|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Amore fra X e Y (cercasi amica saggia...)
Ciao a tutti....E' la prima volta che passo in piazzetta....
Per festeggiare il mio millesimo messaggio in questo forum volevo aprire un post tutto mio, con un problema che mi assilla da tempo. Ho notato che quì si parla di tutto e, cavolo, avrei voglia di parlare anch'io perchè ho problemi sentimentali e, secondo me, della vita (spece affettiva) non c'ho capito una mazza. Mi piacerebbe tanto scrivere tutta la lunga storia per sfogarmi... Magari a qualcuno interessa, oppure serve ad insegnare qualcosa a chi ha il mio stesso problema... un pò alla volta magari.... Nello stesso tempo mi servirebbe tutta una serie di consigli utili (anche pvt) da chi si offre amica (perchè di donna si tratta, e chi conosce le donne meglio delle donne?) tipo assistenza passo passo... Per l'anonimato mettiamo che io sia X, la ragazza Y e il suo attuale ragazzo Z. Mettiamo che X sia innamorato di Y, ma Y è insieme a Z. Y soffre per Z perchè lui non vuole mai andarla a trovare, è schivo, sta settimane senza farsi sentire e poi si rifà vivo con delle scuse e continua ad illuderla finchè non gli girano le balle e sparisce di nuovo. Mettiamo che X (cioè io) abbia saputo, allungando le orecchie nei discorsi del bar del paese e in giro, che a Z interesserebbe solo trombare Y per poi mandarla a cagare, che Z sa benissimo che passerà del tempo prima che Y gliela dia, per cui intanto la illude d'esserci insieme per farsela dare in un qualche modo, facendo passare il tempo necessario, mentre va con altre. Problema è che Y è da un bel pezzo persa per Z e io... praticamente non so dove battere la testa. Credo che lei sia persa per lui per un motivo puramente estetico (o perchè alle donne piace farsi prendere per il culo da gente che non risp al cel......!?) però la sua enfatuazione oltre che inutile inizia ad essere un pò pericolosa e a me sta decisamente sulle balle questa situazione che dura da febbraio... Per cui venerdì dopo l'ennesimo schiribizzo di Z ho tentato di consolare Y ma ho fatto un disastro, praticamente invece di consolarla ho rimproverato Y perchè si fa solo prendere per il culo da Z, ma senza raccontargli perchè (cioè tralasciando gli orridi particolari di quel che ho sentito per non indurre Y al suicidio poverina...). Certo poi ho tentato di spiegarle che se la rimprovero è perchè le voglio bene, ma non credo che le mie parole abbiano sortito il giusto effetto perchè è da venerdì che, in msn, se mi vede in linea, lei se ne va... Credo di essere stato troppo duro, ma allo stesso tempo vorrei evitarle qualcosa di più duro delle mie parole dette in un momento di ansia e nervosismo... E poi se son nervoso è perchè alla tipa ci tengo e lei non m'ascolta mai nemmeno di quando dico le cose per il suo bene. Certo non sono il tipo da dire ad una persona solo quel che vorrebbe sentirsi dire per alzarle il morale (tipo certi amici di cui si fida lei) anche se questo implica dirle balle pazzesche e controproducenti tipo che tutto passerà, che tutto andrà bene, che la vita è rose e fiori, che la fata turchina domani farà piovere oro e saremo tutti ricchi e beati.... ma mi sento pirla patologico. Senza contare che nel weekend a Rimini, anzichè pensare a divertirmi, ero preoccupato per lei e di notte avevo gli incubi per il rimorso di non aver usato il massimo della delicatezza nel dirle certe cose. Il problema odierno è questo: non so se chiederle di perdonarmi tramite suo fratello (con cui ho un buon rapporto), oppure chiamarla sapendo bene che se sa che ci sono io al telefono mi sbatte la cornetta giù... pregare che gli passi e che i problemi si risolvano da soli, anche se il proverbio dice "aiutati che il ciel t'aiuta"...... ...se qualcun altro ha un'idea migliore la proponga... Nel frattempo è tardi e vado a letto, per vedere se almeno stanotte riesco a dormire...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Z ha capito tutto della vita
![]() Non tirare in mezzo altre persone al max vatti a scusare di persona altrimenti per lei passeresti pure per vigliacco ![]()
![]() |
#3 |
Member
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
buonasera, mi chiamo Z
![]()
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
uhm... X, Y e Z...
ecco, trovato, risolvi con Rouchè – Capelli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Secondo me X deve andare da Y e mandarla a quel paese... perchè altrimenti se X continua con questa storia credo che per lui non finirà bene... trovati una altra lettera A, B, C, ecc... dai pochi elementi Y ormai è entrata nell' ottica tutti ci sono contro ma il nostro amore durerà per sempre... se gli dici la verità lei non ti crederà mai, perchè la donna in questi momenti si instupidisce e Z ne approfitta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
![]() ![]() Stavo leggendo.....x,y e fin qua ci siamo; poi arrivo alla z.....e qui non ci siamo più... Non metterti in mezzo a questi casini che hai tutto da perderci; tanto lei è persa per lui e a te manco ti vede in quel senso....e se provi a dirle la verità (su z) ti odierà a morte; e se non la dici passi per rompicoglioni.....insomma vedi tu cos'è meglio...
