|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
|
Master. Optiarc (nec-sony) 7173 sata su gigabyte
Ciao,
è meglio acquistare un master sata come il nec 7173 oppure un modello analogo ma con connessione ide ?? Io ho ancora il vecchio 2500a, dite che è meglio dei nuovi optiarc 7173 ?? Leggevo da qualche parte che i modelli sata darebbero alcuni problemi con alcune mobo la mobo in questione è la Gigabyte - GA-M61P-S3 Socket AM2 (video integrata) 4 attacchi sata ed 1 canale ide (in teoria il canale ide sarebbe già impegnato da 2 hd ide, quindi preferirei il master sata nuovo) grazie Ultima modifica di Ping69 : 04-07-2007 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
I nuovi Optiarc funzionano, certo, ma non è che siano dei portenti di qualità, per lo meno non assimilabili ai modelli nec di precedenti generazione. In standard sata trovi anche Liteon, LG, Samsung tanto per dirne alcuni quindi non dovresti avere problemi a reperirli con interfaccia sata.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che tu sappia gestisce anche il bitsetting double layer ?? ps: ma il fatto che i nec vecchi siano meglio degli optiarc nuovi è una cosa comprovata oppure c'è qualche leggenda metropolitana dietro ?? Cioè in che senso un optiarc sarebbe tanto peggio sulla masterizzazione x es. di un ritek g05 fatto a 4x ?? (tanto + di quello nn andrei) thx! Ultima modifica di Ping69 : 08-07-2007 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x quel che riguarda gli optiarc: non di tratta di leggenda purtroppo. Basta dare un'occhiata qui sul forum e troverai un sacco di thread che ne parlano. Io comunque ce l'ho e posso dirti che anche a me in scrittura non sconfiffera un gran che. Io lo uso come lettore visto che è velocissimo. Ora i G05 in particolare come vadano sull'optiarc non lo so, prova a cercare qualche prova di tale connubio. Il G05 tra l'altro è un supporto che si trova ancora ma è ormai piuttosto datato.In ogni caso puoi fare delle prove, anche perché bisogna vedere se viene scritto meglio a 8x o 4x. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto un po' della discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1301698&page=6 e vedo quasi tutti commenti positivi, addirittura un ex-possessore di nec 3550 che dice che è allo stato dell'arte !!! poi ho notato che i pochi problemi che c'erano (mast.cd) erano dovuti al soft (nero 7.5) ?) nn aggiornato, altri problemi di aggiornamento firmw, insomma + problemi dovuti alla giovinezza del prodotto che alla sua bontà. Inoltre è sata e x me sarebbe un vantaggio visto che sulla gigabyte GA-M61P-S3 avrei entrambe le IDE occupate... A proposito: Sata2 è pienamente compatibile con le ultime edizione di Windows XP sp2 o ci sono problemi ??!! Inoltre da quel poco che ho capito la concorrenza non se la passa poi tanto bene.. Da quel che ho potuto leggere da altre parti il Pio 112 si comporterebbe bene (a detta degli utenti) anche se su un sito straniero ho visto che praticamente l' 80% dei dischi era ciucco letto da un'apparecchiatura specifica di cui nn ricordo il nome, inoltre nn supporta l'overburning Diciamo che Pio l'ho abbandonata quando un'autoradio da 2 milioni delle vecchie lire top di gamma mi rigò TUTTI i cd in modo irreparabile !!! (erano 10 anni fa ormai) Per l'lg dicono sia ottimo sui DVD ma PESSIMO sulla masterizz. dei cd. Ma tu che problemi PRATICI hai avuto col 7173 sata 2 ??? Ultima modifica di Ping69 : 10-07-2007 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
In ogni caso ho testato per un anno abbondante il sata2 su un raid10 sotto win xp sp2 e nessun problema. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In ogni caso se hai trovato pareri buoni sul 7173S, e se la "concorrenza" hai i suoi problemi, in + vuoi un master sata, perché stiamo ancora qui a parlarne? |
||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.