimentazione esterna o il Maxtor One Touch III 160GB 2.5'' 7200RPM.
Sono entrambi USB 2.0 e mi stavo chiedendo: la differenza di velocità di rotazione è percepibile sulla velocità di trasferimento dei dati o il canale USB fa da collo di bottiglia?
Per me l'uomo colto non è colui che sa quando è nato Napoleone, ma quello che sa dove andare a cercare l'informazione nell'unico momento della sua vita in cui gli serve, e in due minuti. Umberto Eco |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Oggi mi è arrivato il Lacie.
Devo dire che è esteticamente molto bello, silenzioso, non riscalda, ed è abbastanza veloce. Per ora sono molto soddisfatto. Di certo non è molto pratico per gli spostamenti, dato che non è piccolissimo e anche l'alimentatore è grandicello.Inoltre il cavo usb fornito è molto corto (ma ho risolto mettendo una prolunga che avevo per aso nel casssetto :P). Lo spazio effettivo utilizabile è di 300 gb perchè gli altri 20 gb sono utilizzati per i file di sistema. Tutto sommato, per ora, mi ritengo soddisfatto Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ah dimenticavo: c'è modo di sapere che HD hanno montato nel mio lacie senza doverlo aprire?
thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
forse è una cagata perchè non ho mai provato ma con un programma come Everest dovresti ottenere quello che chiedi!
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Canada
|
Ammetto di non avere visto questo 3d, ma scusami se guardavi QUI avresti trovato ogni possibile notizia e soprattutto i pro e i contro!
Per quanto riguarda l'hdd montato da Lacie, nn vorrei dire cretinate ma mi pare monti il Matrox (di certo è scritto nel 3d che ti ho quotato sopra). Ciao
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Collgando l'HD al mio mac mi ha subito riportato che è un Hitachi.
Per ora tutto bene, confermo la soddisfazione per l'acquisto e per il rezzo pagato soprattutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.