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
lascia stare, ci rimetti solo tu e il fegato, ci sono persone a cui piace farsi prendere per il culo e quando trovano uno che gli mette un asta nel didietro e le sventola come una bandiera non vedranno altro che lui , se tu dici qualcosa contro sarai solo un bugiardo invidioso... lasciale cuocere nel loro brodo portano solo problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Amico bello sei proprio fregato
![]() Tra le innumerevoli categorie esistenti di gentil donzelle, ce n'è una estremamente pericolosa, da cui è necessario scappare a gambe levate. Trattasi delle sante zoccole. Vale a dire: ragazze che primariamente cercano un ragazzo che aggradi loro fisicamente, e che magari le faccia urlare al momento dell'inzuppamento del biscotto, ma che allo stesso tempo si reputano serie, sagge, insomma diverse dalle altre, quindi cercano di cambiare la personalità del trapanatore, per non dover dire "sto con lui solo per il suo bel pipparuolo". Credo che Y appartenga a quella categoria, che Z lo abbia capito e ne stia giustamente approfittando, e che tu ci sia rimasto parecchio sotto... SCAPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
C'è poco da fare, se Y è infigata di Z tu non hai e non avrai mai alcun potere su di lei. Prima te la scordi meglio è.
L'unica cosa da fare è derivarla e vedere se così puoi calcolare il limite, anche perchè attualmente è indefinito ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
se continui così diventerai l'amico confidente a cui racconterà che l'altro a letto è un fenomeno
![]() scappa a gambe levate, eliminala dalla tua vita se non vuoi farti veramente male
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Ti rispondo con un'esperienza di vita vissuta di un grande saggio del presente (ovvero me medesimo). Qualche anno fa, quando ero da poco maggiorenne, mi trovavo al mare (era estate) con la solita comitiva (sempre stato circondato da belle donne e da brutti uomini) tra cui una particolarmente bella (donna calabra DOC) che stava troncando con un tizio del suo paese il quale non è che l'avesse presa benissimo (insomma, scassava i maroni, aiutato da qualche bottiglia di troppo e da due o tre amichetti del cuore). Al che io con fare paterno gli ho suggerito di farsi passare la sbronza prima di cercarla, perchè più che peggiorare le cose non avrebbe fatto (le donne non trovano particolarmente sexy che uno rutti loro in faccia parole d'amore al gusto di vodka)...beh, la cosa è finita in una simpatica rissa che ha coinvolto praticamente tutto il lungomare per un paio di giorni (
![]() Il bello è che lei si è arrabbiata di brutto, tenendomi il muso finchè io non ho dovuto chiederle scusa per averla aiutata...salvo poi ringraziarmi una settimana dopo quando nemmeno più ci pensavo alla cosa ![]() La morale è semplice : le donne non vogliono che altri mettano il naso nelle loro questioni di cuore. Loro ragionano da sempre col cuore, anche loro hanno un cervello e lo sanno quando fanno stupidate...se riescono a zittire il loro cervello non gli fa piacere che qualcun altro vada a risvegliarglielo. Lo sa anche lei che col tizio in questione dovrebbe troncare, il fatto che anche tu l'abbia capito e gliel'abbia detto l'ha solo infastidita perchè non è quello che voleva sentirsi dire da te. In altre parole, se lei ti vede come amico non si aspetta che un amico le dica che ha sbagliato tutto. Il consiglio del vecchio saggio : se vedi un tizio che vuole buttarsi nel fiume e cerchi di dissuaderlo, il tizio si arrabbierà...ma se aspetti che si butti e poi lo tiri fuori, ti ringrazierà...perchè per capire che si sta sbagliando si deve un pochettino vedere le conseguenze dell'errore...ho capito che la vuoi, ma devi avere pazienza...se la storia dovesse finire perchè tu gliel'hai suggerito, lei non perderebbe occasione di rinfacciartelo (altra storiella che racconterò la prossima volta).
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Interessante...
