|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
errore bluescreen
Ho un acer aspire 5102 con windows vista.
In una settimana mi è gia capitato 2 volte. lo schermo divenda blu e mi compaiono per pochi secondi dei numeri e lettere indecifrabili, e poi si riavvia. riporto sotto l'errore. Firma del problema Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3 ID impostazioni locali: 1040 File che consentono di descrivere il problema (alcuni file potrebbero non essere più disponibili) Mini062607-01.dmp sysdata.xml Version.txt Visualizza una copia temporanea di questi file AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer. Ulteriori informazioni sul problema BCCode: c2 BCP1: 00000007 BCP2: 0000113D BCP3: 00000000 BCP4: 04FFFFD4 OS Version: 6_0_6000 Service Pack: 0_0 Product: 768_1 Che sia un problema dell'antivirus; ho da poco tolto norton cancellando anche le sue chiavi e messo kis 6(durante la sua installazione mi da un errore ma poi si installa) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Potrebbe essere un rootkit se hai la SP1, altrimenti dovresti ceercare di segnarti se c'è un codice con una serie di underscore per provare a capire di più , io non sono un esperto ma ci si da una mano.! Di solito si tratta cmq diproblemi ai driveer, in genere scheda video oppure a qualche SW che hai instllato di recente che genera qualche conflitto; se non ti costa molto in tempo perso e fatica ti consiglio di formattare!! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ti ringrazio per la risposta.
Ho provato a cercare degli antirootkit, ma è difficile trovarne uno che si adatti al vista. A un certo punto o provato bitdefender antirootkit BETA2 e mi ha dato il problema dello schermo blu con al solito segni strani(segni non scritte), ho riavviato e provato ad aprire il programma di nuovo e lo ha rifatto. Dove posso trovare un anti rootkit compatibie con vista, sempre se il problema è quello? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ho detto così ma non sono sicuro, con Vista allora credo sia più un problema driver, sopratutto se hai attaccato un modem/router per navigare; rova a scollegare una alla volta(se ne hai) una periferica esterna o montate da te , ne smonti una e provi a lavorare, etc etc. Per provare a far girare i rootkit , entra in modalità provvisoria (f8/f10) in genere all'avvio del sistema e scegli poi modalità provvisoria |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.