Problema è che succede quel che ho paura che succeda, qualcuno potrebbe non camminare più... quindi prego il buon Dio che non succeda... Capito che a ste donne piace tirarsi la zappa sui piedi per poi trovare il pirla che gliela leva, ma non è nemmeno giusto lasciare che una fondi fino a tagliarsi il piede. Per la storia amicizia, no, non è amicizia, sono troppo rompicoglioni per essere un semplice amico, e non potrà mai diventare solo amicizia perchè non è mai partita come amicizia. Diventi amico di qualcuno quando ci parli a raffica, quando questa ti fa sentire capito, quando inizia a dirti "ah, ti voglio bene come una sorella" e tu magari 6 li come un pirla che pensi "e mi scoperesti anche se son tuo fratello?"... ![]() Scusate il linguaggio scurrile ma era per intendere che una pseudo amicizia l'ho già avuta, in cui ero perso per una che era diventata la mia confidatrice, ma la realtà è che dipende tutto da come parte la cosa. Se una capisce da subito che all'altro piace, non si fiderà mai di diventarci amico, per paura di illuderlo... e forse è per questo che sta tipa mi caga anche poco e m'ascolta ancora meno, penserà che io son geloso, per cui mi sa che da adesso veglierò e basta, mi sembra il minimo che io possa fare dopo che lei ha aiutato me a mollare una che mi raccontava solo delle balle. Poi un'amica m'avrebbe detto "non vengo con te perchè ti vedo come un fratello", invece lei praticamente ha usato tutto un giro di parole per dirmi che per i suoi io son troppo vecchio per lei, per cui m'avrebbero ucciso. Ma lasciamo stare la differenza d'età, che è sempre meno di quella fra mia mamma e mio padre. E poi non penso di dover chiedere scusa a nessuno se non nato 8 anni prima di lei, i miei hanno 11 anni di differenza e sono i più beati di sto mondo, dal punto di vista coniugale...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
caro amico, ti sei imbattuto nella crocerossina.
generalmente la crocerossina è molto ottimista, con una solida vocazione masochista, crede che, tramite l'amore che Z proverà per lei, sarà magicamente in grado di redimere quel maledetto ed indomabile ragazzuolo di Z, e riportarlo sulla retta via contornata da fiorellini di pesco. alla fine capirà di essere stata solo scopata, ma solo alla fine, e poi come se nulla fosse ripartirà alla ricerca del nuovo avanzo della società. non ti innamorare mai di una crocerossina, troverà sempre quello più stronzo da redimere ![]()
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 03-07-2007 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Voglio dire che nel momento in cui l'amica si confida con me e mi chiede "quale sia la mia prospettiva di osservazione delle cose e della storia", nei casi sopra menzionati, le dico chiaramente fino in fondo e con sincerità tutto quello che penso. Per la cronaca: di solito, non serve assolutamente a nulla, perchè purtroppo alcune donne sono affette dalla "sindrome dell' io ti cambierò", e si vanno ad impelagare con soggetti affetti da "bastardite cronico-degenerativa" che traggono infinito godimento nel farle soffrire, usarle, tradirle, umiliarle, prenderle per i fondelli con bugie e finzioni d'ogni sorta, etc etc, ma le donne in questione essendo anche affette da masochismo accettano -come votate al martirio- quel tipo di relazione. Tuttavia, visto che ogni corpo, nonostante dotato di elasticità, ha comunque un suo punto di rottura ![]() ![]() In quella fase, è inutile dire "te l'avevo detto", perchè ci è già arrivata da sola, e sarebbe inutilmente crudele infierire ulteriormente, semplicemente l' aiuti a rimettere insieme i pezzi, ed a rimettersi in piedi, sperando soltanto che "almeno la lezione che le è stata impartita questa volta le sia servita per evitare di cadere negli stessi errori alla prossima storia". Purtroppo, non è detto. Perchè come mi diceva sempre una persona che ho molto stimato: "Non sempre sbagliando si impara, a volte, si sbaglia e basta." Ed è vero, la vita mi ha fatto notare che non sempre le persone sanno imparare dai propri errori, non è così automatico per tutti, a volte le persone sbagliano soltanto. Comunque, è giusto il vecchio adagio: "Sbagliare è umano, ma perseverare, è diabolico" Ania Ultima modifica di ania : 03-07-2007 alle 10:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Forse ho una sindrome simile anch'io...
Mi capita sempre di invaghirmi di quelle che stanno male per altri... Solo che stavolta è diverso, non sono l'amico, bensì solo quello che passa per rompicoglioni, il capro espiatorio che si fa trattar male quando le cose van male, quello che sopporta e tace, quel che fa e tace senza chiedere il permesso a nessuno. A volte arrivo a pensare che lei fa a me quel che lui fa a lei, è automatico...
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez) Ultima modifica di theboiamond : 03-07-2007 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
@deggungombo
Hai ragione ![]() ![]() Comunque, purtroppo sono situazioni piuttosto frequenti, e l'utente che ha aperto il threads riceverà numerose conferme. ![]() Ed ora che ho letto il tuo messaggio, devo ammettere che spesso "anche la sindrome della crocerossina è una sindrome cronico-degenerativa". Alcune donne, invece di rifarsi certe parti anatomiche che piacciono molto agli uomini, dovrebbero sperare in un trapianto di neuroni, purtroppo -allo stato attuale- la cosa non è realizzabile, e se anche lo fosse, non riuscirebbero a capire di averne la necessità. P.S. Anche con nemodark -discorrendo di questo argomento- eravamo giunti alle medesime conclusioni : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=571 questo per dire che "è una vecchia storia", purtroppo ![]() ![]() Ania Ultima modifica di ania : 03-07-2007 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.